Home / CRISI DI COPPIA / Lui se ne andrà

Lui se ne andrà

Salve a tutti. Sono una ragazza di 24 anni, ho da poco tempo trovato, come dire, l’Amore. Sono innamorata follemente di questo ragazzo, e la cosa più bella è che sono totalmente ricambiata. Anche se ho avuto precedentemente delle storie (l’ultima molto seria, di 4 anni), mi sono resa conto di non aver mai provato un sentimento così, anzi, ero convinta non esistesse. Quando ho conosciuto lui ero in un momento difficile ed ho provato a lasciarlo perdere diverse volte, ma non ci sono mai riuscita, alla fine mi sono arresa a ciò che provavo ed ho fatto la scelta migliore.

Il fatto è che lui fra un paio di mesi partirà per un viaggio all’estero, e potrebbe anche non tornare per lungo tempo. Purtroppo non è in un momento facilissimo della sua vita, e deve fare questa scelta per il suo futuro, ed io lo appoggio totalmente perché voglio sia felice. Starà via sicuro un paio di mesi, poi potrebbe rimanere lì se trova un lavoro o tornare e cercare qui in Italia.
Io, in virtù del sentimento che provo e ben conscia di ciò che potrebbe accadere, ho scelto comunque di rimanergli accanto per il tempo che ci rimane. Cerco di non pensarci, ma ultimamente sto davvero male: mi sveglio almeno un paio di volte a notte e non riesco più ad addormentarmi, quando mi sveglio ho tipo degli attacchi di panico in cui cerco freneticamente il cellulare, ogni tanto mi metto a piangere silenziosamente anche quando sono in compagnia.. insomma il morale è davvero basso! In più, lui in questo periodo è lontano per questioni d’università, e cerchiamo di vederci appena possibile.. io non so bene cosa fare. Ho deciso di rimanergli accanto anche se potremmo doverci lasciare per sempre tra pochissimo, ma non so come dovrò comportarmi una volta che lui andrà via.. certamente non ha la pretesa di continuare una storia a distanza di 1000 km se dovesse rimanere lì, mi sento impotente, e non riesco a capire attualmente cosa sia meglio per me.

da: Anna

2 Commenti

  1. Credo che molto dipenda da quanto tempo lui se ne andrà. Se fosse anche solo per un anno non vedo molti problemi, potreste vedervi spesso andando tu da lui o viceversa, se fosse per un tempo maggiore allora cominciano i problemi serti.
    Se come dici tu però questo è vero amore allora non c’è molto da preoccuparsi, ne la distanza ne un’altra ragazza vi potranno separare

  2. Se davvero vi amate non c’è distanza che tenga. Io aspetterei prima di vedere se sarà un esperienza breve, se non lo fosse e se il suo lavoro è molto buono, mi trasferirei senza pensarci due volte.
    Il vero amore è molto raro e da come ne parli sembra proprio che tu lo abbia trovato, non fartelo scappare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close