Home / SOFFRIRE PER AMORE / Lei mi ha lasciato e non mi cerca

Lei mi ha lasciato e non mi cerca

Voglio essere breve ma allo stesso tempo mi auguro che mi possiate consigliare. La mia Ex da 5 anni mi ha lasciato da una settimana e non mi cerca più. 5 Anni dove non ci siamo mai staccati ed all’improvviso un cambio radicale da parte sua. Dice che non mi ama più, che era da mesi che sentiva di non amarmi ma che per non farmi soffrire non mi lasciava. Io allora gli ho rinfacciato che è cambiata da quando frequenta una nuova compagnia ma lei nega tutto.

Dovevamo andare a convivere fra 3 mesi, avevo già cercato un appartamento che lei aveva scelto. Ma ciò che mi fa male è che non mi cerca, non gli importa come sto, e questo dopo 5 anni fa male, male davvero!

da: Daniele

 

7 Commenti

  1. Nella nuova compagnia ha conosciuto un altro. Se sei stato fortunatissimo, ti ha lasciato prima di baciarlo. Se sei stato fortunato, ti ha lasciato dopo essersi lascoata andare a qualche bacio. e queste sono perle non rarissime ma poco comuni. In genere prima “provano” quello nuovo; se va, allora si presentano dicendoti “sai, ho capito che non ti amo più”. Mi spiace… ma quando ste mazzate arrivano senza preavviso e’ perché non c’è davvero, c’è semplicemente un altro. Le donne poi, quasi sempre, per giustificare la cosa iniziano a dire che era già tempo che le cose non andavano… senza accorgersi che qualcosa che non andava c’era (tra le gambe loro però). Non sei il primo, non sarai l’ultimo: benvenuto nella schiera dei traditi.

  2. Ciao.
    Probabilmente la nuova compagnia ha giocato un ruolo determinante nell’evoluzione delle cose ma non devi commettere l’errore di pensare che sia la causa. Lei dice di non amarti più e questo è quello che conta. Che poi abbia avuto bisogno di un appiglio per prendere la decisione, ci può anche stare ma non credo sia importante.
    Il fatto che non ti cerchi credo che sia legato ad una serie di cose. Magari pensa di farti del male creandoti delle aspettative oppure lei stessa non ha ancora fatto pace con la sua coscienza e/o sensi di colpa. Ci può stare anche questo a mio avviso. Devi cercare di andare avanti e di farcela da solo. Non è un suo messaggio di interesse che potrebbe migliorare la situazione. L’unica cosa è conservare la speranza che si renda conto di aver commesso un errore ma non basare su questo le tue giornate perché potresti ulteriormente deluderti. Lascia andare il tempo e concediti la libertà di soffrire. Benvenuto nella nostra grande famiglia. Ogni giorno ne aggiungiamo uno e ne perdiamo un altro che, per fortuna, ci salta fuori. Buona vita.

  3. mmm probabilmente si sta divertendo con un altro

  4. caro Daniele, benvenuto nel club!! Scherzi a parte, ci sono passato diverse volte e tutte volte succedeva così. Le donne, molte per non dire tutte, sono così. All’improvviso scatta il timer, dopo tot anni, non capiscono più nulla. La loro testa parte per la tangente e resettano tutto quello che è stato in tanti anni. Noi uomini molte volte saremo anche bastardi, ma credo che a questo livello non siamo in grado di arrivare.
    Dalla mia esperienza e di quella di molti altri, posso solo dirti che quando è così all’improvviso c’è un terzo incomodo di mezzo. Se ti può essere di aiuto, a farti stare meno male e fartela disprezzare ancora di più, pensa solo che probabilmente in questo momento è tra le braccia di un altro. Potrà fare male, lo so e ti capisco. Ma in questo modo disprezzandola potrai uscire prima da questo “lutto”.
    Chiaro che ti auguro che sia solo un momento e che lei possa ritornare da te, ma di norma quando una donna decide è perché ha già deciso da tempo e difficilmente tornerà indietro.
    Comincia a riprenderti da subito, esci, divertiti, riprendi i vecchi contatti che sono sicuro in cinque anni di relazione un po’ si sono persi….
    un abbraccio

  5. Questi personaggi si chiamano “giuda”.
    “Ti lascio e me ne frego di te. Dopo tanti anni assieme.”

    Mi chiedo cosa si ritrovano queste tizie al posto della coscienza. Probabilmente un nuovo caz..?

  6. Ti sono vicino! È successo la stessa cosa anche a me, pensa che avevamo anche passato il weekend insieme su sua richiesta perché avrva subito un lutto e aveva bisogno di me. Tre giorni dopo mi lascia dicendomi che non mi ama più. 3 settimane dopo scopro che il pomeriggio che mi ha lasciato era già a casa del porco di turno a farsi consolare. È passato un anno e mezzo e non si è mai più fatta sentire, se non quando la cercavo io.
    Come ti hanno detto gli altri, molto probabilmente c’è un altro, la compagnia le avrà fatto capire ciò che vuole, voglia di provare altri peni, ecc ecc… Ciò che conta è che adesso devi dedicare tutto il tempo che hai e tutte le tue forze a te stesso! Forza ti siamo tutti vicini!

  7. Caro Daniele,
    So che fa male, fa male tanto.
    Il mio ex mi ha lasciato all’improvviso dopo 10 anni ed una bimba….
    Non è vero che solo le donne sono cosi stronze come hanno scritto gli altri… purtroppo in entrambi i sessi ci sono..
    Mi ha lasciato dicendomi che non sapeva se era fatto per la famiglia o vivere da solo! Poi scopri che ha la ragazzina ventenne che lo attende!
    Pensi che non faccia male?
    So cosa tu provi.. il cuore è ferito, sei nel pieno sconcerto!
    Ammetto che da luglio, quando lui è uscito di casa, sto un ciccinino meglio..
    Per questo mi permetto di suggeriti, come hanno suggerito a me, sia qui che amici ed anche la psicologa, di diventare egoista e pensare a te.
    Tu devi diventare la tua priorità. . Non è facile ancora oggi non sono riuscita appieno.
    In bocca al lupo un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *