Non voglio perdere la mia famiglia

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: e` da circa 6 mesi che mio marito si e`allontanato da casa andando a vivere dai suoi genitori.E` stata in questi anni una storia molto travagliata, io troppo impulsiva, lui molto riappacificatore. Dopo 8 anni di fidanzamento 6 anni fa il matrimonio culminato nella nascita di nostra figlia che oggi ha 4 anni, circa 2 anni fa ho manifestato il desiderio di maternità ma avendo avuto lui una reazione strana quasi come se lo avessero investito in pieno, ho fatto presente che avevo notato la sua reazione, di contro mi ha convinta di essere una visionaria Cosi dopo qualche mese gli ho richiesto se era pronto a tentare questo progetto, mi rispose di si ma comincio ad allontanarsi da me e dopo circa un mese e mezzo di assenza fisica chiedendogli spiegazioni in maniera molto brusca mi ha manifestato odio sfrenato e ha cominciato a dormite sul divano, silenzio assordante tra noi e ad ogni mio approccio al dialogo, apriva la porta e andava a dormire dai suoi per poi ritornare. A gennaio e` andato via definitivamente, io ho cercato dopo lunghe riflessioni di mettere da parte il mio dolore e concentrarmi a trovare il modo x farlo ragionare;  lettere, sms, ma lui silenzio. Dice di vive solo x nostra figlia e che x il momento la separazione e’ l`unica soluzione. Ho chiesto perdono e la possibilità di fargli assaporare la gioia del cambiamento. Io sono cresciuta e il dolore di questi 2 anni mi ha fatto spalancare gli occhi sul valore della famiglia e su quanto abbiamo distrutto ma so che gli errori se compresi possono portare solo al bene della coppia e della famiglia. Abbiamo messo al mondo una creatura meravigliosa che merita un papa e una mamma nella sua quotidianità, ma perché non darci una chance, come fa a non comprendere che possiamo superare le difficoltà se UNITI…AIUTATEMI….HO UN DOLORE CHE MI SOFFOCA E NON SO PIÙ COME CONVINCERLO A PERMETTERMI DI DIMOSTRARGLI CHE SI PUÒ RAGGIUNGERE LA FELICITA E AVERE LA FAMIGLIA UNITA E FELICE. GLI ERRORI SE RICONOSCIUTI FANNO SOLO APPREZZARE DI PIÙ CIO CHE SI STA PERDENDO….E NON SI PUÒ X ORGOGLIO DISTRUGGERE….

da: Marilù`

31 Commenti

  1. tra pochi giorni sara` il secondo anniversario di nozze. di sei in solitudine. Sono triste e nostalgica ma CHE FARE? Siete stati chiari, niente sms niente di niente, cosa darei affinché lui mi guardasse con gli occhi di una volta e con il cuore gonfio di dolcezza. Chissà se penserà a ciò che eravamo e se proverà nostalgia. Adesso e` al mare con la nostra bimba e i suoi genitori, compreso il fratello che come tutti non hanno mai tentato di riavvicinarlo alla famiglia che ha creato. Pensate che ero la loro pupilla e la sua mammina mi ha sempre detto che ero x lei una figlia, ma una figlia che da due anni fa di ogni x riavere il suo figliolo perché se lo tiene stretto a casa? Era quello il mio posto e ahimè senza motivo sono stata tagliata fuori e sembra che nulla da parte loro e` mai accaduto. MI SEMBRA DI VIVERE UN INCUBO, e sono sicura che essendo lui in confusione loro non lo hanno mai sorretto x fargli apprezzare la vita coniugale. Che tristezza.Che fare?!

  2. Grazie Giovanna, mi dispiace tanto x te. Spero che ciascuno di noi troverà un giorno un po di serenità…e ne auguro tanta anche a te e alla tua piccola. Con ogni Bene

  3. Non dico che lui abbia un’altra, ti dicevo semplicemente la mia storia. Per me è stata molto dure quindi non immagino quello che stai passando al momento. Purtroppo non sono più i tempi di una volta quando l’uomo faceva l’uomo. Adesso sentono la parola “responsabilità” e corrono un chilometro! Sto meglio senza lui adesso, mi rode solo che mia figlia deve vederlo con la nuova donna. Gli uomini sono sempre più immaturi, immagino come ti senti delusa, ma non sei sola e ricorda, sarebbe tanto più difficile affrontare la situazione senza tua figlia

  4. Eravamo una coppia invidiata x il rispetto e l`amore che emanavamo, come e` possibile non partire dai nostri punti do forza x costruire e non per distruggere?

  5. E nonostante tutto, sarà perché penso a lui prima di questo inferno, non riesco ad arrendermi, non ce la faccio a credere che vince il male…no, la forza del bene dovrà dare dei risultati. E se il dolore fa diventare cattivi? Ho un dolore forte e so che solo ammettendo i propri limiti e le proprie colpe si può diventare solo un po più saggi.

  6. Sono a terraaaa! Se penso che io ho fatto l`amore con lui e dopo aver smesso la pillola di comune accordo, non mi ha degnato di una carezza e mi ha fatto illudere che da li a poco avrei potuto portare in grembo il frutto, ora dico del MIO AMORE: ma perché questa violenza psicologica, perché non parlarne apertamente, perché illudermi e aspettare dopo circa 2 mesi ad essere jo a chiedergli spiegazioni, e non avere altra risposta che con rabbia: NON ROMPERMI I COGLIONI! L`ho aspettato x 1 anno e mezzo, sopportando i suoi silenzi, i suoi sbuffi quando tornava a casa dal lavoro e le sue dormite sul divano, era strano,cattivo crudele. Mi ha disprezzato come donna e come moglie, ed io bo cercato senza sue risposte di trovare la forza x capire cosa gli stava accadendo. Volevo anche se soffrivo aiutarlo, xche una moglie che vive questa situazione solo x amore può andare avanti. Ogni mio passo era ostacolato ed ogni volta tentavo altre strade x fargli capire che poteva fidarsi di me. Ho pensato che stesse male o che gli fosse capitato qualcosa di grave, era troppo cambiato, occhi di fuoco, odio e aggressivo, un`altro. Sono caduta in ginocchio e ho trovato la forza di rialzarmi x un anno e mezzo, solo silenzio. Ma come si fa?! Cure e attenzioni celate da parte mia x non aggredirlo, anche se nel bene e ad oggi dopo 6 mesi che e andato dai suoi a vivere, non mi spiego perché….

  7. Secondo te ha un`altra? Non riesco nemmeno a immaginarlo, io sto ancora sperando.sperando. Perché’ complicarsi ulteriormente la vita, io dico se c’ e’ solo una possibilità di riuscita perché non tentarci prima di buttare tutto all`aria. Mi sento patetica, mi sembra cosi insensato, ci vuole più coraggio affrontare la vita che crearsene un` altra. sto pensando a te. E’ davvero un peccato la superficialità con la quale questi uomini abbandonano la famiglia. Ma possibile che anni di vita e progetti e famiglia e lo sforzo di mettere se stessi e l` altro nelle condizioni di capirsi meglio e’ cosi improponibile? Ma allora qual’e` il valore dello stare insieme e di mettere al mondo una creatura, dove e’ finito il senso di responsabilità, ma cosa vuol dire padre di famiglia, possibile che non si rendono conto che in ogni rapporto possono e anzi ci saranno divergenze e che fai, continui a scappare x non affrontare e crescere e maturare? Il mio ha 40 anni!Ma cosa passa nella loro mente?! Uomini aiutateci a capirvi…xche davvero non comprendo!Dare tutta la massima comprensione pur soffrendo e porgere la mano x aiutarsi a capirsi meglio, ripaga in questo modo? La riflessione sulla vita e ciò che ha portato a creare una famiglia e la forza di lottare x raggiungete l` equilibrio x se,l`altro e x i propri figli dove e` finita? Non capisco, quanto vale un progetto di vita durato 14 anni?! Dove e’ la grinta…dove `e`l`orgoglio di riconquistarsi.

  8. Ciao cara. Mi dispiace davvero tantissimo per quello che stai passando. Non capisco nemmeno io la cattiveria e distanza che ti dimostra tuo marito tutto ad un tratto. Comprendo il tuo dolore, ma se vale qualcosa dovresti essere fiera di te stessa che sei una mamma così corretta! E dovresti essere anche orgogliosa della tua nobiltà per dire che non farai ripicche. Brava! Sii più donna di questo! Mi sembra ovvio che tu hai più palle di lui con rispetto parlando. Posso solo dirti che con il mio ex marito, dopo 7 anni insieme e 3 anni sposatilui mi ha lasciata senza motivo. Abbiamo anche noi una figlia insieme, e mia figlia ha 7 anni. Io adesso vivo a casa di mia madre con la bambina e lui sa dove vive? Con la sua nuova fidanzata! E non ha sprecato tempo per trovarsela! Le cose tra di noi non andavano benissimo per molto tempo e lo lasciai io. Lui mi supplicò di rimettermi con lui piangendo, e lo feci alla fine. Più che altro per mia figlia. Dopo pochi mesi lui si alza e se ne va, e mi dice che non voleva più stare con me. A quell punto stave a me a supplicarlo, ma non ne voleva saper niente, e quando veniva a prendere la bimba mi ignorava. Faceva la tale uguale stessa cos ache fa tuo marito adesso. Se non bastasse mi mandò un messaggio qualche settimana dopo che voleva un divorzio. Poi scopro che si è messo con un’altra. Felice e content e ha anche avuto il coraggio di chiedermi di far passare il natale a mia figlia con lui e la sua nuova compagna – dopo meno di un mese che stavano insieme e dopo solo 6 settimane che mi aveva lasciata. Lui mi ha completamente distrutta. Questo è successo tutto un anno e mezzo fa, oggi sta ancora con lei. Lei è incinta o almeno così mi dicono così lui sta per diventar padre di nuovo, anche se mi aveva detto che non voleva più figli. Questa situazione pur che sia successa tempo fa mi ha fatto molto male, come puoi immaginare, ma anche perché non c’era motivo. Ma posso anche dirti che sono molto più forte adesso, e molto più felice. Ci ho messo tanto tempo per farmene una ragione, ma alla fine non avevo scelta. Fatti coraggio cara, capisco il dolore, e so che non mi crederai adesso, ma il dolore andrà via pur che ci metterà tempo. E tu starai molto meglio. Volevo solo dirti la mia storia, perché sembra di leggere la mia qualche anno fa. Credimi, le cose miglioreranno. Riguardo il tuo lavoro, forse vale la pena iniziare a tener occhio per un altro o per chiedere per motivi di necessità (anche per la propria salute) di diminuirti le ore. Non è umano quello che ti stanno facendo lavorare! In bocca al lupo con tutto cara ricorda che ti sono vicina, una cos ache mi ha aiutato molto era sfogarmi, sii forte e fatti coraggio anche se sembra difficile al momento

  9. Io non capisco, io sono sempre corretta x amore della piccola. Quando chiama le passo subito la bimba e quando sta x attaccare e la bimba le dice: vuoi parlare con mamma? Ti passo la mamma? Lui stacca il telefono lasciando la bimba smarrita. Inoltre qualche settimana fa ha chiamato e senza dirmi nulla ha detto direttamente alla bimba che il giorno dopo sarebbe venuto a prenderla x portarla in vacanza al mare, la bimba aveva messo il viva-voce, mi sono sentita morire Ma vi sembra giusto che non si accordi con me? Ho avuto un malore e quando mi sono ripresa l’ho richiamato e gli ho fatto presente che se non mi avesse messo al corrente quando dove e x quanto tempo andava via non glielo avrei permesso, mi dispiaceva x la piccola e non ho trovato giusto darle aspettative senza accordi e dall`oggi al domani lui mi ha risposto con cattiveria che non ero nessuno per avere tali risposte cosi con la tristezza nel cuore x aver ferito la piccola non mi sono fatta trovare a casa Poi credo lui abbia capito anche se mi ha rinfacciato che x colpa mia non ha fatto la vacanza, ma invece x amore della piccola sarei passata sopra al fatto di non avermi avvisata e bastava che mi mettesse al corrente anche se in ritardo. Adesso ha preso un` altra settimana e in anticipo me lo ha comunicato ed io sono stata ben felice che potessero trascorrere un po di giorni insieme. Non intendo fare della bimba una bimba contesa….ma perché non mi rispetta, in fondo si tratta di nostra figlia. E’davvero complicato ma non voglio e non faro mai ripicche .

  10. Infine voglio spezzare una lancia a favore dell`ordine degli avvocati…pensavo fossero tutti speculatori…ma mi sono imbattuta in una splendida persona…x ben 2 volte mi ha ricevuto nel suo studio e comprendendo che non ero pronta mi ha detto dandomi una pacca sulla spalla….mi dispiace x cio che stai vivendo ma non farti violenza…tu non vuoi separarti ed io non mi sento di inoltrare una pratica ….quando e se lui si muovera allora ti aiutero` a “difenderti”……

  11. Non so se puo essere utile x capire un altro pezzetto della mia storia… ma all` inizio sono stata io a dirgli di separarci,non sopportavo che lui stesse fuori casa senza mettermi a conoscenza delle sue intenzioni….mi dicevo o bianco o nero ma non GRIGIO,le feci pervenire 1 lettera da un legale ma niente risposta,dopo 3 mesi di stallo una seconda…..senza risposta ne un ritorno…pensavo di scrollarlo e alla fine dopo 6 mesi di assenza gli ho intimato che o si tentava di ricostruire o sarei passata alla giudiziale e li ha ceduto…..facendomi pervenire risposta al mio legale….volevo scrollarlo ma adesso mi pento di aver corso ….allora mi sembrava una soluzione ma adesso ….sono pronta a dargli tempo e in silenzio attendero….

  12. Grazie di cuore a tutte…avevo proprio bisogno di pareri…e tutte convergete nella stessa direzione….adesso lui e’ in vacanza con la bambina ed io sono felice x loro….tutto purtroppo sta andando a rotoli perche’ questo logorio prolungato e il lavoro stressante che faccio ….10 h al giorno x un totale di 46/48 h sett.li in un centro comm.le dal lun alla dom pagata x 38 ….mi ha indebolita e quando sei fragile ,avendo un ruolo di responsabilita niente e’ permesso…anzi come avvoltoi nessuno ti viene incontro….dopo anni di aver dato l` anima all`azienda sapendo il periodo difficile che sto attraversando si sono accaniti su me e il mio operato sempre eccellente e ho gia ricevuto 2 contestazioni e adesso forse rendendosi conto che stavo crollando mi hanno prigrammato un periodo di malattia…sapete il guaio e` che con i turni che sostenevo ho dovuto x giorni privarmi della presenza della bambina .E sempre stato molto disponibile a venirmi incontro e in base ai miei turni ballerini lui settimanalmente chiedeva i cambi turno x stare con la bimba….ma purtroppo x me al suo distacco si e` aggiunto l` arrivare a casa alle 22 e non vedere anche nel sonno la piccola….aprire la porta e il silenzio attanagliarmi…..sono crollata e sto ancora raccogliendo i cocci….ho chiesto una riduzione oraria x togliermi la responsabilita e avere un po di tempo da dedicare alla mia principessa e spero che me la concedano….non vivo piu e la notte anziche dormire mi porto avanti pulendo casa …e cucinare x il giorno dopo..adesso sono a casa e da donna forte mi sento non vittima ma “impotente”….e sopraffatta da una serie fi situazioni che sembrano accanirsi su me….non capisco quanta cattiveria gratuita…devo risollevarmi …me lo dico ma poi un macigno si conficca in gola e nell` animo e mi abbatte….e …le lacrime scorrono senza sosta…..grazie amiche e amici x avermi ascoltata….e grazie x aver condiviso con me un pezzetto della mia sofferenza….grazie….

  13. Non c’è niente di male in quello che dici Marilù, non stavo provando a farti accettare la separazione, stavolo solo cercando di farti capire che se lui sta meglio cosìper il momento allora non potrai far altro che accettare questa cosa. Se cambia idea dovrà essere lui a farlo, non tu per lui. Gli uomini possono essere difficili, ma lascia che sia lui a ricontattare te (che farà anche per il fatto della bambina, ma dagli tempo)

  14. Scusa ma sono pienamente d’accordo con Sarina la tangerine. Se lo assilli lo allontani. Quando mi sono lasciata con il mio ex (pur che non avevamo una figlia) è stato molto difficile accettare la situazione. Io lo amavo tantissimo e pensavo che andasse tutto bene poi tutto ad un tratto si allontana di me, mi dice che ha avuto un “blocco” e che non mi ama più! Tutto questo nell’arco di una settimana!!! Eravamo andati a parigi per un fine settimana per festeggiare san valentino, andava tutto a gonfie vele. Appena si torna (dopo 4 anni insieme) lui decide di dirmi che è finite, non mi ha mai dato un motive, solo e semplicemente che non mi amava più. Le nostre famiglie si conoscevano, vivevo con lui, era tutti così assurdo e ho fatto di tutto e di più per farlo cambiare idea, ma non mi ha mai volute ascoltare. Anzi più glielo chiedevo e più mi dimostrava odio e freddezza. Poi una mia amica mi ha suggerito di non contattarlo più. Almeno per un periodo. Misi da parte i miei sentimenti e iniziai a cercare di non pensarci finché dopo 3 mesi lui ha contattato me chiedendomi come stavo e che fine avevo fatto e che ogni tanto mi pensava. Poi ci parlai a quattrocchi perché lo vidi e mi disse che aveva bisogno di uno stacco mentale, gli uomini sono diversi dalle donne. Ma mi ha anche ammesso che si sentiva assillato quando ci siamo lasciati e lo stavo stressando troppo. Quello stacco ci ha fatto bene ad entrambi, ma oramai sono io che non voglio rimettermi con lui. Non voglio paragonare la mia storia alla tua assolutamente, ma posso dirti che la miglior cosa da fare è di dargli tempo, male quanto faccia, è l’unica cosa che puoi fare. In bocca al lupo

  15. Sarina la tangerina

    Marilù comprendo la tua confusione e rabbia in questo momento, soprattutto perché lui sembra di averti fatto capire che tutto andava bene illudendoti quando alla fine aveva altre intenzioni. Mi dispiace per la tua situazione so quanto possa far male e sono pienamente d’accordo che sei una persona intelligente ma proprio per questo ti dico di dargli i suoi spazi. Gli uomini sono diverse dale donne, e credimi, capisco che vuoi solo parlare e cercare di aggiustare usando piccoli passi, ma anche se così fosse quanto tempo passerebbe finché lui non faccia la stessa decisione e iniziate di nuovo da questo punto in bianco? Ha bisogno di chiarire le idee. Sicuramente ha i suoi propri conflitti in testa non sei solo tu che gli ha. I conflitti sicuramente sono che forse non vuole più continuare con questo matrimonio o relazione ma allo stesso tempo avete una figlia e lui non penso sia stupido si rende conto di questo, ma è una decisione che dovrà prendere lui e come ha detto Luana, purtroppo non puoi gestire tu i suoi pensieri. Più lo contatti per farlo riconsiderare e peggio sarà credimi. Perché non ti prendi qualche giorno di ferie con tua figlia e ti rilassi un po’ e chiarisci un po’ le idee? Ma in questo period difficile quanto sia non lo contattare, e se ti contatta lui riguardo la bambina rispondi con grazia ed educazione senza litigi e senza pregarlo di ripensare a niente, fallo stare un po’ tranquillo e lascialo avere il suo “break”, altrimenti starai cercando di nuotare in mezzo al mare inutilmente. Questo è il mio consiglio

