Home / PROBLEMI DI CUORE / Non riesco a capire

Non riesco a capire

ciao ragazzi…io nono capisco perchè si soffra cosi tanto in amore …davvero non capisco perchè è cosi doloroso.. è possibile mai che mi innamoro sempre come una pazza e poi scopro di non essere mai contraccambiata? cioè nono capisco nemmeno il fatto del perchè io quando incontro un uomo mi ci attacco mi ci affeziono e ci butto dentro sempre i sentimenti!! chi può aiutarmi a comprendere?

Da: Mancina

 

13 Commenti

  1. Quanto lo vorrei capire anche io. Mi innamoro e do sempre tutto ciò che posso dare e cosa ricevo in cambio? Promesse e solo promesse che mai si realizzano. A volte penso che davvero esista una bilancia virtuale in amore, più dai e meno ricevi. Vorrei diventare più cinica, non lasciarmi trasportare in amore ma è più forte di me. Comunque non mi pento di questo, io so di essere una persona vera, che non finge o inganna. Lascio agli altri questa parte.

    • esatto però per esempio ho do troppo sempre e vedo che nn mi si ricambia mai …a volte sembra che sono fidanzata con me stessa o che anche se lui è vicino a me è come se non ci fosse proprio

  2. forse ti innamori delle persone sbagliate o può succedere che tu confonda l’amore con il bisogno di stare con qualcuno. Ti do un consiglio, lascia che sia l’amore a cercarti! E nelle tue prossime storie cerca di vedere quanto l’altro sia preso, e se non lo fosse, abbandona subito la storia.

    • cara Giorgia hai ragione forse prima di buttarmi anima e corpo devo restare un pò sulle mie e osservare meglio la situazione 🙂 grazie mille per il consiglio

  3. Cara mancina, siamo tornati dalle vacanze in salento 2 settimane fa. Viviamo tutti e due a Roma e credimi, abbiamo passato una vacanza bellissima. Ci siamo conosciuti in spiaggia, io con le mie amiche e lui con i suoi. Sette giorni di passione, feeling, credo anche amore. Promesse, promesse e promesse che a Roma la nostra storia sarebbe continuata. Mi diceva che non aveva mai conosciuto una ragazza come me e sai qual’è il risultato. E’ sparito! Non a più risposto alle telefonate e non mi a mai aggiunta su Facebook. sai che penso? Che ha un’altra ed io sono stato solo il passatempo di una vacanza. E a te caro G….. volevo solo dirti che sei un gran bastardo!

    • cara Lisa io non capisco tanta cattiveria da dove gli esce ..uffa è proprio vero in amore niente è sicuro un giorno ci sono e l’altro no …un giorno ti amano e l’altro no ….ultimamente sto a pezzi il mio ragazzo qualche giorno fa mi ha detto “eh ma guarda che mica posso stare con te tutta la vita!” ..io non ho parole :'(

      • Sai mancina, a volte penso che le sbagliate siamo noi e non loro. Ci illudiamo facilmente e siamo poco realiste altrimenti dovremmo capire che in giro ci sono moltissimi str….

  4. A me pare che tu faccia confusione fra le due cose. L’amore vero e proprio e l’infatuazione.
    Che tu confonda sensazioni e reazioni che appartengono alla prima fase dell’amore, che è appunto l’infatuazione al vero amore, che è realtà ben più complessa.
    L’amore vero e proprio nasce con il tempo, è frutto di passione, intesa sessuale, comprensione, adattamento, avere un obiettivo comune nella vita.
    Certo non è facile costruire questo sottile equilibrio, ma è questa la storia di un rapporto di coppia duraturo.
    Troverai il tuo amore e guardandoti indietro scoprirai che le tue vecchie storie non erano veri amori ma ti hanno preparato il campo per l’amore della tua vita!

  5. che strano l’amore, ci innamoriamo sempre di chi non ci vuole e viceversa, si innamorano di noi ragazzi che non vogliamo. Infatti sono convinta che anche tu avrai detto di no a ragazzi super innamorati di te. Il rovescio della medaglia.
    Forse è una sorta di masochismo femminile, forse ci piace soffrire, che sò…
    Io posso consigliarti di cercare qualcuno che contraccambi il tuo amore a fatti e non a parole altrimenti soffrirai per un bel pò!
    Un grande abbraccio e ti sono vicina!

    • graziee infatti hai ragione anche io ho detto di no però perchè ero sicura che quel ragazzo non facesse per me come sta succedendo penso al mio attuale ragazzo che forse anche lui non è sicuro che io faccia per lui e tenta il maniera disperata di accannarmi solo che nn ci riesce e dice che da una parte vuole stare cn me e dall’altra ha detto che vuole cose nuove…

  6. Non so la tua età ma vedrai che queste esperienze ti saranno molto utili in futuro. Ti renderai conto da subito chi è davvero interessato a te e chi no ma un consiglio, non affidarti troppo al tuo istinto perchè a volte può sbagliare. Ti parlo per esperienza personale

  7. so che fa male perchè ci sono passata ma se ci pensi bene significa che quella non è la persona per te.
    Ho trovato il vero amore, il mio attuale ragazzo e posso dirti che il vero amore non richiede sacrifici,
    Troverai la persona giusta al momento giusto. Se non sei ricambiata in amore una delle due cose non è vera. O lui non è la persona giusta, o non è il momento giusto. L’importante è andare avanti, alle volte anche soffrendo ma ne varrà la pena, te lo assicuro!

  8. …magari se iniziassimo a pensare che non è possibile amare sempre tutti, faremmo il grande salto e arrivare, quindi, a scandire quale sia l’amore vero che ci spetta!!! In natura l’Essere Umano ha avuto sempre la necessità di essere fortemente uniti ai suoi simili per una questione di sopravvivenza, al giorno d’oggi invece abbiamo la possibilità di limitare le nostre fragili emozioni con una grande parola che non mente mai “Amicizia”…non confonderla…non usarti mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close