Home / CRISI DI COPPIA / Non mi ha ancora tradito, ma

Non mi ha ancora tradito, ma

Ciao a tutti sono Giovanni, 42 anni,sposato da 6 anni dopo 3 di convivenza.
Io e mia moglie abbiamo un bambino di 5 anni e ieri sera mi ha pregato di guardare sul suo smartphone le foto della recita di fine anno fatte all’asilo da nostro figlio. Recita alla quale non ho potuto assistere per motivi di lavoro.
Proprio mentre mi accingo a sfogliare l’album con le foto,le arriva un messaggio su Whatsapp da parte di un certo M.R. , un ragazzo del nostro paese, che non ho idea di come faccia a conoscere. La tentazione e la curiosità di dare un’occhiata sono state troppo forti e li la sorpresa.
Chattavano praticamente da una quindicina di giorni, dove lui la riempiva di complimenti (graditi) per le belle foto e sin dall’inizio, in più di un’occasione la invitava ad uscire per un caffè. Un tampinamento in piena regola!
All’inizio lei rifiuta con una certa fermezza,poi man mano che i giorni passano, messaggio dopo messaggio, lei si scioglie ed alla fine si lascia andare, a quanto pare, accettando. Infatti,dopo l’ennesimo invito ad uscire, l’ultimo messaggio di lei è “domani finalmente sarò libera da impegni!”
Ed eccoci qua quindi. Le chiedo spiegazioni, lei è molto vaga, dice di non averlo ignorato solo per educazione, ma io sono dubbioso e insisto nel volere spiegazioni.
Lei mi strappa il telefono di mano e cancella tutto, dicendo di bloccare l’account di quel tizio.
Perché, se non era interessata alla cosa, non ha troncato la conversazione sul nascere? Perché gli ha dato conto fino a quando non ho scoperto tutto?
Sono certo che lei non mi ha ancora tradito ma sono pieno dubbi e ho paura che se non l’avessi scoperta, la cosa sarebbe andata a finire come ho paura che sia.
E adesso sono molto preoccupato per il mio futuro e quello della mia famiglia, sento che non posso più fidarmi di lei come facevo prima.
Cosa ne pensate ragazzi?
Come vi comportereste al mio posto?

da: Giovanni

7 Commenti

  1. Che non ti abbia tradito è certissimo. Guarda che una donna che aveva qualcosa da nascondere primo avrebbe cancellato tutta la conversazione avuta con questo tipo poi non ti avrebbe mai lasciato tra le mani il cellulare. Detto questo diciamo che tua moglie per un certo tempo si è comportata più che bene e ha cortesemente risposto al tizio, poi però visto l’incalzare di lui, ha ceduto su un caffè o una specie di appuntamento. Il che vuol dire che forse le piace giocare un po’ o forse magari può darsi tu l’abbia un po’ trascurata.
    Senza aver nessuna intenzione di colpevolizzarti, vorrei che ti chiedessi se le tue attenzioni verso di lei ultimamente si sono affievolite, se è tanto che non le fai un complimento o le porti dei fiori o un regalino (anche un pensierino) senza motivo. Dico questo perché a volte il lavoro, la routine, la casa, il figlio (che assorbe davvero molte energie), i mille impegni, le bollette da pagare, la spesa, ecc. portano la coppia a trascurarsi un po’. Ora se fosse solo questo il problema è che tua moglie forse è stata stuzzicata da attenzioni che non riceveva più da tempo. Chiediglielo sinceramente o vedi che succede se tu ti mostri più affettuoso o più romantico o se fai qualcosa che sai che a lei piace. Se è questo il problema è facilmente risolvibile. Ti faccio i miei migliori auguri.

    • Forse hai ragione, cercherò di riflettere su dove possa aver sbagliato, se ho sbagliato.
      Lavoro molto e ultimamente ho avuto poco tempo sia per lei che per mio figlio, questo è vero.
      Però non riesco a capacitarmi ugualmente del fatto che lei abbia dato corda ad uno sconosciuto, in quel modo poi.
      Grazie Daniela del commento e del sostegno.

      • Giovanni, tua moglie ha sicuramente torto, ma ricorda che un giardino va curato se vuoi che dia buoni frutti. Vedi la donna per come è fatta ha bisogno che il suo uomo riconosca quel che fa per amore, ma di solito troppi uomini danno tutto per scontato una volta che la si è sposata.
        Quel che voglio dire è che a volte basta un messaggino in più, una telefonata anche sdolcinata senza motivo per farla sentire felice.
        Certo è ovvio che io sto parlando così nel caso in cui la mancanza della tua presenza sia stato il motivo per cui ha dato corda a quello sconosciuto.
        Spero davvero che sia solo questo il problema, perché in questo modo è facile rimediare. Comunque, cerca di parlarle, fatti spiegare il disagio e non tenerla troppo sotto controllo. Non fare il rancoroso o l’accusatore perché magari invece di farla tornare vicino così l’allontani. Capisco che è difficile perché hai tutte le ragioni per sentirti piuttosto arrabbiato, ma a volte tocca giocare d’astuzia. Falle capire che l’uomo migliore che ha incontrato in vita sua sei tu e non quel tizio che si approfitta del fatto che tu hai avuto troppo da fare. Insomma non è successo niente, non c’era nemmeno la malizia di nascondere i messaggi, e se non li ha cancellati è perché forse non gli ha dato troppa importanza. Perciò non è successo niente di irrimediabile. Anzi ti dirò che è stato un bene che te ne sei accorto prima che fosse troppo tardi. Approfitta di questo per fare le mosse giuste e riconquistarla come hai già fatto quando siete usciti le prime volte. In bocca al lupo.

  2. caro Giovanni,
    sono nei tuoi stessi panni. Io e mia moglie stiamo insieme da 12 anni, sposati da 3.
    L’ho beccata anche io a causa di whtasapp, facebook e altri social network del cavolo.
    I complimenti e le avance purtroppo alle donne fanno molto piacere, magari perché noi maschietti siamo troppo presi sul lavoro e alla sera non abbiamo molto tempo per complimenti, coccole e quant’altro.
    Invece questi marpioni che sono in caccia stanno tutto il giorno a chattare e fanno sentire le NOSTRE donne come se fossero le uniche sulla faccia del pianeta.
    Cmq per sintetizzare, posso dirti che anche mia moglie si era spinta molto in la, forse c’è stato anche qualcos’altro oltre al solo chattare, non so, ma i sospetti sono tanti, troppi e anche io da allora non vivo più tranquillo.
    Ti consiglio solo di tenere gli occhi bene aperti e spalancati, non si sa mai….
    ti sono accanto

    • Ciao Davide, grazie per la risposta.
      Certo,fa rabbia ancor di più, quando leggi che questa gentaglia insiste, nonostante lei abbia specificatamente precisato di essere sposata con figli.
      Maledetti bastardi rovina famiglie! Ecco cosa sono.

  3. Madò sti social fanno solo danni, comunque sicuramente non ti ha tradito anche se magari il pensierino lo ha fatto. Succede soprattutto se una si sente un po’ trascurata. Magari dopo quel caffè non sarebbe successo niente, era solo il brivido di qualcosa di nuovo, nel dubbio comunque sta in campana e chiedile di rinunciare a whatsapp e menate similari, si vive benissimo senza, a condizione che però lo faccia anche tu.
    In bocca al lupo

  4. Ciao Giovanni,

    Forse a tua moglie sono venute a mancare le piccole attenzioni che fanno bene alla coppia, forse anche lui ha smesso di fartele.
    Questo è quello che è capitato a me!
    Tua moglie forse ha accettato di messaggiare con questo ragazzo perché si è sentita al centro dell’attenzione e penso che non avrebbe ulteriormente approfondito la conoscenza.
    Prova, come ti ha suggerito Daniela, ha parlare con lei, recupera le piccole attenzioni ( un bacio, una chiamata anche veloce solo per sentire la sua voce, un messaggio).
    Ti auguro che tutto si risolva.

    Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close