Home / DELUSIONE D'AMORE / Ho conosciuto questo ragazzo su Facebook

Ho conosciuto questo ragazzo su Facebook

Ciao a tutti, mi chiamo Tiziana ed ho inserito questa nuova mia discussione perchè vorrei un parere da voi circa un ragazzo greco di Atene conosciuto in chat mesi fa.
In pratica ho conosciuto questo ragazzo greco mesi fa su Facebook. Gli chiesi io l’amicizia a luglio 2015, fino al 15 agosto non ci siamo mai sentiti, poi il 15 agosto ero in spiaggia e stavo dando un’occhiata alla Home di Facebook e ho visto che stava andando in vacanza con 2 amiche sue a Loutraki, così gli ho mandato un messaggio per chiedergli dove stesse andando, ed abbiamo parlato così del più e del meno con un pizzico di scherzo.Dal 15 agosto al 30 agosto non ci sentiamo più, ma dal 30 agosto fino a fine ottobre lui mi ha mandato messaggi via chat Facebook tutti i giorni. Mi mandava messaggi vocali per farmi sentire la sua voce e poi voleva che pure io gliene mandassi per fargli sentire la mia di voce. Si scattava foto e me le mandava per darmi il buongiorno o per rendermi partecipe delle sue giornate quotidiane.

Mi scriveva “Speriamo di non avere storie già, quando ci vedremo, devi venire presto in Grecia”, oppure, se pubblicavo foto mie su Facebook, lui mi scriveva “Non devi pubblicare foto tue, perché il tuo corpo è carino ed io non posso afferrarlo”. Questo fino a fine ottobre 2015, tutti i giorni. Se io gli parlavo di amicizia, lui era ironico e mi diceva “Io e te amici? Ahahaahahah”, oppure se io gli dicevo che se fossimo vissuti nella stessa città, mi sarebbe piaciuto frequentarlo, lui mi diceva “Ma io e te non viviamo nella stessa città, ed io non penso di aspettare di vederci ed incontrarci, tutto questo fino a fine ottobre. Poi a novembre ho iniziato a sentirlo di meno, ma sempre presente comunque, a dicembre nulla più, o non rispondeva ai miei messaggi oppure mi rispondeva bruscamente con messaggi del tipo “Mi sono svegliato adesso, ho lavorato tutta la notte, parliamo un’altra volta”. Poi io ho fatto amicizia via Facebook con un suo amico il 29 dicembre e lui me l’ha contestato dicendomi che non avevo motivo di chiedere l’amicizia via Facebook a gente che non conoscevo, forse pensava volessi controllarlo tramite i suoi amici. Io gli dico “Lasciami in pace” e lui scrive “Ahahaha OK” e mi blocca su Facebook.

A gennaio di adesso del 2016 gliene dico di tutti i colori sulla chat di Instagram e lui non risponde, poi a febbraio cerco di chiarire con lui via Facebook e lui accetta la mia richiesta di messaggio, lo legge e non risponde, poi oltre che da Facebook, mi caccia pure da instagram. Insomma ad oggi abbiamo chiuso, è come se lui non volesse più vedermi.. In ogni caso credo si sia allontanato gradatamente, perchè già a novembre ho iniziato a sentirlo di meno ma era comunque presente e poi a dicembre PAFF..quello che ho scritto sopra…
In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su Facebook ha come situazione sentimentale “Vedovo”, a volte mette pure “Single”.. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci? Parliamo di uno un pò stronzetto e vorrei capire come si comportano soggetti del genere a rapporto virtuale “Compiuto”. Grazie a tutti.

da: Maria Tiziana

8 Commenti

  1. Mammamia, quando leggo queste cose capisco che ho fatto la meglio cosa a levarmi da tutti i social, e tornare a vivere. Libertà vera.

    • Tiziana dal mio commento avrai capito come la penso riguardo questa storia, per carità le cose virtuali succedono e si possono pure concretizzare, ma non è questo il caso mi sembra, è un semplice “flirt” virtuale, niente più, non ci sono altri significati, tra l’altro lui sta pure in Grecia..cose troppo complicate, ma lascia staaaa…
      se proprio proprio ti devi complicare la vita con qualcuno che vive da un’altra parte punta sui brasiliani, magari ti fai una bella vacanza 😜 Sennò più semplicemente esci di casa e conosci… magari trovi un figo che te li fa dimenticare i social e questo tizio di Atene.
      Ps. ovviamente ho usato toni un po scherzosi, comunque questo è il mio parere su quello che dovresti fare, in bocca al lupo e divertiti.

  2. Grazie Norah, ciò che tu mi hai detto, me l’hanno detto tutti cioè di uscire fuori e conoscere nuova gente ma mesi fa, quando io l’ho conosciuto per caso su facebook non pensavo potesse finire così e cioè che lui potesse mandarmi tutti quei messaggi tutti i giorni, perché per me era un amico via social network prima che accadesse tutto ciò. Io non sono rimasta male perché ha giocato con me, perché alla fine ci sta, non poteva essere altrimenti, sono rimasta male per come sono stata scaricata, ad un certo punto si è allontanato senza dire nulla, non mi rispondeva più ai messaggi e poi mi.ha tagliata fuori da facebook ed instagram, che poi tenermi come amica facebook cosa gli cambiava? Forse non voleva essere mio amico..non so..e si è stancato..