  16. Ma e’ davvero cosi sbagliato cercare di avvicinarsi …io non chiedevo altro di avere la possibilita` di farlo ricredere….perche` si cresce e anche se siamo sprofondati ….non ci credo che non ci possa essere una rinascita….e` troppo riduttivo mollare soprattutto quando sai che l`altro e in questo caso io…ho ammesso le mie colpe….ho solo il desiderio di fargli vedere che x non perdere tutto cio che abbiamo costruito e xche sento dentro questa RIUSCITA…perche non tentare…io non mi adpetto nulla da lui ma vorrei solo fargli assaporare la gioia di aprire la porta di casa e sentirsi inondato dal calore del bene….senza aspettative…senza chiedere nulla….ma dovrebbe solo provare…..e ricevere e osservare quanto dico il vero….se davvero credi in cio che con tanta soddisfazione e sacrificio hai costruito,mi spiegate perche non provare prima della disfatta???,…siamo persone intelligenti…perche non dare il beneficio del dubbio…..?????….cos’altro potrebbe succedere….piccoli passi e’ chiaro ma un po di fiducia e predisposizione….cosa c`e’ di cosi sbagliato?????

  17. Fingerò di stare bene e non gli manderò più nessun messaggio. è giusto portare avanti una pratica di separazione se sento che sara un errore madornale?! Io vorrei prendere tempo, che faccio?!
    Forse il tempo mi darà ragione e lui capirà che non vale la pena distruggere la nostra famiglia.Cbe ne pensate?!!!

  18. Grazie, sai pensavo che le cose tra noi erano migliorate, per questo avrei voluto un figlio. Ma se lui mi avesse parlato apertamente senza illudermi avrei provato a comprenderne le sue motivazioni, ma il suo silenzio mi ha affranto.Non volevo un figlio a tutti i costi, avrei cercato di rassicurarlo, ma stavo soffrendo anche io x il suo comportamento non chiaro. Io lo amo e certo la mia bambina sopra ogni cosa. Un mese prima del suo completo distacco mi ha organizzato una sorpresa in un centro benessere più cena x il nostro anniversario con tanto di fedina e poi…silenzio e odio….perché? E’possibile in un mese cambiare e allontanarti definitivamente? Quando mi ha mentito sui suoi sentimenti,allora o adesso?!sono a pezzi!!!!

  19. Io sono un prodotto di una famiglia separata. Quando ero piccola i miei genitori si lasciarono quando avevo 8 anni. Mi ricordo come se fosse ieri in ogni caso, che erano MOLTO infelici insieme. Infatti adesso che sono grande mia madre mi ha ammesso che stavano insieme solo per me finché non ce l’hanno fatta più. Non c’è niente di peggio per una bambina piccolo vedere i suoi genitori infelici. Mi sembra palese che lui abbia preso le sue decisioni. Capisco che ti manca, ma un rapporto deve per forza di cose essere una cosa voluta da entrambi le parti. Sicuramente ci metterai tempo ad abituarti a questo periodo ma tutti noi hanno passato la fine di un rapporto o di un matrimonio e capisco la rabbia e la sofferenza, ma assillandolo come stai facendo lo stai solo allontanando di più. Fossi in te accetterei la situazione, perché prima o poi dovrai farlo, pensa più che altro al benessere di tua figlia perché è importante che capisca che non è colpa sua. Non concrentrarti tanto su come far ragionare “lui”, purtroppo non possiamo gestire le azioni e pensieri degli altri. Mi dispiace per la situazione che stai passando, ma ti assicuro che le cose miglioreranno anche se sarà difficile vederlo in questo momento. Approposito, non ha avuto nessun effetto negativo su di me la separazione dei miei genitori, anzi sono felicissima che loro ora sono felicissimi, molto più felici separati che quando stavano insieme

  20. Sarina la tangerina

    Marilù se posso permettermi di suggerirti di dargli i suoi spazi. Tante donne fanno figli e poi per l’amore che trasmette la creatura vogliono altri figli ma secondo me lui ha avuto un blocco. Forse non si sentiva pronto di affrontare ancora più responsabilità con altri figli, e poi se un rapporto non va al 100% l’ultima cos ache una coppia dovrebbe fare è pensare ad altri figli, perché questo poi è egoismo e non è giusto nei confronti della creatura che deve nascere. Lui forse ha semplicemente perso l’amore che provava. Non c’è niente che ci puoi fare mi dispiace, ma più lo assilli più lo allontani. Dagli i suoi spazi, alla fine la decisione deve essere di entrambi, ma se lui non vuole più continuare c’è poco da fare. E stare a ponderare come quando e perché ti torturerà e basta, quindi, difficile quanto sia, cerca di liberarti un po’ la mente dandogli tempo e concentrate su tua figlia, che in fondo è la persona più importante in tutta questa storia

  21. Aiuto????…c’e` qualcuno?!!!!!….

  22. Come fare a farlo ragionare…..?????!!!!

  23. Mi distrugge il fatto che anziche vedere in questo mio “accanimento” la volonta di metterci l’anima per far rifiorire le nostre vite sia piu rilassato nel voler distruggere definitivamente la nostra famiglia….l’altro gg gli ho proposto se gli andava di cenare a casa con me e la bimba o di fare una passeggiata in 3….ne sarei stata contenta io ma anche e soprattutto la nostra piccola che non passa giorno x farmi notare che ci vorrebbe insieme…xche quando e con me le manca papa e viceversa….mi ha risposto…meglio di no x non destabilizzare la piccola…ma dico io ….e’stare con la mamma e il papa che destabilizza la piccola…..porca miseria e’ la cosa piu naturale del mondo e Noi la stiamo privando della normalita!!!!

  24. Grazie Maria,il punto e` che la separazione e’ a un passo…e se questo avverra’ forse sara’ ancora piu` complicato avvicinarsi….io non ce la faccio a mettere laparola fine….so che non ci meritiamo io,mia figlia e luitanta sofferenza….ciasvuno di noi era sopraffatto dal proprio dolore e ci siamo accaniti l’un l`altro ma io ho riflettuto tanto…ho ammesso le mie colpe…anche se lui si ostina a scaricarmi addosso ogni epiteto…e nessuna sua responsabilita ….ho fatto di ogni compteso avvicinarmi alla sua famiglia che non ha mai dato un segnale di AIUTO x noi anzi si sono ripresj il figlio quarantenne e fanno finta che nulla e` accaduto…ma io sono disposta e l’ho gia’ dimostrato che so perdonare ma non sono un assassina e vorrei che lui capisse che il mio accanimento E’ LOTTARE X IL BENE COMUNE X SUPERARE GLI OSTACOLI E X COMPRENDERSI MEGLIO…Ci vuole tanto a capire che ci meritiamo tanta serenita e che la mancanza di dialogo allontana…io vorrei dimostrargli che il dolore fa maturare e fa rendere conto della preziosita di cio che x orgoglio lui sta comportandosi come me ma la me di anni fa….quando ero ragazzina….mi rimprovera dei comportamenti che non mi appartengono piu da anni…e’ come se volesse non vedere ….e’ un casino….che fare???!!!….soffro da morire …e mi manca immensamente…mi manca quello che era e non so piu che fare ….

  25. Valli a capire gli uomini. Da quello che dici credo che lui si sia disinnamorato e quando è stato messo di fronte a nuove responsabilità è scappato.
    E’ comprensibile il tuo dolore e è normale che i figli abbiano bisogno di una figura materna e paterna. Il punto è che se lui non vuole…mi sa che c’è poco da fare. Comunque fossi in te non lo stresserei, non lo supplicherei di tornare. Più fai così più è probabile che si allontani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.