Home / SOFFRIRE PER AMORE / Non riesco ad andare avanti

Non riesco ad andare avanti

Purtroppo ho fatto l’errore di dare per scontato l’amore della mia ex, ero quasi stanco, a volte preferivo stare con i miei amici piuttosto che con lei. Dopo qualche avvertimento mi ha lasciato e dopo una settimana è uscita con un amico. So che si sono baciati ma che a lei non piace, semplicemente le fa provare ciò che le ho fatto mancare attenzioni.
Una nostra amica in comune mi ha detto che lei chiede di me, piange, dice che mi vuole tanto bene e non vuole che soffra. Dice di essere arrabbiata e che non voleva finisse così.
Io sono a pezzi, ormai è un mese che ci siamo lasciati ma ne ho la consapevolezza solo ora e non riesco ad accettarlo.
Ho la forza di volontà di non cercarla, mi rendo conto che sarebbe inutile, ma mi trovo spesso a pensare a lei e la tristezza mi sovrasta.
Cosa devo fare? Grazie del vostro tempo.

da: Inv

11 Commenti

  1. Ciao. Difficile dare consigli in questo caso.
    Se a te arrivano notizie di lei, ed è vero che piange e ti vuole ancora bene, forse tornerà da sola… tu devi continuare a non cercarla, ma questo è un consiglio molto razionale.
    Probabilmente dovreste trovare l’occasione giusta per parlare. Aspetta ancora prima di fare dei passi. Forse si fartà viva: diceva una frase che ho letto nel profilo di una mia carissima amica:
    “Quando si ama veramente altre braccia non servono”

    in bocca al lupo!

  2. Lei a quanto pare sta male d’amore per te. Ti adesso scopri di amarla davvero. A questo punto qual è il problema? Chiamala, mandagli fiori, scrivile lettere, falle capire che sei cambiato e che la ami da morire. Perché la ami, vero?

  3. Scusa ma se lei sta male per te e tu per lei, e di quell’altro non le importa nulla dove è il problema? Hai l’amica in comune? Usala come messaggera in modo da farle capire che sei pentito, che hai capito i tuoi errori e che l’ami. Vedi poi l’amica che ti riferisce e cosa ti consiglia di fare e come agire. Oppure visto che la conosci saprai come rifare breccia nel suo cuore e smuovere le corde che la fanno intenerire senza passare per l’amica. Ti auguro di riuscire nel tuo intento e se ci riesci non rifare gli stessi errori. Non devi trascurare gli amici, ma nemmeno lei. Insomma cerca di darle quella sicurezza e attenzione che tutti (maschi e femmine) vorremmo da chi amiamo.

  4. Cara Daniela,
    Lei sta male per come è finita, non perché è finita.
    La compassione mi ferisce più dell’indifferenza.

    • Concordo amico. La compassione di chi ti lascia è la cosa più odiosa da ingoiare.

      Ma poi voglio dire…che razza di consigli ti danno questi qua sopra? XD
      Ti hanno preso per uno zerbino?

      Chi ha lasciato chi? LEI ha lasciato te, giusto?
      Quindi è lei che, se ci ripensa, deve eventualmente cospargersi il capo di cenere e riprovarci, riconquistarti. Non tu. Tu sei deluso e ferito. Tu l’hai preso dove non batte il sole e l’hai preso proprio da lei.
      Magari non sarai una persona perfetta (e questo vale tutti d’altronde) ma resta il fatto indiscutibile che non l’hai lasciata tu. L’ha fatto lei.
      Ha deciso lei per entrambi. Tu credevi in lei prima che facesse questo gesto.
      Mentre ora la tua fiducia verso di lei è crollata.

      Quindi io sono con te: non chiamarla, non farti vivo, non cedere alla tentazione.
      Ne guadagna la tua dignità di persona e questo è anche l’unico modo per farle sentire la tua mancanza e farle capire se tiene a te o meno.
      Perchè da quel che mi pare di capire i suoi sono i classici sensi di colpa, non è pentimento.

    • Allora è un altro problema e mi dispiace inv. Immagino che tu le abbia parlato, che le abbia detto di quanto ti sia accorto di aver abagliato e quanto sia importante per te (è sempre meglio chiarirsi). Se lo hai fatto e lei è ancora della stessa idea, allora non ho parole. Certo potrebbe sempre ripensarci soprattutto visto che l’altro non le piace, anche se non voglio darti speranze che potrebbero non avverarsi. Sei giovane e anche lei, avrete tempo di sbagliare e di innamorarvi ancora tante altre volte. E magari anche di farlo insieme. Purtroppo, o per fortuna, non sappiamo mai il nostro futuro. In ogni caso per quel che vale comprendo benissimo il tuo dolore.

  5. Grazie delle risposte.
    Daniela purtroppo o per fortuna non ho potuto spiegare nulla perché mi ha lasciato tramite whatsapp poco prima di partire per lavoro (6 mesi).
    Bad, mi ha scritto 2 giorni dopo avermi lasciato, con una scusa, alla mia richiesta di lasciarmi stare (sapevo del flirt con l’altro e pensavo mi avesse lasciato per lui) non ha esitato a chiudere tutte le porte .
    Un paio di settimane fa, quando aveva ancora il numero italiano l ho beccata che mi scriveva ma poi si è fermata .

    • Appunto, mi pare evidente che le sue azioni siano spinte solo da sensi di colpa.
      Ma non preoccuparti che la ruota gira per tutti, se lei ha fatto la stronza con te prima o poi qualcuno farà lo stronzo con lei.
      Almeno secondo la mia esperienza è successo sempre così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *