Home / RIFLESSIONI / Perché non riesco a decidere
Lei mi piace ma non so se sono innamorato davvero. Ho paura di lasciarla, non voglio fargli del male. Perché non riesco a decidere cosa fare nella mia vita?

Perché non riesco a decidere

Dall’esterno sembriamo una coppia perfetta, amore, comprensione, leggerezza. Dentro di me invece c’è caos, confusione, paura. Lei mi piace ma non so se sono innamorato davvero. Lei lo è, me lo ha dimostrato in mille maniere. Ho paura di lasciarla, non voglio fargli del male. Ma io non mi sento soddisfatto, non riesco a provare emozioni. Mi trascino giorno dopo giorno come da copione, senza avere il coraggio di ascoltarmi davvero, almeno per capire cosa voglio davvero. Perché non riesco a decidere cosa fare nella mia vita?

Sono davvero così particolare o la mia è una condizione più comune di quello che credo. Come faccio a tirare fuori gli attributi e riuscire ad assumermi le mie responsabilità?

da:

6 Commenti

  1. Caro utente io credo che bisogna assolutamente ascoltare il proprio cuore e pensare a se stessi (purtroppo è brutto dirlo,ma in amore bisogna anche essere un po’ cinici) e a cio che ci rende felice.
    con lei hai avuto una storia importante (convivenza,ecc…)? se è cosi prenditi del tempo per riflettere, perchè è comunque un pezzo di vita che vai a sospendere e poi sentiti di fare cio che per te e’ piu giusto fare.
    analizzare anche il perche’ di questa noia, se hai in mente un’altra donna.!tante sono le domande e le risposte che solo tu puoi dare, pero dal profondo ti dico che la vita e’ preziosa ed anche difficile, e dobbiamo fare di tutto affinche questa sia migliore….rimarrà sicuramente nei confronti di questa donna una grande stima ed un grande affetto ma se non ti senti che con lei puoi costruire altro, lascia perdere, non sentire nulla, persone che vi circondano o altro: pensa solo a cio che realmente fa stare bene te stesso, Buona fortuna!

  2. come va il resto della tua vita ? Scusa se mi faccio gli affari tuoi ma solitamente chi fa ‘sti discorsi ha insoddisfazioni che covano al di fuori della coppia. Poi se dipende proprio dalla coppia c’è poco da farsi domande: per correttezza nei tuoi e nei suoi confronti leva le tende.

  3. No, non ne sei innamorato.
    Si, è una situazione molto più comune di quanto credo, ma questo, credimi non dovrebbe darti conforto!
    Gli attributi, scusa, ma o ce l’hai o non ce l’hai.
    Vedi, se li trovi, sarebbe il caso che la affrontassi e le dicessi la verità. È sempre un bene, anche se all’inizio può sembrare il contrario.

  4. Per me e’ meglio che lasci perdere,non ti puoi fermare all’affetto,l’amore e’ sogno, emozione,e’ meglio che chiudi prima che sia troppo tardi 😉

  5. Lasciala, non prenderla in giro.
    Troverai la tua strada senza di lei.

  6. Ma sei innamorato ancora di lei??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close