Home / PROBLEMI DI CUORE / Ho rivisto la mia ex

Ho rivisto la mia ex

Ciao a tutti. Nell’aprile 2015 ho lasciato la mia ragazza. O meglio dire mi ha radicalmente cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti per via del fatto che ero senza lavoro e che a causa di questo motivo litigavamo spesso perché mi teneva sempre sotto pressione nonostante mi davo tanto da fare e quindi mi ha spinto a lasciarla perché era diventata insopportabile. Di tutto questo ne ho avuto la conferma un paio di mesi dopo a sua insaputa. L ho rivista un mese fa, ci siamo incrociati per strada a meno di un metro. Io non volevo salutarla perché ero più che sicuro che non mi avrebbe salutato. Invece mi vede, mi fa un sorrisetto e io quindi l ho salutata pure.

Abbiamo parlato solo cinque minuti precisi, dicendomi frasi di routine, come stai, ecc.. Mi hai chiesto come stavano anche i miei familiari e io ho ricambiato. Mi ha detto pure che due mesi prima era morto un suo  anziano parente che io pure conoscevo. Ci siamo salutati e allontanati. Dopo qualche giorno le mando una mail per dirle di fare le condoglianze a i suoi parenti per la morte di quel suo parente e augurarle buona fortuna. Lei mi ha risposto il giorno dopo e facendomi lo stesso augurio. Dopo quella mail non c è stato più nulla.

Secondo voi tutto questo puo significare qualcosa? Ora, io tre o quattro mesi fa sapevo che si era fidanzata con un altro, ma non so adesso se lo è ancora e io pure mi sono fidanzato con un altra ragazza, ma non riesco a togliermela dalla testa, nonostante tutto il male che mi ha fatto e che non vi ho elencato. Cosa dovrei fare. Mi sento ancora tanto scottato dalla fine di questa storia.

da: Peppe

5 Commenti

  1. Beh sei tu che l’hai lasciata perché non stavate più bene insieme . Non dovresti porti il problema. Se le cose andavano male prima non credo che possano migliorare.

    • Hai pienamente ragione. Io non avrei mai voluto lasciarla, lei mi ha spinto a farlo e infatti tempo dopo ne ho avuto la conferma. ho sopportato tutto e accettato tutto di lei perché l amavo tanto, ma poi a tutto c è un limite. Infatti io non potrei e non vorrei mai tornare con lei perché so che sarebbe peggio. Voglio tanto dimenticarla, ma non ci riesco..

  2. La dimenticherai quando troverai un’altra persona da amare. Fino ad allora idealizzerai una ragazza che non fa più parte della tua vita…ci puoi fare ben poco. Comunque il tempo dice che aggiusta tutte le cose

  3. Vado controcorrente, soprattutto per una ragione: detesto le frasi fatte.

    Mi spiace che 9 volte su 10 nei siti come questo senti sempre i soliti suggerimenti, le solite cose.
    Mi spiace soprattutto che la gente generalizzi come se reagissimo tutti allo stesso modo.
    Per me questo è il brutto di internet, perchè appiattisce l’esclusività dei singoli individui. Dando una soluzione standard per tutti…eppure se la vita fosse così semplice non esisterebbero psicologi e psichiatri…

    La mia risposta controcorrente è che non è assolutamente detto che la dimenticherai dal momento che avrai una persona nuova da amare. Così come può essere che non ti dimenticherà mai nemmeno lei nonostante tutto. Sarebbe davvero triste dimenticare qualcuno che si ha amato tanto, sarebbe poco umano.
    Quella persona, Peppe, lascerà una cicatrice in te per sempre. Seppure tu pian piano riuscirai a convivere “serenamente” con questa cicatrice, non significa che dimenticherai lei.

    Quanto non sopporto le frasi fatti ragazzi, soprattutto i siti che riguardano problemi d’amore è pazzesco quante frasi fatte e luoghi comuni contengano…

    Potrei stilare una classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close