Home / AMORE FINITO / Lasciato dopo 5 anni

Lasciato dopo 5 anni

Dopo quasi 5 anni insieme praticamente da quando eravamo ragazzini, mi ha lasciato quasi dal nulla e conoscendola non tornerà mai più. Qualcuno che abbia qualche consiglio sarebbe ampiamente gradito. Sono a pezzi. Era unica e non penso di potercela fare a stare al mondo senza lei. È come dover vivere una vita a metà. Lei ha detto che vuole restare da sola o per meglio dire senza di me…per sempre. Non penso di potercela fare.

da: Nicola

5 Commenti

  1. Ciao Nicola.
    Mi dispiace molto per quello che stai passando. Non ho mai vissuto un’esperienza esattamente uguale a questa, ma cercherò comunque di darti conforto.
    La verità è che la vita non va mai come vorremmo e, volenti o meno, dobbiamo accettarlo.
    Sicuramente questa storia lascerà ferite profonde nel tuo cuore che solo il tempo potrà guarire, anche se le cicatrici probabilmente non spariranno mai, tienine conto. Dipende da te quanto tempo ci vorrà.
    Dovrai cercare di adeguarti a una vita senza di lei e andare avanti. Sará dura all’inizio, ma sono sicura che tu sia abbastanza forte da resistere. Quanti anni hai? Immagino che tu sia giovane, perciò hai tempo per riprenderti alla grande e conoscere un’altra ragazza altrettanto unica con cui ricominciare una nuova vita. Per quanto difficile e soprattutto assurdo ora possa sembrare.
    Quello che c’è stato con l’altra ragazza non dovrai certo dimenticarlo, è stato un pezzo importante della tua vita che ha contribuito a renderti la persona che sei ora.
    Ricorda che lei non è l’unica ragazza della quale ti potrai innamorare. Pensaci. Magari in questo esatto momento, un’altra ragazza sta pensando a te, si sta innamorando di te, ti sta aspettando, e tu forse neanche te ne accorgi. Non precludere a qualcun altro il privilegio di amarti.
    Non crollare, resisti, perché poi tutto passerà, lentamente, ma passerà. Magari grazie all’aiuto di qualcuno, magari ci riuscirai da solo.
    I soliti consigli dicono di impegnare la mente altrove e non pensarci, ma in momenti come questi è troppo difficile distrarsi e non si avrebbe voglia di fare nulla. Perciò sfogati, disperati, arrabbiati, ma poi chiudi il capitolo perché la tua vita è appena ricominciata.
    Comunque, da quanto tempo ti ha lasciato? E cosa le ha fatto dire di non voler stare più con te? Non era più innamorata? O c’era dell’altro? Forse capire meglio cosa la ha spinta a chiudere la relazione ti potrà aiutare a realizzare meglio il tutto.

  2. Ti rivelo un segreto : la passera, lato sensu, non è tutto nella vita.L’ “amore” non è tutto nella vita. Non bisogna necessariamente accompagnarsi a qualcuno per essere felice, è solo una questione di scelte. Mo è il momento di dedicarti alle tue cose.

  3. Raccontaci di più, così ti sapremo dare consigli più mirati!

  4. “Lei ha detto che vuole restare da sola o per meglio dire senza di me…per sempre.”

    Lei è semplicemente una stronza.
    Che non si trova nella parte lesa, poichè ha deciso di prendere una decisione per entrambi.
    Quando le capiterà di trovarsi al tuo posto piangerà come fai tu. Solo che piangerà lacrime di coccodrillo.
    Ormai è una malattia diffusa.

  5. Si chiama mica Bianca la tua ex?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close