Home / SOFFRIRE PER AMORE / Innamorato, senza bacio

Innamorato, senza bacio

Questa è la mia storia, ragazzo di 22 anni single che ha fatto un errore madornale, mi sono innamorato di una ragazza fidanzata da 2 anni.
Codesto angelo ha la mia stessa eta, lavora nel suo locale in un piccolo paese che frequento da poco meno di un anno e circa un mese e mezzo fa ci siamo, come dire, ” avvicinati”. Tra una chiacchera e l’altra mi ha invitato a ballare una sera con il suo gruppo di corso di bachata, io pure essendo molto timido ed un pessimo ballerino mi sono buttato ed ho accettato . Ballai con le sue amiche, inizialmente per imparare almeno i 4 passi fondamentali, per poi passare a lei . dal momento in cui gli misi le mani sui fianchi fissandola nelle pupille … boom mi sono infuocato!
Nei giorni seguenti parlammo moltissimo tramite cellulare, anche fino a notte tarda, scrivendomi che quando entravo nel suo bar inizialmente non notavo i sorrisi che mi faceva e mi confesso`che quando non ero presente chiedeva spesso di me. Mi disse molte altre cose che normalmente ad una persona che reputi “amica” non andrebbero dette e questo non ha fatto altro che coltivare la mia passione per lei. Dal momento in cui mi accorsi che effettivamente mi stavo innamorando di lei misi le mani avanti pensando che questa storia avrebbe potuto facilmente finire senza una svolta, ma le mnie emozioni mi travolsero.

Una mattina mi svegliai con un suo normalissimo messaggio di buongiorno seguito da un invito a pranzo in un sushi, accettai al volo e poco dopo la passai a prendere sotto casa sua. durante il pranzo parlammo moltissimo, mai un secondo in silenzio e sempre con il sorriso, argomenti classici del piu e del meno sulla vita quotidiana ecc ecc..  l’accompagnai a casa salutandola con un comussimo bacio sulla guancia. Probabilmente un altro ragazzo nella mia stessa situazione gli sarebbe saltato addosso senza scrupoli , ma io non sono fatto cosi. mentre tornavo verso casa gli scrissi che che avevo passato un ottimo pranzo in sua compagnia e gli feci notare che nel tragitto verso casa sua ( circa 15 km) presi la strada piu trafficata della citta solamente per star a chiaccherare ancora di piu con lei . Io mi ritengo una persona leale e sincera, decisi di scrivergli cio che realmente provavo per lei sottolineando il fatto hce avevo PAURA di essermi innamorato, paura di rimanerci male, paura di soffrire.

Lei sembrava quasi ad incoraggiarmi sul fatto di non aver paura dicentomi testuali parole: ” SE HAI PAURA, NON FARLO … SE VUOI FARLO, NON AVER PAURA”. La cosa sembrava andare bene, e praticamente ero cotto di lei , senza mai averla baciata e senza mai aver osato qualcosa in piu. nei giorni seguenti provai a spingere un po la cosa , dicendoli che veramente mi stavo affezionando alla persone che e` ma qui inizio` la tragedia … mi disse che lei comunque tiene al suo fidanzato e il suo cuore sta da un altra parte, dicendomi che avrebbe cambiiato atteggiamento con me per non farmi soffrire, per non illudermi (cosa che effettivamente aveva fatto fino ad ora).  Giorno dopo giorno entravo al bar e la cosa era cambiata, LEI , i suoi saluti, i suoi atteggiamenti, i suoi sguardi erano gelidi, mi disse che difronte a me si sentiva in imbarazzo e non sapeva come comportarsi. Parlai con molti amici e persone piu esperte di me e raggiunsi un compromesso … dimenticarmi di lei sarebbe stata la cosa piu facile da fare, non scrivendole non seguirla  sui social. Per qualche giorno sparii dalla circolazione ma avendo una compoagnia che frequesnta quel maledetto bar mi ritrovai a doverci andare.
Decisi di entrare nel locale con sobrietà, evitando oltre ad un saluto di parlarle piu di tanto onde evitare mi metterla in difficolta … quella notte mi scrisse, dopo giorni che non lo facevamo entrambi, dicendomi che mi aveva trovato stranito , diverso dal solito. OVVIAMENTE ero diverso, non ero me stesso davanti alla ragazza che mi ha fatto impazzire, ho dovuto fare l’indifferente per evitare che si fosse trovata a disagio . mi disse che non capiva il mio comporatemento. io mi stavo solo adeguando alla situazione. gli dissi che avrei preso un distacco finche non mi ofsse passata la cosa.

Ho bisogno di consigli, scusate il poema ( probabilmente con mille errori) ma avevo bisogno di sfogarmi, non so come comportarmi con lei. So che posso piacerle ma è fidanzata e me lo fa notare. Cerco di dimenticare ma non riesco e pur avendogli detto che preferivo un distacco appena ne ha l’occasione mi scrive.
Parole di un giovane romantico innamorato

da: TicoRoman

13 Commenti

  1. Ciao…secondo me non ci siamo.
    Ti ha usato come cazzaballe (così si dice da me).
    Comodo avere il fidanzato e anche un amico che quando il fidanzato non c’è viene a prenderti in auto e ti porta a mangiare fuori.

    Insomma sei un intrattenimento per il suo ego ed eventuale ruota di scorta.
    Fai bene a voler le distaze e proponi ai tuoi amici un altro bar. Dille di non cercarti più (o fai prima a bloccare il suo numero).

    • Grazie della risposta comunque conoscendola abbastanza non credo che abbia fatto tutto solo per sfogo … è una ragazza un po’ complicata, probabilmente ha notato qualcosa in me o nel mio comportamento che gli è piaciuto … forse essendo stato troppo sincero mi sono fregato da solo

  2. è andata..
    Hai praticamente fatto tutto quello che non dovevi fare, cioè dichiararti.
    Non sei più stimolante

    Trattala come se fosse una qualunque, poi vedi come si evolvono le cose.

    PS: NON verbalizzare più il tuo interesse con lei, anche se la situazione sembra favorevole.
    Piuttosto provaci fisicamente ( nei giusti modi)

    • Capisco quello che mi dici, penso di seguire il tuo consiglio. Io lo chiamo tecnica del cane da caccia … il cane quando scappa lo puoi rincorrere quanto vuoi, ma nel momento in cui ti volti nella direzione opposta se ne accorge è incomincerà a inseguirti

  3. caro amico, Sten e Mau ti hanno già detto tutto quello che c’era da dire. Bello e brutto allo stesso tempo innamorarsi così, in questo modo.
    Lasciala stare ora, oramai ti sei dichiarato e lei sa di averti in suo potere, pronto a qualunque cosa solo per lei. Tu pendi dalle sue labbra e questo non va bene. Non devi essere il suo zerbino, io l’ho fatto più di una volta e non ti porta a nulla, anzi si peggiorano solo le cose.
    Se ti vuole, deve essere lei a cercarti ora e non usarti come ruota di scorta o come comodo per passare una giornata vuota.

    • Ehilà, lei sa bene di avermi in suo potere, ma si sta accorgendo di non potermi controllare a suo piacimento . In questo momento sto mantenendo le distanze , ci scriviamo ancora durante le giornate ma riesco comunque a rimanere sobrio con lei. Oramai è una settimana che non la vedo quindi se veramente ci tiene a me me lo farà notare

  4. mi sono accorto che in lei e` scaturito qualcosa dal momento in cui incrociavamo gli sguardi … è una ragazza con un passato devastato, lei e sua sorella all/eta di 11/12 anni sono rimaste orfane di madre. questo fatto ovviamente ha segnato la loro vita . essendo cresciute con un solo genitore che si accudiva di due figlie piccole non dev’essere stato facile, ho notato subito in lei che era spesso triste o comunque con il broncio apparte quando ero con lei, sempre sorridente e questa cosa mi riempi il cuore. noi due in questo caso siamo esattamente opposti, io sempre attivo, solare e ottimista. probabilmente queste due caratteristiche di noi si accostano perfettamente perche mi rendop conto di esserle utile in qualche modo… staccarmi da lei anche per pochi giorni mi sta devastando il cuore e se realmente siamo potrebbe nascere qualcosa bhe, questo sta a lei deciderlo anche perche io non sono nessuno per negare la sua felicita con il suo ragazzo se le cose vanno bene.

  5. Io ero come te alla tua età. Romantico.
    Poi negli anni successivi mi sono stancato e sono cambiato. Sono diventato un po più opportunista e ho dato importanza prima di tutto al sesso, come forma di rivalsa. Noi uomini siamo un po’ stupidi, forse semplicemente dimentichiamo di essere animali anche noi, a volte pensiamo troppo.
    Mi ero stancato di ragionare in modo romantico, trattando la donna con un eccessivo rispetto e con eccessiva delicatezza.
    Ma anche le donne sono animali, e saperle gestire con più determinazione non è una mancanza di rispetto ma è ciò che vogliono loro. Perché desiderano che tu sia sicuro di quello che vuoi.
    E certe cose si fanno, non si dicono.

    Non necessariamente e’ tutto perduto.
    Il fatto che lei si sia stupita del tuo cambiamento nei suoi confronti e te lo abbia fatto sapere è positivo. Le hai suscitato comunque una emozione, e le donne cercano proprio quello!
    D’altronde trovo abbastanza sospetto anche che lei abbia fatto con te tutte quelle cose pur essendo fidanzata. Evidentemente non è così innamorata, o quantomeno fedelissima al suo fidanzato.
    Evidentemente le piacevi ma non dovevi dichiararti…dovevi limonare!!

    Ora continua a trattarlo con sufficienza come stai facendo e non darle troppo peso, ma anche tu cerca di fartela passare. Paradossalmente potresti risultare più interessante ai suoi occhi.

    • J.J. Bad sei Stato magnifico con questa risposta ! Queste parole mi fanno ragionare molto … ormai sono determinato in quello che faccio. Prossimamente quando la rivedrò , anche se sono sicuro sul fatto che le gambe mi tremeranno , la guarderò sempre con gli stessi occhi e con lo stesso sorriso ma indosserò una maschera . Hai suscitato in me molto sicurezza con questa risposta grazie ancora

      • L’importante è che ora non ti inzerbinisci con lei, ma devi tirartela molto di più.
        Sfottila ogni tanto, giocaci, senza assolutamente pendere dalle sue labbra, ma fallo ogni tanto, perché in generale devi considerarla di meno.
        E soprattutto FALLA SCENDERE DA QUEL FOTTUTO PIEDISTALLO, guardati in giro, è pieno di belle ragazze dai. Non c’è solo lei. Ti stai fissando!
        Non concentrare le tue forze su di lei. E’ la cosa più sbagliata idealizzare, è la scorciatoia per il baratro!

        • Come già detto sto mantenendo un distacco, cercherò di seguire i tuoi consigli che mi sembrano molto validi. Grazie ancora amico

  6. Facci sapere come finisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *