Home / PROBLEMI DI CUORE / Ho scoperto che ha un altra

Ho scoperto che ha un altra

Sto vivendo un dramma, perché ho scoperto che mio marito si sente regolarmente con un’altra donna. Tutto era iniziato con una serie di scuse per rimandare i nostri impegni ed inizialmente era convincente e gli credevo. Ma negli ultimi mesi lo vedevo cambiato. Sempre più curato ed attento anche al tipo di profumo scegliere per andare a lavoro. Fino a scoprire un sms che aveva ricevuto mentre aveva lasciato distrattamente (e per la prima volta) il cellulare sulla scrivania mentre era a farsi una doccia. Le parole del sms sono state come una frustata. Lei gli diceva se poteva confermare il weekend a Firenze, nello stesso hotel di un mese prima. Ovviamente il messaggio era pieno di cuori e di baci, ed infine chiudeva con ti amo.

Non lo so quanto ho pianto e nemmeno so cosa mi passasse per la testa in quel momento. Dopo quattro anni di matrimonio, un bellissimo figlio, una casa tutta nostra, tutto si è infranto in un attimo. Quando è uscito dal bagno gli ho urlato in faccia chi fosse quella pu…. che gli scriveva e lui si è giustificato dicendo che qualcuno gli stava facendo uno scherzo o che qualcuna avesse sbagliato numero. Poi gli ho ricordato che un mese prima aveva passato il weekend a Firenze per lavoro e gli ho sbattuto il telefono a terra rompendo quell’odiato iphone.

E’ passata una settimana da allora e lui continua a ripetermi che è stato uno scherzo e che non c’è nulla di vero, ma dentro di me so la verità e non so più che fare. Forse preso dallo spavento si è avvicinato a me come non mai questa settimana ma io lo odio e non voglio nemmeno che mi tocchi. Sto soffrendo per amore come una pazza, non capisco più nulla. Voglio lasciarlo, non voglio lasciarlo. Quando alla mente torna quel messaggio con il “ti amo” finale, divento una belva e lo caccerei subito di casa; poi vengo presa dallo spavento. Chiedo aiuto a tutti voi che leggete, come ne esco fuori da tutto questo.

da: illusa

 

10 Commenti

  1. Lo so che hai capito la verità, adesso però ti aspetta una dura scelta. Perdonarlo (sempre se confesserà) oppure separarti. Vorrei esserti d’aiuto ma credo che solo tu puoi rispondere a questa domanda.

  2. Pensa tu, lo hai scoperto ed ancora nega l’evidenza. Non c’è limite all’indecenza. E certo che adesso fa l’affettuoso, sa che potresti spellarlo se vi separate. Pensaci bene perché tutto sommato hai solo da guadagnarci a mollare il traditore!

    • Grazie Barby, a volte penso che davvero ho tutto da guadagnarci se lo lascio, d’altronde deve andare via lui di casa e passarmi gli alimenti. Dall’altra ho paura di restare da sola, di non avere più lui al mio fianco, di sentirmi completamente indifesa. Ancora stiamo sotto lo stesso tetto e lui continua ad essere affettuoso ed io fredda nei suoi riguardi. So solo che se dovesse ricevere un solo messaggio da quella zoc…. lo mollerei davvero all’istante!

  3. Ciao lllusa, posso solo dirti che ti sono vicina. Anche io ho scoperto che mio marito aveva un’altra e lo stavo per lasciare. Mi ha supplicato di non lasciarlo, per lui sarebbe stata la fine. Mi ha detto che non significava nulla quella donna per lei ed ho fatto finta di crederci. Poi economicamente non c’è la passiamo molto bene ed un eventuale separazione avrebbe peggiorato la vita di entrambi. Quindi il buon senso mi ha detto di restare con lui. Per circa un anno non credo di averlo amato, adesso ci siamo riavvicinati. Sarà un percorso duro e difficile ma alla fine ne uscirai! Un abbraccio

    • Ciao Adele, la tua storia mi ha colpito. Quando scopri che lui ha un’altra il mondo ti crolla addosso e perdi ogni certezza. Però credo che la tua scelta sia stata la migliore. Io spero solo che non ci voglia un anno prima che torni ad amarlo e ad avere fiducia in lui.

  4. Ciao illusa, nessuno può darti la soluzione…forse lui si è avvicinato perchè sa che potrebbe perderti, e perchè purtroppo (come sempre) quando l’acqua arriva al collo si comincia a nuotare. Dovresti riuscire a fare chiarezza in te stessa, a capire se lui è veramente pentito o lo sta facendo per la paura di non averti più, capire se sei disposta a mandar giù questa cosa… a perdonarlo. Se sei tanto confusa prenditi del tempo per te stessa, prova a staccarti (so per esperienze che è difficile) dalla situazione e a pensare cosa farebbe la vera te in questo contesto, pensa a tuo figlio, a cosa potrebbe essere giusto per lui. Non pensare che sia per forza giusto rimanere insieme per lui, spesso genitori che restano insieme forzatamente fanno più danni sui figli di genitori separati ma magari felici. Non prendere i miei consigli per veri, io posso solo consigliarti quello che ritengo giusto ma non è detto che lo sia per te… Guarda nel tuo cuore, lui troverà la risposta…

  5. La domanda vera è: sei disposta a perdonarlo per il tradimento oppure no? Non metterci di mezzo altre cose, come la casa o i figli, perché questo riguarda la tua vita e la convivenza tutti i giorni con una persona. Quindi, se sei disposta a perdonarlo allora mettici una bella pietra sopra, altrimenti lascialo, perché comunque il malessere che provi prima o poi sfocerà in rabbia, continui litigi, ed anche tuo figlio risentirà del clima rovente che c’è tra voi due.

  6. quando ho scoperto che mio marito aveva un’altra non ci ho pensato molto su. Ho raccolto a sua insaputa le prove del fattaccio, ho chiesto il divorzio, la casa familiare e gli alimenti. Bisogna anche guardare l’aspetto positivo della situazione che vivi. Adesso posso rifarmi una nuova vita mentre lui credo ricorderà per sempre ciò che mi ha fatto! Troppo cinica? Forse, ma la vita mi ha insegnato ad esserlo!

  7. Ciao Illusa…
    Io sono stato fidanzato 10 anni, ho comprato una casa stupenda, abbiamo fissato il matrimonio… L’amavo follemente, io ero la luna lei, tutte le stelle…..
    Lei iniziava un respiro ed io lo finivo per lei………
    Mi ha tradito con un suo collega… per me è stato peggio di un grave lutto…. ho preso tre settimane di malattia a lavoro…. mi sentivo morire…. oggi, dopo tre anni mi insegue ancora e vuole tornare con me…. ma io purtroppo o per fortuna non riesco a perdonarla, le ho detto che per me è una persona che ho amato, è morta, ma non ho una lapide sulla quale andare a pregare.
    Se lui è davvero pentito e fà di tutto per dimostrartelo e tu sai perdonare realmente con il cuore… allora ricomponi la famiglia!!!!! 🙂 se invece sentì in te anche un piccolissimo risentimento…. non só se tornare con lui è la strada giusta. Ciao.

  8. Grazie Sebastiano, le tue parole mi sono di grande aiuto. Hai passato un dolore immenso e posso immaginare quanto ti abbia fatto male. Non so quello che farò, sto troppo male al solo pensiero che mi ha tradita, è qualcosa che non riesco ad accettare. Sono però felice per te che ne sei uscito, adesso meriti di essere felice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close