Home / PROBLEMI DI CUORE / Ho speranze?

Ho speranze?

Mi scrivevo con un ragazzo da 4 mesi circa, una relazione a distanza. Siamo stati insieme poi dopo o quattro mesi che sembravamo presissimi succede che lui vuole una pausa. Io invece decido di finirla ma lui non ha ribadito. Ora a distanza di due mesi lo penso forse più di prima ma mi ha bloccata anche su whatsapp. Non ci siamo mai incontrati, pensate che posso chiamarla relazione se non ci siamo mai nemmeno sfiorati o visti via skype?

Comunque siccome mi è rimasto questo enorme dubbio ho deciso di andare da lui d’estate. Sono 680 km di distanza. Pensate che, nonostante ci siamo lasciati e non ci siamo parlati, vorrà venire da me almeno all’areoporto della sua città?

da: Daizy

5 Commenti

  1. Cara Daizy, una situazione simile non può essere né considerata né definita relazione. Prendila così: vi siete conosciuti ma evidentemente non sei il suo tipo, ed ha deciso di interrompere ogni forma di contatto. Ricorda sempre: mai rincorrere, mai svilirsi, annullarsi, sacrificarsi per un uomo! Non per orgoglio, ma perché – così facendo – ottieni l’effetto opposto di ciò che desideri. Gli uomini sono cacciatori. Non sono frasi fatte. È natura umana, realtà. Se un uomo ti desidera, ti trova. Non ti blocca su whatsapp. L’atteggiamento di questo ragazzo dimostra la volontà di chiudere e non avere più rapporti con te. Perché mai dovresti raggiungerlo, affrontare questo lungo viaggio per un uomo che ti ha fatto capire chiameramente che non ci sono speranze? Lascialo andare, non cercarlo. Volta pagina.
    So che ci starai male, ma riuscirai a dimenticarlo.
    Coraggio 🙂

    • Ti capisco, appunto per il fatto che questa relazione non sia ne considerabile ne definibile che voglio affrontarlo. Non per provare a riallacciare il rapporto che c’era prima ma per una realizzazione mia..(reputo il suo atteggiamento infantile perchè non sono nemmeno il tipo di persona che assilla con messaggi o chiamate. Cioè per questi dieci mesi anche se lo pensavo non l’ho ne chiamato ne mandato messaggi, per questo non capisco perchè mi abbia bloccato).
      Non mi piace dire ex ad una persona che non ho mai realmente conosciuto. Tramite uno schermo si puó dire di tutto. Grazie del consiglio

  2. Cara Daizy, vorrei metterti in guardia contro le conoscenze fatte attraverso chat o email o anche solo per telefono. Vedi le persone non si conoscono nemmeno dopo anni di frequentazione reale, figurarsi quando non ci si conosce personalmente. E’ facile in questi casi travisare, pensare che qualcuno fosse in certo modo invece che in un altro. Ricorda che le sensazioni che si hanno conoscendo una persona dal vivo sono completamente diverse. Lì le risposte sono immediate (non come per email o chat che puoi cambiare quel che hai scritto di getto e tornare sui tuoi passi magari moderando il tono), e in più puoi vedere i suoi occhi, le sue espressioni facciali, i gesti del corpo.
    Vorrei ricordarti che ti sei scritta con lui solo per 4 mesi, che sono veramente pochi per conoscere una persona. Lui tra l’altro ha deciso di fare una pausa e tu perché ti bruciava hai deciso per il non sentirvi più. E così è stato. Lui ti ha bloccato persino su whatsapp. Quando i ragazzi fanno così di solito hanno un’altra tra le mani che tra l’altro, cosa non da poco, magari abita dalle loro parti.
    In questi casi quindi al tuo posto ci metterei una pietra sopra e cercherei di dimenticarlo. La vostra storia prometteva solo dalla tua parte ma non dalla sua. Quindi trovo inutile prendere un aereo per andare a conoscere qualcuno che non ha voglia di farlo (e che potrebbe essere impegnato adesso). Come ho detto forse tu ti sei fatta qualche film in cui credevi fosse diverso da quel che è. Lascia perdere e magari guardati intorno. Sicuro piacerai a qualche ragazzo di cui non ti sei accorta che ti sta vicino ed è ben disposto a conoscerti meglio.

  3. Guarda, io sono per le cotte online ma prima di iniziare qualsivoglia tipo di relazione bisogna conoscersi di persona!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close