Home / PROBLEMI DI CUORE / Esiste un rimedio?

Esiste un rimedio?

Ho un problema e non so come risolverlo.
Sono stata insieme un mese ad un ragazzo, ma poi lui è ritornato con la sua ex di 3 anni tradendomi.
Dopo 7 mesi mi ha riscritto come amico, e il fatto è che mi sono confessata, mi piace ancora, e lui mi ha frainteso.
Per lui sto perdendo la mia famiglia, la scuola, e gli amici. Sta di fatto però che mi sembra che mi usi, però non appena mi allontano e non gli scrivo per un giorno dice che non ci tengo e che faccio solo la vittima. Non so proprio come fare, sembra che lui se ne freghi altamente di me
Io se solo avessi la possibilità di ritornare con lui ci tornerei, ma lui AMA la sua ex, nonostante litighino per colpa di lei.
Ho bisogno di sfogarmi e di avere un consiglio….

da: Vanessa

3 Commenti

  1. Cara Vanessa, sinceramente io il tuo ex lo manderei a quel paese. E’ evidente che ne sei ancora innamorata e proprio per questo vedi le sue mancanze, ma sei combattuta e non vorresti vederle.
    Prova a rileggere la tua lettera come se fosse quella di un’altra persona e poi pensa a cosa consiglieresti a questa ragazza che scrive.
    Immagino daresti lo stesso consiglio.
    Analizziamo ora meglio quel che dici di lui. Per primo ti ha tradito. Con una ex ma ti ha tradito. Non è stato onesto e non ti ha detto subito che si era accorto di amare ancora lei, ma ti ha tradito. E questa è una cosa grave. Non contento di ciò si è rifatto vivo “come amico”. Tu sei stata sincera e gli hai detto che ancora pensi a lui. E lui egoista ti sta usando. Non gli importa che tu soffri, ma ti usa come migliore amica per sfogarsi magari sulla fidanzata, e se per caso provi a sparire lui ti dice “di non fare la vittima”.
    Ora a una persona del genere che faresti tu? Se non ne fossi innamorata, se fossi io a chiederti un consiglio di cosa fare con questo tipo, non ti verrebbe di prenderlo a sberle per aver usato, illuso e tradito una ragazza innamorata?
    Questo ragazzo non considera per niente i tuoi sentimenti (se non per sentirsi forte e avere potere su di te) e vede solo il proprio tornaconto. Per me non ti merita e sinceramente un uomo così stronzo accanto io non lo vorrei. Quindi il mio consiglio è di girare i tacchi, e correre il più velocemente lontano da lui.
    Ti auguro di trovare presto un uomo diverso e sincero.

  2. Ciao, capisco come ti senti e quindi mi dispiace doverti dire che ti sei risposta da sola.
    “sembra che lui se ne freghi altamente di me”
    “lui AMA la sua ex”
    …queste sono risposte chiare, sono comportamenti concreti che non puoi ignorare, a meno che tu non voglia correre continuamente dietro a una persona che non potrà mai renderti felice per il semplice fatto che non ti corrisponde in egual misura. Puoi anche amarlo alla follia TU, ma questo non cambia il fatto che, anche se tu oggi o domani riuscissi finalmente a stare con lui, saresti comunque felice a metà, perché quando ami al 100% una persona e quella non è in grado di ricambiarti alla stessa maniera..starci insieme è una magra consolazione.
    Questo ragazzo ti usa per lenire le sue mancanze dovute alla relazione problematica con la ex.
    Fidati, so quanto è difficile, ma per il tuo bene tronca completamente, non lo sentire più non lo vedere più…cancella tutto. Il mondo è Pieno di persone, abbi fede e un po’ di pazienza, e vedrai che al momento giusto quando meno te lo aspetti troverai una persona che ti farà sentire né la seconda, né la prima, ma l’unica. E ti amerà totalmente, senza metterti nella condizione di perdere famiglia, scuola e amici…anzi, al limite di amici te ne farà conoscere anche di nuovi, e nella scuola ti sentirai motivata a dare di più e a raggiungere i tuoi obiettivi. Questo è amore..non quello che questo ragazzo NON prova per te.
    Forza!

  3. un rimedio c’è : una mazzata tra le corna di sto ragazzetto, ma forte forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close