Home / SOFFRIRE PER AMORE / Mi ha Lasciato per un altro

Mi ha Lasciato per un altro

Mi sento morire perchè la mia ragazza mi ha lasciato per un altro. Mi aveva giurato che non c’era nessuno dietro la sua scelta di lasciarmi, invece scopro che solo dopo una settimana sta frequentando un altro uomo. Ho saputo di lui grazie a delle amicizie in comune e la ferita più grande è stato sapere che erano mesi che si vedevano.

Abbiamo 32 anni, eravamo una coppia felicissima, invidiata per quanto sembravamo perfetti insieme.  Cosa ci ha visto in lui? Sposato, un figlio, cosa può darle che non le potevo dare io? Come può preferire una situazione così a me? Mi era venuta voglia di far sapere alla moglie cosa stava succedendo ma ho saputo che lei lo sa e che sta facendo di tutto per non lasciarselo sfuggire. Intanto io sto male e lei se la spassa. Anni persi dietro ad una falsa…

da: Stefano

9 Commenti

  1. Coraggio Stefano, non prenderti colpe che non sono tue. Se ha deciso così vuol dire che è una persona insicura principalmente di se stessa, chi è sicuro di se non va a destra e a manca a farsi corteggiare. Può darsi che la vostra relazione aveva qualche problema, ma se una persona ci tiene ne parla apertamente con l’altro. Lei ha scelto la strada più “semplice” perchè sicuramente le mancava il coraggio di confrontarsi con te.

    Lasciala perdere e non ci pensare, so che è difficile, ma l’indifferenza è l’unica arma per sconfiggere determinati demoni.

  2. Caro Stefano, come ti capisco, così è capitato anche a me mesi fa. Coppia perfetta anche noi, invidiata, un amore profondo (almeno credevo). Per tre settimane esce con un altro a mia insaputa. La vedo diversa, ci parlo e con le pinze le tiro fuori che così di punto in bianco ama un altro.
    Cancella tutto ciò che siamo stati dicendomi “mi dispiace, provo solo affetto per te. Non troverò nessun altro che mi amerà così come mi hai amata tu”.

    Dai sfogo a ciò che senti, arrabbiati, piangi, butta fuori di te tutto il dolore e la morte dell’animo che stai provando.
    Quando tenterà di ricontattarti ignorala.

    Certe persone non vedono oltre il loro istinto animale; meglio perderle che trovarle!
    Un abbraccio

    • Belissimo commento quello di sisko sopratutto le ultime parole. Anchio sto passando la stessa situazione e non devo mollare. Scrivi se hai bisogno di compagnia. Ciaoo

    • Purtroppo in questi giorni mi è successa la stessa identica cosa. Adesso alterno momenti di odio e di rabbia a momenti in cui mi tempesto di domande e mi chiedo come lui abbia fatto a dimenticare tutto ciò che c’è stato tra di noi ed a sostituirmi così, con un’altra persona… Vorrei tanto dimenticare tutto e tornare la ragazza serena e solare che ero prima, mi fa rabbia vedermi così, visto che mi sono sempre considerata una persona forte. Grazie perchè leggendo le vostre esperienze mi sento meno sola sapendo che ci sono tante persone che soffrono per lo stesso problema. Non auguriamo il male ai nostri ex, speriamo soltanto di diventare persone migliori e di farli pentire a vita per ciò che hanno fatto…

  3. Giusto una constatazione : molte donne -soprattuto italiche , ahimè- non lasciano la precedente liana finché non sono sicure di potersi aggrappare ad un’altra . Sarebbe molto più corretto parlarne alle prime avvisaglie di disamore/ voglia di attaccarsi all’altrui liana invece di uscire per tre mesi con qualcuno per poi svegliarsi una mattina e cominciare a vomitare cazzate random e frasi fatte. So proprio le modalità meschine che mi fanno arrabbiare. Unico consiglio , non tormentarti con le domande : alcune sono inutili , di altre non vuoi sapere la risposta .

  4. Ciao Stefano, capisco bene la tua delusione ed il tuo dolore, purtroppo molte persone covano un’insoddisfazione di fondo mentre stanno con un’altra persona ed invece di affrontare a viso aperto il problema e lasciare non appena si rendono conto di non amare più, preferiscono prima guardarsi intorno, tastare il terreno e trovare un sostituto…solo in un secondo momento lasciano il compagno o la compagna se lo/la lasciano. Ma intanto, prima di trovare la nuova persona, recitano la parte delle persone innamorate ed agiscono nella menzogna. Adesso chiediti: cosa c’è di amore, ma soprattutto di RISPETTO in questi atteggiamenti? NIENTE. Perchè una persona rispettosa del proprio partner non va a flirtare in giro avendo già un compagno. Ma lo lascia prima casomai. Troppo comodo così. E stiamo parlando di persone di più di 30 anni. Volevo comunque dire che queste meschinità appartengono ad ambo i sessi, maschile e femminile (perchè chiamarli uomini e donne sarebbe un’offesa per coloro che lo sono veramente). Questo fu lo stesso comportamento avuto dal mio ex dopo ANNI di relazione. Nemmeno ha avuto le palle di dirmi la verità, che ho scoperto io da sola. Eppure ha avuto il coraggio di fare l’amore con me l’ultima volta e poi dirmi in faccia che quasi quasi si sentiva in colpa verso la nuova fiamma. Uno schifo davvero. Se pensi questo allora non venire a letto con me, no? Ma come ha detto Sisko, certe persone non vedono al di là del loro istinto animale. Questo è. Ti faccio tanti auguri per il tuo futuro e ti auguro di incontrare presto una persona alla tua altezza.

  5. Caro Carl, mi dispiace per il tuo dolore. L’Erasmus non c’entra niente, credimi, bensì la tua ragazza sta mostrando un IMMENSA IMMATURITÀ emotiva e… mi dispiace di dirtelo anche poca capacità di amare veramente, di provare emozioni profonde.Io sono una donna, ma non mi sono mai comportata così. È anche una questione di VALORI, quali fedeltà, sincerità, onestà, lealtà ecc Credimi, a 20 anni una donna o i valori ce li ha o non ce li ha (e tranquillo, non ce li avrà nemmeno in futuro) Lasciala perdere. Non ti merita. Il mondo è pieno di ragazze sincere, romantiche e serie. La tua Non È Degna di Te, fidati

    • É così Hana….é così!

    • Ciao Hana, ho letto il tuo messaggio e penso sia riferito alla mia storia che avevo scritto in un altro post.
      Dopo questi giorni di totale distacco, senza sapere nulla di lei, e ragionando a mente più serena, ho capito che probabilmente è come dici tu: mi ero innamorato di una ragazza immatura ed insicura, e anche quando lo faceva vedere non lo capivo appieno, probabilmente “abbagliato” dai sentimenti.
      Inoltre alle sue spalle non ha una famiglia molto unita (separazioni, tradimenti, corna, egoismo imperante) e questo mi ha fatto notare come anche da quel punto di vista potrebbero mancarle quei valori che hai elencato.
      Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista, quello di una donna è sicuramente più indicativo in questa situazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close