Home / AMORE FINITO / In una settimana mi sono sposato ed ho divorziato

In una settimana mi sono sposato ed ho divorziato

Buonasera a tutti,
stasera ho deciso di raccontare la mia storia senza sapere il motivo forse per cercare di sfogarmi.
Ho 32 anni arrivo dal sud Italia e lavoro a Milano da circa 10 anni.  In questi 10 anni ho studiato e lavorato sempre senza mai risparmiarmi.  Cinque anni fa conosco lei, con lei la mia vita cambia, con lei la mia vita migliora, con lei tutto ha un volto nuovo. Dopo circa tre anni e mezzo (giugno 2014) io le chiedo di sposarmi, lei accetta, e non avendo fretta organizziamo con calma il matrimonio. Ci sposiamo il 30 gennaio 2015, ed  esattamente una settimana dopo scopro che tre giorni prima del matrimonio lei mi ha tradito. Una notte di sesso con il suo ex (e lui che si è preoccupato di farmelo sapere), io ero sconvolto, il periodo più bello della mia vita si era trasformato nel periodo più buio.

La sera lei mi trova a casa, capisce subito che c’è qualcosa che non va, le chiedo più  volte se ha qualcosa da dirmi lei continua a ripetere no, visto il suo voler ostentare tranquillità, le mostro le foto che avevo ricevuto.  A quel punto vista la chiarezza delle foto è passata al contrattacco iniziando crisi di pianto chiedendomi di perdonarla dicendomi che si era sentita sopraffatta dal matrimonio.  Io non ho voluto sentire scuse. 07/02/2015 fine del mio matrimonio.
Dopo un anno riesco a raccontare la mia storia senza piangere (o quasi)

da: Federico

15 Commenti

  1. Si sentiva sopraffatta? Perfetto , le hai dato quello che cercava. Decisione tosta ma giusta e stima infinita nei tuoi confronti . Avrei voluto concludere con ” oggigiorno la gente ha perso la brocca” ma ho il sospetto che queste merdate siano all’ordine del giorno da che mondo è mondo. Goditi la tua vita senza tro*e tra le scatole

    • Ciao Rado,
      a distanza di un anno riesco a raccontare la mia storia. Ma credimi non è facile. Dopo una settimana divorziare. Una settimana.
      Lei ancora dopo un anno mi cerca, ha cercato di costruirsi una ragione i primi giorni, ma quando il mio ex suocero (persona buonissima) è venuto a chiedermi spiegazioni sul perché avevo fatto questo….e dopo avermi raccontato ciò che sapeva lui….gli ho chiesto scusa e gli ho fatto vedere le foto…è uscito da casa mia piangendo, dopo mezz’ora mi ha chiamato la mamma anche lei piangeva e si scusava con me.
      Il mio ex suocere mi ho proposto più volte di “rimborsarmi” le spese sostenute. Naturalmente non ho accettato

  2. ciao,
    mi dispiace, ma ritieniti fortunato che quel demente almeno ti ha contattato, altrimenti non credo che lei si sarebbe fatta tanti scrupoli in futuro nel rivederlo, anche per un vostro semplice litigio.Credimi ti sei scansato un fosso, non sentirti male, non ne vale la pena.Il destino ci mette a dura prova, a volte penso che vuole proprio distruggerci, ma noi dobbiamo essere più forti e proprio quando ci capitano queste brutte esperienze che dobbiamo sorridere e andare avanti, prima o poi, ci sarà il sole anche per noi, persone vere.

    • Ciao Arcangelo,
      Forse col tempo mi riterrò fortunato, ma è stata dura ed è dura ancora, quelle foto mi girano in testa ancora dopo un anno….

  3. Hai la mia massima solidarietà!

  4. Dispiace molto leggere queste storie perchè portano con loro la tristezza e la pochezza di molte persone, sempre pronte a sbagliare perchè poi dopo lo sbaglio si chiede il perdono. Di errori ne commettiamo tutti, ma quando questi giocano con i sentimenti delle persone che ci amano, beh non c’è perdono e non c’è giustificazione. Certo, credo che il suo ex abbia voluto tenderle una trappola e lei senza troppi scrupoli c’è cascata ed ora mi auguro ne paghi le conseguenze in futuro, ricevendo quello che senza pensarci troppo lei ha fatto a te.

    • Ciao Alberto, passi la trappola ma lo ha contattato lei il suo ex, ormai non avevano più rapporti, lo so per certo, se non lo avesse contattato tutto questo non sarebbe successo.
      Anche io sono convinto che tutto torna….

  5. Mi chiedo come mai il suo ex si sia comportato così. Non è che lei mentre stava con lui ha cominciato a vedere te e quindi la tua ex moglie lo ha tradito con te? Solo così mi spiego tanto livore al punto da fotografare il suo incontro clandestino e mandarti la foto, ma solo dopo il matrimonio (quindi una vendetta terribile). E non è stato perché rivoleva la ragazza, altrimenti ti avrebbe mandato la foto subito, prima della cerimonia. Quindi la vendetta è stata ordita dall’ex e ben pianificata forse per mesi. Davvero non vorrei avere a che fare con un uomo simile, ma nemmeno con la tua ex moglie che se ha tradito lui con te, e te con lui, è una persona spregevole.
    A parte queste considerazioni posso solo dirti, che nonostante la sfortuna che ti è capitata, è stato un bene che tu ti sia accorto subito con che persona avessi a che fare. Per fortuna non ci hai fatto figli. So che è una magra consolazione. Ma potevi ritrovarti magari fra due o tre anni con un divorzio e con un figlio piccolo che avresti adorato con tutto te stesso da vedere solo in giorni stabiliti dal giudice.
    Sei giovane per fortuna. Hai la vita davanti. Lo so sono luoghi comuni. Sono le cose che si dicono sempre. Ma le ferite, anche se rimane la cicatrice, si rimarginano. E per fortuna al mondo ci sono tante donne. Prima o poi una che ti ridarà la felicità che ti è stata tolta arriverà. Vedrai tornerai ad essere di nuovo felice. E anche se è un luogo comune, so che succederà veramente. Ti mando un abbraccio.

    • Ciao Daniela, non credo che il suo ex sia stato tradito con me dalla mia ex, perché lei era single quando l’ho conosciuta. Era single da circa sei mesi, mi è stata presentata da una mia amica.
      Io dopo qualche mese ho parlato con lui e mi ha detto che lei non gli ha detto che si doveva sposare, gli ha parlato di me della nostra storia ma non che ci saremmo sposati dopo tre giorni. Questo ragazzo vive a 160 km da qui e non era informato sulla vita di lei. Lo ha fatto perché lei lo ha lasciato dal’oggi al domani senza un apparente motivo, senza dargli nessuna giustificazione.

      • Ciao Federico, evidentemente avevo pensato male. Ma il fatto che lui ti avesse mandato la foto della prova del tradimento mi aveva fatto pensare a una vendetta personale.
        Nonostante ciò posso capire qualche dubbio da parte di lei in relazione all’imminente matrimonio, ma cercare di capire se si sta facendo la cosa giusta andandosi a cercare un ex di 5 anni prima e arrivarci a fare del sesso, mi sembra un tantino esagerato. Credo che alla fine la tua ex moglie non fosse convinta di voler stare tutta la vita con te. Sarò forse all’antica, o anche una che vede solo bianco e nero, ma se ami una persona non credo serva la prova di andare a letto con un’altra per capirlo, perché lo sai e basta.
        Non so che dirti se non che mi dispiace. E’ stata un gran brutta botta, e capisco che ancora dopo un anno la ferita non si sia ancora rimarginata. Ma sei ancora giovane e questo è un tuo vantaggio. Fra qualche anno farà ancora male, ma di sicuro avrai ricominciato a vivere con un’altra donna, e questa ne sono certa, saprà di amarti senza andare a fare prove nel letto di un altro.

  6. Poveraccio! Mi dispiace tanto quando leggo ‘ste storie.
    Comunque consolati perchè non sei il solo, al giorno d’oggi ormai anche l’istituzione del matrimonio non conta più nulla.
    Conta solo l’egoiismo degli individui. Prima uno se ne accorge, e prima si crea le giuste autodifese per sopravvivere.

    • È solo un’ipocrita opportunista purtroppo esistono un’infinità di esseri così. Riprendi la tua vita ma quando avrai un’altra donna non farle pagare gli errori della tua ex. È uno sbaglio che sovente si fa.

      • Ciao Katy e quale sarebbe gli errori da far pagare? Certo adesso la mia fiducia nell’altro sesso è zero e involontariamente ripercuoterò questa mia sfiducia sulla donna con la quale avrò a che fare….sperando di ricredermi e di riacquistare la fiducia.

  7. Ciao Federico, leggo solo ora il tuo post.
    Hai battuto credo ogni record. Scherzi a parte mi spiace molto leggere di questo che ti è successo, a me sta succedendo uguale in questi giorni. Dopo 2 anni di matrimonio, ieri sono andato dall’avvocato a chiedere la separazione perché ho visto cose che era meglio non avessi mai visto!
    Non so ancora con quanti mi abbia tradito, ma è una cosa schifosa.
    Ti sono vicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close