Home / PROBLEMI DI CUORE / Lui è cambiato

Lui è cambiato

Ciao a tutte, ho 19 anni e sono uscita da fine ottobre da una storia importante per cui ho sofferto molto. A novembre conosco un altro ragazzo, il tipico belloccio che si crede tutto lui, da subito mi trovo bene e iniziamo a frequentarci lui era davvero preso da me e me lo diceva più volte, voleva sempre vedermi di più, mi ribadiva di stare tranquilla che ci teneva e gli interessavo davvero. Io ero molto scettica in quanto essendo uscita dalla storia del mio primo amore molto ferita non volevo affezionarmi e spesso glielo dicevo.

Poi un giorno con l’altro è cambiato, ha iniziato a diventare più distaccato, e il mio sesto senso mi ha subito messo in guardia, però voleva comunque vedermi, faceva programmi quindi pensavo che fossero mie paranoie. Settimana scorsa invece mi dice che non è molto preso da me ma vuole comunque vedermi, arriva il momento di vedersi e mi dice, ovviamente via chat, che preferisce che non ci vediamo e che lui è stato molto bene e mi ringrazia ma non ci sono quelle sensazioni, io gli dico delle mie paranoie sul fatto che il suo interesse era diminuito e lui mi risponde che non sa forse l’interesse è andato via via calando, mi ribadisce che vuole il mio saluto e che avrà un bel ricordo.

La sera dopo lo incontro in un locale e quando gli passo accanto lui guarda altrove poi riguarda e ci salutiamo, poi noto che spesso mi fissava e ha pure cercato di attaccare bottone mentre eravamo lì con degli amici in comune. A me lui piaceva, dopo tanta sofferenza finalmente mi ero sentita di nuovo “viva”, non l’ho conosciuto molto perché in un mese e mezzo si riesce a conoscere poco una persona però c’è una parte di lui che mi intriga. Il fatto che lui tutti di colpo sia passato da fare programmi con me a perdere totalmente l’interesse mi fa star male, specialmente perché mi spiace perdere un ragazzo che riesce a farmi star bene.  Mi piacerebbe intrigarlo un po di persona quando lo vedo la sera ma non so come fare, alla fine ha perso tutto l’interesse a quanto pare è io sono rimasta con un forte gusto di amaro in bocca e l’insoddisfazione di una storia ne iniziata e ne conclusa ma da cui si poteva tirar fuori qualcosa di buono. Lui non mi ha dato il tempo di conoscerlo, di farmi un’idea di lui e a me questo fa star male.. Vorrei riprovare a frequentarlo ma non so come fare.. Lui è una persona molto diretta e mi ha detto che ora come ora è sicuro che non vuole più che ci vediamo ma allora perché attaccare bottone? Si può perdere l’interesse nel giro di così poco? È possibile riconquistarlo di nuovo? Grazia di cuore

da: Francesca

4 Commenti

  1. Sinceramente Francesca, io lascerei perdere. A me è sembrato superficiale e volubile. Alla larga da tipi così! E non credo nemmeno meriti che tu ti lambicchi il cervello nel cercare di riconquistarlo. Perché a me sembra proprio come lo hai definito all’inizio di questa lettera: e cioè un belloccio che si crede tutto lui. E’ vero che non hai avuto il tempo di conoscerlo meglio, ma a me sembra che lui non si sia sprecato più che tanto a conoscere meglio te! Capisco che ti senti sola e che questo era l’unico ragazzo che era riuscito a farti stare meglio, dopo la storia importante, ma dammi retta con questo ragazzo non c’è storia. Tra l’altro reputati fortunata, per fortuna ha cambiato idea che ancora non sei innamorata, ma solo un po’ attratta. Pensa se invece fosti stati insieme per parecchi mesi e poi fosse cambiato all’improvviso come ha fatto adesso (se lo fanno una volta spesso è un vizio)!
    Ti consiglio quindi di passare oltre e non arrovellarti più che tanto. Se è uno che cambia idea come cambia camicia non è affidabile. Non fa quindi per te. Abbi pazienza che il ragazzo giusto arriverà presto. Però non è lui.

    • Grazie mille per le parole di conforto. Concordo al pieno con perché un uomo deve essere sicuro della cosa e deve dimostrarlo non solo con le parole, posso davvero ritenermi fortunata che ha cambiato idea rapidamente ora che le cose erano ancora molto leggere.. Grazie di cuore

  2. Concordo con Daniela. Lui non ha mai voluto fare niente di serio con te, secondo me ha solo tentato di arrivare al dunque, dicendoti che lo prendi molto etc etc.
    Poi quando ha visto che magari tu cercavi qualcosa di più, ha lasciato perdere e si è dedicato ad altro….
    Tipi così lasciali perdere, un minimo di serietà ci vuole, soprattutto con una ragazza che appunto cerca questo!!
    stai tranquilla, troverai di meglio!

    • Forse hai ragione Davide, continuava a ripetermi che Era sempre più sicuro della cosa ma ai fatti non mi dimostrano proprio questo.. Evidentemente per avere un calo dell’interesse così veloce è perché non gli interessavo così tanto.. Grazie mille per l’aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close