Home / SOFFRIRE PER AMORE / E’ indecisa tra me e il suo ex

E’ indecisa tra me e il suo ex

Salve a tutti, grazie anticipatamente a quanti risponderanno.  Vi spiego la mia storia, cerco di farla il più breve possibile. Sono un ragazzo di 28 anni, ad ottobre conosco una ragazza e piano piano questa conoscenza è diventata un qualcosa di più. La ragazza in questione però era fidanzata da ben 5 anni. Da ottobre fino a dicembre abbiamo portato aventi questa storia di alta infedeltà. Diceva che mi amava e che voleva stare con me. A capodanno non ce l’ha fatta più a continuare la storia col suo ragazzo e lo ha lasciato. Da li in poi, finalmente potevamo gettare le basi, col giusto tempismo, per costruire qualcosa insieme. Da li in poi comunque, giustamente e credo che l’avrebbe fatto chiunque, l’ormai suo ex la contatta, gli chiede di tornare insieme promettendo che cambia ecc ecc…
Nel mese di Gennaio nessun dubbio, lei mi rassicurava e diceva che voleva solo me.In quanto lui gli diceva comunque che se non poteva averla come fidanzata, li bastava esserle amico. Lei questa porta non ha voluto chiuderla. Sabato è capitata una situazione per me imbarazzante. Tutti e tre seduti al tavolino di un bar (preciso che lui comunque sospetta che io sto con lei anche se lei a lui nega). Io dal tavolino mi sono alzato, nella mia testa l’idea che va bene che sono l’amante ma guardarti in faccia e continuare a prenderlo in giro proprio non mi andava.

E proprio questo negare sempre mi rende confuso, poiché se vuoi stare con me qualche base la si deve pur buttare per andare avanti. Almeno dirgli l’interesse che hai per me..invece niente. Poi per fare un qualsiasi cosa devo vedere se c’è o se può passare di la lui perchè lei si imbarazzerebbe se succedesse. Io credo che non posso costruire un qualcosa se devo tenere conto di mille cose e persone. Io voglio andare avanti.
Dopo questo week end qualcosa sembra essere cambiato invece. Lui, oltre all’episodio del bar, si è fatto sentire, mandatogli fiori…
Fino a che ieri gli vengono dubbi.. dubbi se stare con me o ritornare con lui perchè per lei gli sembra che ha capito i suoi errori ed è cambiato. Lei dice comunque che ama me e non lui. E da li allora per me questa cosa a poco senso. E gli ho detto “prenditi tutto il tempo che vuoi, ma devi fare una scelta! Non si può avere il piede in due scarpe e io voglio andare avanti con te”…e fino a quando non decide ho deciso di non farmi sentire perchè mi far star male questi dubbi che ha…forse non sentendomi arriva a capire meglio la cosa..a chi ama veramente, chi li manca di più ecc.. secondo voi ho fatto bene?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

da: Ferdi

7 Commenti

  1. Io non mi fiderei mai. Le persone devono risultare affidabili se vuoi investire su di loro.
    Per me come si è comportata così con lui, tradendolo per mesi e poi finendo per cadere nella trappola del tira e molla, potrebbe farlo con te un domani.
    Non mi piace per niente questa situazione, l’unica cosa positiva è il tuo comportamento verso di lei.
    Da vero signore.

    Ma potrebbe essere una magra consolazione…

  2. Ferdi, a me questa donna non piace. E’ una che tradisce e di solito chi lo fa una volta c’è portato. Non è affidabile. Se dice di amare te, avrebbe dovuto lasciare il suo fidanzato precedente molto tempo prima, e poi essere chiara con lui. E dopo che si è lasciata perché non ha messo in chiaro il tuo ruolo con lei davanti a tutti e soprattutto davanti al suo ex? Non è onesta, non è una donna che ama essere sincera. E in questa maniera sta prendendo in giro sia te che lui.
    Ora vorrei vedere come l’avrebbe presa lei, nel caso fossi stato tu a comportarti come sta facendo lei. Minimo ti avrebbe preso a mazzate.
    Ora in tutto questo casino l’unico che mi sei parso serio e affidabile e ha fatto la cosa giusta sei tu. Sinceramente tu sei un bravo ragazzo e non so se augurarti di stare con questa ragazza perché io non mi fiderei molto. Ma vedi tu. Buona fortuna!

  3. Ciao Ferdi. Premetto che la sincerità di una donna e come trovare l’oro in una miniera. E le donne sincere si espongono a un rischio alto, che è quello di essere abbandonate.
    Detto questo, non sono d’accordo sul fatto di essere bravi ragazzi, avresti potuto aspettare che lei lasciasse lui. E in effetti poi lo ha fatto. Qui la sincerità manca in entrambi, anzi, c’è tanta vigliaccheria nei confronti di una persona che non lo merita. A parte questo, sei adulto e sono convinto che capirai. Non si gioca con i sentimenti delle persone, altro che fingere di essere indecisa. A lei piace sentirsi corteggiata da tutti e due. Fatti un favore, soffri un pochino ma lasciala. Non c’è nulla di buono in una donna che non è sincera nè autentica.

  4. Ci vuole un egoismo non comune per prendere in giro due persone a questa maniera. Penso che ci siano donne molto più valide per cui perdere la testa; questa mi sembra di una pochezza assoluta.

  5. Concordo con Marco. Perché poi deve scegliere sempre lei? Tu non hai capacità decisionale in questa storia? Io fossi stato in te, quella volta al bar avrei preso posizione. Anche per capire se come dice Marco questa persona ama farsi corteggiare da entrambi. Ce ne fossero di donne sincere. È vero, essere sincere per loro è pericoloso, corrono il rischio di mostrarsi per quello che sono. Ma è anche un segno di fiducia nel rapporto.

  6. Fuggi da una così, non hai idea di quello che ti farebbe passare!

  7. Ferdi…te lo dico come se fossi un fratello…lascia stare!!!!!so che ora sei coinvolto e ti sembrerà innaturale chiudere tutto e anche quando me lo dicevano a me mi son tappato occhi e orecchie ,proprio perché ne ero innamorato pazzo e non desideravo altro che viverla serenamente,ma se avessi dato retta a chi dall esterno riusciva a vedere tutto in modo più razionale mi sarei risparmiato anni di sofferenza atroce che non auguro a nessuno al mondo.questa donna fa parte della categoria delle donne scimmia che non lasciano un ramo finché non ne trovano un altro e spesso vanno in confusione perché non sanno chi sono e cosa vogliono e finiscono per rimanere appese ad entrambi i rami senza rendersi conto che così facendo stanno facendo soffrire due persone.di scendere a terra non ne vogliono proprio sapere perché sole non ci sanno stare perché sono persone senza una vera identità precisa e che non sanno amarsi e di conseguenza incapaci di amare in modo sano e non sarai tu a cambiarla.una storia che inizia così non può che finire male..tu hai bisogno di vivere un amore alla luce del giorno senza doverti nascondere perché questo a lungo andare ti farà sentire sbagliato e annienterà la tua autostima..hai bisogno di vivere un amore nella serenità e nella fiducia totale senza dover avere L ansia o La paura che lei possa vedersi con il suo ex e chissà cosa succede e chissà se ti mentira,sono storie malate che vanno evitate come la peste e troncate sul nascere altrimenti ti distruggerai.hai bisogno di una donna matura pulita e libera sentimentalmente…buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close