  3. Capisco che tu ci sia rimasta male, sono situazioni che anche se virtualmente ti fanno legare con quella persona, però alla fine fidati che è completamente diverso conoscere una persona “di persona” appunto, perché le sensazioni che provi possono essere completamente diverse da quello che ti aspettavi nel virtuale.
    Non so perché lui improvvisamente ha cambiato modo di fare e alla fine ti ha anche bloccata, forse nel corso di quei due mesi, novembre e dicembre, ha conosciuto una ragazza che gli interessa e si sta sentendo con lei, lascia stare lo stato sentimentale che mette su facebook, magari si sta frequentando seriamente con una ragazza e ancora non hanno ufficializzato. O magari nel corso di questi mesi ci sono altre cose della sua vita che lo hanno preso particolarmente e sentendoti di meno si è anche disinteressato. Pazienza. Non stargli addosso, cerca di prendere la cosa per quella che è, meno seriamente, se poi lui vorrà in futuro rifarsi vivo per salutarti ogni tanto da Atene bene, e sennò pazienza, lascia correre. Non è niente di serio, non stare a controllare continuamente fb e instagram ed esci con i tuoi amici nel frattempo, vedrai che te la dimentichi questa storia, poi se proprio vuoi avere conoscenze virtuali in futuro magari aggiungi qualcuno della tua città, possibilmente tramite gli amici in comune così stai un po’ più sicura, ed eventualmente potrete decidere di vedervi dal vivo e se vuoi chiarire qualcosa hai la possibilità di farlo più facilmente. È andata così, perché devi per forza avere un’amicizia a distanza con uno che invece non vuole? Poi il motivo che gli ha fatto cambiare idea poco importa, lascialo perdere. Non ridurti a farti bloccare, cancellare ecc. Pensala così, non vuole più avere a che fare con te? Ciao. Un po di delusione ci sta, ma basta, fregatene e concentrati su altro anche tu.

  4. Concordo con te… Io credo che forse ad un certo punto lui si sia stancato di scrivermi anche perché forse era un rapporto virtuale il nostro che non poteva continuare all’infinito e magari non ci stava altro modo per chiudere se non come ha fatto lui, chi ce lo dice “Basta, non voglio sentirti più!”, nessuno ce lo dice.. Io so che lui nel 2014 ha avuto una storia con una ragazza del 1992, lui è classe 1985, e poi hanno rotto. In quei mesi che lui si sentiva con me questa ragazza era fidanzata e ad oggi lei ha già cambiato 3 ragazzi. A dicembre, quando lui mi aveva quasi scaricata, lui le ha scritto un commento su facebook “Non ho mai pensato di lasciarti, ti raggiungo?” e lei ha cancellato subito tutto il post su facebook forse per paura che il suo fidanzato potesse leggerlo. Lo scorso mese, mi pare, lui le ha scritto “Sei bella così, la mia Babalou” , lei va di cognome Babalou. Comunque lei ha un altro adesso e va in giro con botte di 3 ragazzi alla volta pure. Lo vedo io perché questa ragazza posta tutto su facebook. Comunque lui è il classico narciso da selfie, uno che ride sempre come uno sciocco, anche molto infantile, ho avuto modo di conoscerlo un po’ in quei mesi che ci sentivamo. Quindi o ha troncato ad un certo punto con me perché forse ha visto che il nostro rapporto virtuale non avrebbe mai potuto concretizzarsi, oppure per lui era indifferente incontrarci o meno e gli andava bene solo il fatto di chattare con me perche provava piacere, per la serie “Se ci incontriamo, bene, altrimenti mi va bene pure chattare”. Poi non saprei..

  5. Ma dai, questo ha trovato una ragazza in carne ed ossa (semplicemente).
    Non perdere tempo ad arrovellarti sul nulla.
    Non esistono rapporti umani veri su Facebook.
    È tutto virtuale.

    Ma poi perché con un greco? Capissi con uno della tua città che ti piace e conosci di vista e allora per approcciarlo inizi chiedendogli l’amicizia con fb (così se ti va di culo hai anche msn dove contattarlo) ma con uno che manco conosci e sta lontano, pensavi che lui partisse per venire a conoscerti?e poi tu ti trasferivi da lui o lui da te? Dai dai, prima di percorrere certe strade rifletti bene sulle conseguenze, ti è andata bene che il tipo ha chiuso e stop. Ci sono ragazze che vengono adescate così in rete da uomini che non hanno le migliori delle intenzioni. Sta sempre in campana.

    • Non so se ha trovato qualcuna in carne ed ossa.. Sapevo che aveva molte amicizie femminili lui e ne ha, a volte esce o con una o con un’altra anche per cena o per pranzo,o anche solo per prendere un caffè, ad esempio, io credo che lui pensi un po’ ancora a quella con cui era stato nel 2014, a volte le scriveva e le scrive commenti affettuosi. Lui credo sia un tipo molto egocentrico, classico tipo da selfie, classico figo da macchina bassa sportiva da rimorchio, ho avuto modo di conoscerlo e capirci qualcosa in quei 3 mesi che ci sentivamo, tutti i giorni lo sentivo. Io gli ho chiesto l’amicizia perché l’ho visto carino, ma non mi aspettavo che dopo un mese e mezzo lui iniziasse ad inviarmi messaggi quotidianamente. Senza dubbio era tutto virtuale, per carità, ma se avesse voluto passare il tempo, poteva anche farlo con qualcuna della sua città ed avere un contatto concreto, invece che chattare con una come me che stava in altro Stato addirittura. Io credo che certe relazioni virtuali debbano essere impostate su altre basi, amicizia ad esempio, e non su altro soprattutto quando si è consapevoli che non ci si può vedere, perché poi sparire senza dire nulla è da vigliacchi. Per fidanzarsi stabilmente con una ragazza lui è troppo cretino, fidati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close