Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ex Amici?

Ex Amici?

La storia tra me e il mio ex è durata due anni, in questi due anni lui mi ha fatto le corna e io l’ho sempre perdonato perché pensavo che se tornava da me un motivo c’era; mi ha lasciato definitivamente cinque mesi fa con la scusa restiamo amici.
Io all’inizio non volevo ma dopo un mese e mezzo ho accettato e ora siamo amici, solo che per lui non e cosi quando io gli ho raccontato che ho baciato un ragazzo dopo due mesi da quando lui mi aveva lasciato ha iniziato a essere geloso e ha provato a baciarmi io non ci sono stata cosi lui due settimane fa ha baciato una ragazza ma mi ha detto che non contava nulla.
Tra me e lui ce molo attrazione e io ieri glielo ho fatto capire lui mi ha detto che non torna indietro da me perché ha paura di perdermi e che se mi bacia non vuole fare ancora la storia seria, solo che ha ammesso che c’è l’attrazione fisica tanto che oggi ci siamo baciati.
Cosa dovrei fare ora?

da: Martina

3 Commenti

  1. Ciao Martina, sarò abbastanza schietto, parlo per me e soprattutto per esperienza personale ma non significa che debba avere per forza ragione, detto questo non credo che possa nascere un’amicizia tra due ex, o meglio, non credo che possa coesistere un sentimento così nobile e importante come l’amicizia tra due persone che si sono AMATE nel vero senso della parola, sarebbe una forma di “violenza” gratuita vera e propria, e per farti capire meglio ti faccio questa domanda, tu in veste di “amica”, come ti sentiresti se lui ti mandasse un messaggio parlandoti di una ragazza con cui ha intenzione di provarci o magari intraprenderci una storia ? Come reagiresti? Perchè l’amicizia è anche questo, condividere le proprie esperienze, parlarne, chiedere consigli, se tutto questo non si facesse, non sarebbe amicizia bensì un semplice rapporto di conoscenza, e la differenza è abissale, un conto è mantenere i rapporti con gli ex (che trovo ugualmente inutile e squallida come cosa) con qualche messaggio sporadico e un conto è essere AMICI.

  2. Mi pare confuso, oppure è solo opportunista.
    Nel dubbio cerca di negarti, e quando vi vedrete esplora e sue motivazioni, intuisci se sta con te solo per attrazione fisica, che pur è alla base, oppure se condivide con te la quotidianità del rapporto.
    Il fatto che ti abbia fatto le corna è grave ma prova a dargli una seconda possibilità, ma, al primo errore chiudi definitivamente. Un abbraccio.

  3. Ciao Martina, nel tuo posto non dici quanti anni avete, ma da come descrivi la vicenda mi sembri molto giovane. E per questo motivo siete entrambi molto insicuri di voi stessi e dalle idee un po’ confuse.
    Solo il tempo e l’esperienza ti sapranno aiutare a scegliere nella giusta direzione.
    Posso solo consigliarti di non farti usare da lui, se ti ha lasciato che rimanga al suo posto, a meno che non sia pronto e convinto di impegnarsi seriamente con te!!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *