Home / RIFLESSIONI / Ma che modo di comportarsi è?

Ma che modo di comportarsi è?

Di nuovo io ragazzi, come va?
Avevo scritto un post praticamente un mese fa riguardo alla mia ex che mi aveva lasciato ( lo trovate qui:http://www.soffriredamore.com/lasciato-e-ora-come-comportarsi/).

E’ passato quasi un mese dalla rottura e tranne una mia piccola debolezza di due settimane fa quando le ho scritto su WhatsApp (e in cui purtroppo ho ceduto con vari “mi manchi”, “ma perché non possiamo…” ecc ecc) chiedendole di incontrarci perché avrei voluto parlarle (in realtà avrei voluto sputare fuoco su di lei dato che non ne avevo avuto ancora occasione), con suo conseguente rifiuto poiché “non avrebbe avuto senso”, “non me la sento”, “mi sentirei a disagio da lasciati”, “sarebbe soltanto un’ulteriore occasione di dirsi addio”, per il resto sto cercando di affrontare la situazione evitandola il più possibile. Infatti dopo queste parole, ho smesso praticamente di scriverle per altre due settimane.
Non mi è molto di aiuto però lei: dopo infatti le belle parole spese per me con le sue amiche (“probabilmente me ne pentirò”, “non voglio farlo soffrire”, “non posso coinvolgerlo nella mia instabilità”, “non ne troverò più uno così”), sono già due sabati che passa per il mio locale (e per passare per il mio locale devi intenzionalmente venirci poiché è “nascosto” in una stradina).. il primo sabato ero dentro, esco fuori per ritirare alcune cose e me la trovo fuori con degli amici. Lì per lì riconosco solo gli amici (ero di fretta) e li saluto, ma poi vedo anche lei e mi si blocca tutto.. lei mi saluta con un “ciao F!!!” squillante, io con un ciao molto moggio e mi affretto a tornare dentro al locale. Addirittura poi sabato scorso ero al bancone dentro al locale a sbrigare delle faccende, volto lo sguardo verso i tavolini fuori e vedo lei che si avvicina a uno di questi, guarda all’interno del locale, mi vede e con un sorrisone e sventolando la mano mi ha salutato con un sonoro “Ciao F!!!!” e non contenta cosa fa? Si siede ai tavolini con un due amici e un’amica (che conosco e sono tutti fidanzati) come se nulla fosse. Io lì per lì sono rimasto nuovamente spiazzato, ho abbozzato un ciao molto moggio e senza neanche guardarla e probabilmente lei se n’è accorta..
Fatto sta che non mi è affatto chiaro questo tipo di comportamento: perché diamine vieni al mio locale se due settimane fa su WhatsApp mi dicevi che incontrarsi ora non avrebbe avuto senso? Perché ti siedi addirittura come se nulla fosse?
Sto impazzendo! Anche perché da sabato sono passati 4 giorni e lei chiaramente non mi ha mai contattato, quindi non capisco a cosa possa mai mirare un gesto del genere..
Ho provato a chiedere alle mie amiche ed alcune mi dicono che probabilmente o per lei la nostra relazione è stata poca cosa (e quindi alè, che ci frega: andiamo al locale dove lavora il tipo che so che sta sotto per me!) oppure è a dimostrazione che sia una ragazza molto immatura.

Per il resto vi vorrei chiedere per vostra esperienza: i vostri ex sono mai tornati? Nel senso: non che siano tornati per ripensamenti o per tornare insieme, ma anche solo per sapere come stavate o cosa state facendo. Ve lo chiedo perché vorrei tanto dirle che cosa mi ha fatto passare.. ho veramente del marcio in corpo che vorrei esternare ma al momento non posso perché contattandola e sputando fuoco addosso, sono sicuro che questo accrescerebbe ancora di più la sua autostima e sentirebbe ancora di più che ci sto veramente sotto per lei.
Attendo le vostre opinioni 🙂

da: F

13 Commenti

  1. Caro F., sta giocando con i tuoi sentimenti. Fai una bella cosa, ignorala. Quando una donna ti ama davvero non ha neanche voglia di far soffrire (altro che “non voglio farlo soffrire”). Quando una ti fa soffrire è perché vuole sentirsi desiderata da te. Per questo motivo devi ignorarla. Volta pagina. Tanto, se uno come te non l’ha mai conosciuto… Io da ragazza ti posso dire che ho sofferto per oltre quattro anni per un amore corrisposto un po’ si è un po’ no. Ieri sera non ce l’ho più fatta e l’ho mollato. Non ti dico la reazione di lui.. Anche a me è mancato tanto lui, mai un ti voglio bene nè un ti amo esplicito. Mai un mi manchi. È troppo orgoglioso e si è rimangiato tutto, anche quello che di bello c’è stato fra noi… ormai ci sono abituata alla sua ambivalenza. Non mi fa più male, ma non lo amo più. Non lo desidero, non lo voglio. È interiormente solo, e sempre più convinto che l’amore vero non lo troverà mai. Gli ho dedicato l’anima, ma non è bastato. E io alla fine mi sono stancata. Sempre più sfuggente e silenzioso. Alla fine amavo il suomo fantasma, quello che ho conosciuto quattro anni fa. Fatti un periodo di lutto, alla fine non la vorrai più e ne uscirai. Chi gioca con i sentimenti e si nasconde dietro un dito forse non merita la nostra dedizione infinita..

    • Ciao M,

      grazie innanzitutto per avermi risposto 🙂
      Caso vuole che sono stato bannato da Facebook per una settimana perché un mio amico ha segnalato una mia “parolaccia” per scherzo e loro sul serio mi hanno bannato, per cui posso solo leggere e non scrivere neanche in chat..altrimenti sarei già andato a chiedere ad una delle sue amiche che cosa possa significare un atteggiamento del genere.
      Quando due settimane fa la contattai, fui veramente un babbeo: “mi manchi”, “lo sai che io per te ci sarò sempre, anche fra 10 mesi” ed altre cazzate che ora mi pento di aver detto.. ma non perché non le pensassi (o non le pensi tuttora), ma semplicemente perché sono convinto di essermi scavato una fossa da solo.

      Ieri è tornata una sua amica dall’Erasmus ed è venuta a salutarmi al locale.. dopo un po’ sento un messaggio vocale mandatole: era lei che le chiedeva di vedersi poco prima del mio locale. Probabile che dopo il mio saluto freddo abbia capito che non deve comportarsi come si è comportata sabato? O probabile che lei sabato fosse ubriaca (anche se non mi sembrava) e si sia seduta ai tavoli fuori con nonchalance? Bho non so che pensare.. sta di fatto che concordo con la tua ultima frase e magari un giorno spero che lei abbia le palle di ricontattarmi, perché devo sfancularla.. assolutamente

  2. Vedrai che a tempo debito avrai la tua rivincita.

    È immatura e non sa cosa vuol dire stare al mondo.
    Gira ancora con l’aquilone e non dovresti investir e tutte queste energie mentali su di lei.
    Non tornerà, sta solo giocando con te.

    • Grazie per il tuo commento Mau 🙂
      Probabilmente ne è consapevole di questa sua immaturità e conta sul fatto di avere quasi 24 anni e che quindi sia giustificata a fare esperienze. Per carità, io non le ho mai negato nulla (trovatemi un solo fidanzato che ti permette di andare dove vuoi, con chi vuoi e come vuoi..e se leggi la mia storia linkata in questo articolo, te ne potrai fare un’idea), ma non posso sopportare questo tipo di comportamento.
      Mi dici che ti piaccio ma non sei innamorata? Ok, me ne faccio una ragione. Però permettimi di farmi questa ragione senza che vieni a fare la figlia di …….. passando davanti al mio locale o salutandomi come se nulla fosse…c’è una persona, ovvero io, che soffre: rispettala.
      Non voglio che torni (anche se il commento di sotto dice il contrario 😀 ), voglio che però torni a contattarmi perché se è così narcisista come credo e vuole attenzioni, allora sicuramente mi contatterà..e lì sarò io a sputare veleno

  3. Tornerà.. a tempo debito, quando a te non fregherà più niente. A cosa ti serve una così? A cosa serve idealizzare chi ci ha giurato amore eterno per poi sparire? Adesso a te, come a me che sono stata lasciata ieri sera, sembra che non troveremo mai nessuno adatto a noi. Ma veramente allora possiamo ritenere adatto a noi qualcuno che gioca con i sentimenti in questo modo? No. È evidentemente ancora bambina. Io che mi reputo matura, non farei mai una cattiveria del genere a una persona alla quale ho voluto bene, soprattutto se a lasciarlo sono stata io. Quando prenderà una bella batosta anche lei capirà cosa voleva dire avere qualcuno che le voleva bene, ma a quel punto tu, anche se sembra impossibile, sarai andato avanti. Un abbraccio

    • Lo spero Gaia, lo spero vivamente. La mia più grande vincita (e rivincita) sarebbe al momento dimenticarla ma riuscire al tempo stesso a rinfacciarle come si è comportata in tutto questo tempo.
      Che dire..nel tuo messaggio hai sintetizzato tutto: stessa cosa detta dai miei colleghi a lavoro e dai miei amici, cioè che una persona ci pensa ben due volte prima di comportarsi così.
      Intanto mi siedo sulla riva del fiume…e vediamo se passa il cadavere 🙂

  4. Stasera siamo passati proprio al livello successivo: entrare direttamente al locale accompagnate da una amica comune e ordinare un cocktail come se nulla fosse. Poi una volta finito di nuovo quel dannato “Ciao F!!!” a cui stavolta ho risposto dando le spalle, non rispondendo e facendo i fatti miei. Poco mi importa della sua reazione francamente..per me rimane ancora assurdo che una persona faccia queste cose senza provare un benché minimo di sentimento tipo la vergogna.. ma come si fa cacchiarola..

  5. Caro F..purtroppo la gente non si fa problemi a calpestare i sentimenti altrui e credimi te lo dice una che prima della storia che ho scritto qui http://www.soffriredamore.com/non-so-piu-che-fare-2/
    ne ho passate di peggiori, il consiglio che posso darti è di continuare a comportarti così come stai facendo xké la signorina (se così si può chiamare) non si merita nulla se non la tua indifferenza e con il tempo troverai la persona che fa al caso tuo !!! in bocca a lupo

    • Ho letto la tua storia e mi dispiace tu ci sia rimasta male. Consolati così: meglio non far partire storie con gente che non ci rispetta piuttosto che stare 8 mesi come nel mio caso. Ti garantisco che è più facile dimenticare

  6. Ohi F come stai?!?

    • Come voglio stare..stasera ero di giornata libera, sono uscito con un’amica e un amico, siamo andati a bere e me la sono ritrovata davanti facendo finta di non averla vista.. che dire, passerà spero..

  7. ti capisco ci sono passata anche io ma tu in questo momento devi essere TigerMan👍👍👍👍
    Forza F siamo tutti con te!!!!🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close