Home / PROBLEMI DI CUORE / Lui mi piace ma è fidanzato

Lui mi piace ma è fidanzato

Salve a tutti, sono una ragazza di 17 anni e da settembre frequento un corso avanzato di tedesco in cui vi è anche un ragazzo di 21 anni che fino a 2/3 anni fa frequentava il mio stesso liceo (quando ho cominciato il 1 anno, lui stava all’ultimo). Tutta la scuola sa che lui è fidanzato con una ragazza di 18/19 anni che frequenta anche lei il mio stesso liceo. Questo ragazzo è molto carino fisicamente e non ama parlare molto con gli altri anche se comunque ha molti amici. Al corso di tedesco lui inizialmente sorrideva solo a me e parlava con me, un po’ anche perchè gli davo io a parlare, cosa che comunque facevano anche gli altri, solo che lui parlava veramente solo con me. Mi chiedeva se andavo a delle feste che ci sono state e cose del genere. Ad una festa l’ho incontrato con la ragazza, lui quando mi ha vista ha cambiato strada, poi si è messo a ballare con lei molto vicino a me e non mi ha neanche salutata, ma comunque ogni volta che mi giravo notavo che mi guardava. Durante l’anno poi ha continuato a parlare con me e ad essere anche gentile. L’ho incontrato poi a capodanno sempre con la ragazza. Ci siamo incontrati faccia a faccia e lui ha fatto finta di guardare da un’altra parte, ma io l’ho comunque salutato con un grande sorriso.

Un giorno al corso dovevamo descrivere qualcuno della classe a scelta (siamo circa 11/12 persone) e lui ha descritto me, descrivendomi fisicamente e caratterialmente in maniera molto carina. Una volta mi ha dato anche un passaggio con la macchina e lì è successo quello che mi ha messa più in dubbio. Io gli ho detto che è stato fortunato a stare nella stessa scuola con la sua ragazza. In realtà è stato un modo per parlare di lei, dato che di tutto mi ha parlato, meno che di lei. Lui ha fatto una faccia e poi non mi ha neanche risposto, ha subito parlato di altro. Ecco io avevo pensato che magari mi ero fatta un film, ma poi ho pensato che non ha senso il fatto che lui non mi ha mai parlato della ragazza nonostante lui sapesse che so che è fidanzato e soprattutto non capisco perchè quando è con lei mi evita, cioè non mi saluta nemmeno. E ancora di più non capisco il motivo per cui quando per la prima volta gli ho nominato la fidanzata lui ha fatto una faccia e non mi ha risposto cambiando discorso.

Comunque ora ho capito che a me lui piace, ci siamo avvicinati tanto e purtroppo la settimana scorsa il corso è finito. Forse da un lato è meglio, non voglio passare per una poco di buono, ma non ci posso fare niente, io me ne sono innamorata e non capisco perchè lui fa così.Una ragazza che conosce la fidanzata dice che loro stanno insieme solo per abitudine dato che sono 2/3 anni che sono fidanzati. Secondo voi che devo fare? E come vedete il suo comportamente?

da: Sofy

4 Commenti

  1. Ciao Sofy, innanzitutto il fatto di stare insieme da qualche anno o tanti anni non significa automaticamente che si sta insieme per abitudine…molte persone stanno insieme da anni e stanno insieme perché si amano moltissimo, questo per dire in generale. Comunque lui lo vedo un po paraculetto da come hai descritto la situazione. Nel senso..il fatto che quando sta con te evita completamente di parlare della ragazza io non lo vedo come un buon segno..forse tu lo puoi vedere come una forma di interesse reale, ma io non credo. Fa la stessa cosa quando sta con la ragazza, cioè sta con lei e ignora completamente te. A mio parere un po gli piaci, lo stuzzichi, ma niente di più, non ti fare illusioni. Quando non c’è la ragazza gli piace “far finta” di non essere fidanzato e sentirsi libero di avere questo rapporto un po ambiguo con te, sguardi, frasi carine ecc. Ma nel momento in cui torna a vivere la sua realtà, cioè il fatto di essere fidanzato, e sta con lei, allora ignora te. Insomma…forse lui non è innamorato perso della sua fidanzata, ma tu non ti devi focalizzare su questo..io credo, ovviamente posso sbagliarmi, che non sia seriamente interessato a te, se non per “svagarsi” un po’. Quindi ti consiglio di non fare assolutamente niente, ora il corso è finito, lascia passare il tempo, se lui fosse interessato a te quanto tu sei interessata a lui, allora si muoverà lui e farà qualcosa. Sennò pazienza, col tempo ti passerà tutto e troverai un ragazzo più interessante e anche libero magari, con cui vivere una splendida storia d’amore . Fidati, non fare nulla tu in prima persona, altrimenti magari rischi pure liti inutili con la ragazza in questione. Ciaoo 😊

  2. Concordo con Norah…è un furbacchione.

  3. Norah è sempre molto saggia, concordo con lei Sofy. Indubbiamente un pò gli piaci però il fatto è che sta con la sua fidanzata e a te non resta che lasciare perdere. Se poi vorrà, sarà lui a cercarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *