Home / SOFFRIRE PER AMORE / Lei è Tornata con il suo Ex
Lei è Tornata con il suo Ex. Conosco questa ragazza un paio di mesi fa, è fidanzata da 6 anni. Io 29 anni, lei 25. Lei studentessa fuori sede, io lavoratore. Per caso, vedendo un film con amici una sera, passiamo da un contatto fisico accidentale a tenerci la mano. Da quel giorno è stata una continua escalation fino a finire a letto insieme. All'inizio era solamente una cosa fisica, poi è diventato chiaro per entrambi che iniziavamo a metterci anche qualcosa di più. Mi ha confidato che sono stato il primo ragazzo che ha guardato da quando è fidanzata. Non aveva mai tradito

Lei è Tornata con il suo Ex

Conosco questa ragazza un paio di mesi fa, è fidanzata da 6 anni. Io 29 anni, lei 25. Lei studentessa fuori sede, io lavoratore. Per caso, vedendo un film con amici una sera, passiamo da un contatto fisico accidentale a tenerci la mano. Da quel giorno è stata una continua escalation fino a finire a letto insieme. All’inizio era solamente una cosa fisica, poi è diventato chiaro per entrambi che iniziavamo a metterci anche qualcosa di più. Mi ha confidato che sono stato il primo ragazzo che ha guardato da quando è fidanzata. Non aveva mai tradito. Sguardi intensi sempre piu frequenti, tenerezze varie. Durante l’arco della giornata ci comportavamo come fossimo insieme.

Nel frattempo è tornata per qualche volta nel suo paese, dal ragazzo. Mi chiamava comunque spesso e mi diceva che le mancavo. Puntualmente tornava, e sembrava come se nulla fosse successo: io e lei di nuovo insieme felici. Amanti ma felici, e percepivamo che ci stavamo legando molto. Lui ha saputo che lei lo tradiva con me, ed era comunque un periodo di crisi col ragazzo. Succede che qualche giorno fa si lasciano. E la sera noi due di nuovo felici insieme. Fino a ieri. Passa la notte da me, notte di passione intensa. La mattina alle 7.30 arriva una chiamata dal ragazzo che le dice che era sotto casa. Lei scende di corsa e io rimango in casa.

Al pomeriggio ci vediamo, e mi dice che hanno deciso di riprovarci e che vuole stare con lui. Io rimango di stucco. Le dico che io stavo iniziando a pensare ad una storia seria con lei. Si mette a piangere e mi dice che non sa cosa fare. Mi dice che avrebbe passato qualche giorno con il ragazzo nel suo paese, e poi ci saremmo rivisti. Mi dice che non sa cosa scegliere, e ha paura di fare la scelta sbagliata.
Io ora ci sto piuttosto male, ma so che non posso fare nulla. Vorrei però ribadirle il concetto che stavo iniziando seriamente a pensare ad una storia seria con lei, e iniziavo a vederla come la ragazza della mia vita. Forse le manderò un messaggio. Aspetto.
Ma non vorrei farmi illusioni. Loro sono insieme da 6 anni, hanno tutti gli amici in comune, le famiglie si conoscono ecc…. Noi ci conosciamo solamente da due mesi, anche se intensi e i piu recenti. Poi è vero che ora viviamo nella stessa città, ma lei è di un paese a quaranta minuti da quesa città (dove vive il ragazzo), io sono di un’altra regione piuttosto distante. Tutti fattori che è probabile la condizioneranno. Tornerà e probabilmente mi dirà che tra noi è finita e vorrà stare con il ragazzo. Ma sarà sincera con se stessa?
So solo che con lei avrei investito in una storia. E mi chiedo: com’è possibile che abbia cambiato idea cosi rapidamente?  Le sarà cosi facile cancellare questi due mesi? Si aspettano di avere una relazione sana e genuina dopo quello che è successo?

Grazie per qualsiasi commento vogliate lasciare.

da: Antonio

3 Commenti

  1. Guarda Antonio, perdonami, so che ci stai male e tutto il resto, ma HO VISUALIZZATO come fosse la scena di un film questo paragrafo:

    “Al pomeriggio ci vediamo, e mi dice che hanno deciso di riprovarci e che vuole stare con lui. Io rimango di stucco. Le dico che io stavo iniziando a pensare ad una storia seria con lei. Si mette a piangere e mi dice che non sa cosa fare.”

    Ho immaginato lei che arriva tutta sicura di sé dice due cagate e dopo 5 secondi netti viene presa dal panico perché non sa più che fare. Cioè, se ci pensi fa ridere. O forse sono solo io. Comunque grazie, è stato un momento di gioiosa ilarità.
    Tornando seri per un attimo : 1. Lei ha già tradito il ragazzo l, non credere di essere uno speciale fiocco di neve, amico mio. Se sapessi quante stupidaggini si sputano dopo aver trombato.
    2. La signorina è ancora una fanciulla con la testa al gioco, non ha maturato sufficienti testicoli per prendere una decisione adulta.
    3. e questa è una domanda: ma sono solo io che cerco di non mettermi in mezzo alle coppie? Sono davvero così fuori moda?
    Buona serranda

    • Grazie per la risposta Rado.
      rispondo per punti:
      1. mi è sembrata completamente sincera quando mi ha detto che era la prima volta che tradiva in 6 anni. Tant’è che mi ha anche detto che questa cosa l’ha colpita e l’ha fatta molto pensare.
      2. concordo pienamente che non ha ancora maturato abbastanza. Non ha avuto le palle di dirlo al ragazzo.
      3. è la prima volta che mi capita di fare l’amante. Sfortunatamente per entrambi (ma ora sembra solo per me) c’è stato anche troppo coinvolgimento emotivo e siamo rimasti imbrigliati.
      Vediamo in questi giorni come si mette la situazione. Non so sinceramente se rimanere con un filo di speranza e magari farle cambiare idea, oppure mollare subito il colpo.

      Antonio

  2. Ciao Antonio,

    Sono passato in una situazione simile alla tua. Nel mio caso sono stato “insieme” un paio di anni e l’ho conosciuta proprio nelle stesse condizioni tue: fidanzato storico, famiglie che si conoscono, ecc…
    Nel mio caso mi ha lasciato dicendomi che voleva divertirsi, per poi scoprire da solo che si frequentava ancora con l’ex. Non è stata nemmeno quel minimo decente da dirmelo…

    Persone così è meglio perderle che trovarle, dammi retta. Sono persone piccole che, piuttosto di prendere la vita in pugno a affrontare la realtà di una nuova persona, preferiscono vivere la loro vita ingessata e decisa a tavolino: Che pena.
    Come nel mio caso ritengo probabile che qquesto ragazzo non sappia nulla di te. Stai tranquillo e sereno, i nodi verranno al pettine prima o poi. Se una storia finisce a tal punto da conoscere una nuova persona, significa che qualcosa è rotto. Io non credo alla minestra riscaldata.
    Ad ogni modo cerca di costruire una vita migliore per te stesso, pensa alla tua persona, alla tua carriera e ai tuoi amici.
    Sai una cosa? La mia carriera è migliorata dopo la fine di questa storia. Sto accarezzando l’idea di esperienze estere… Ti immagini questa ambizione con a fianco una ragazza incapace di prendere decisioni in discontinuità? No no… Meno male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *