Home / PROBLEMI DI CUORE / E’ amore o solo sesso?

E’ amore o solo sesso?

La nostra è una storia molto strana. Ci conosciamo sin da piccoli, poi ci siamo persi di vista e ci siamo incontrati di nuovo all’università. Siamo molto amici, molto uniti, ci confidiamo tutto, non c’è nessun secreto. Sappiamo di piacerci reciprocamente ed ultimamente abbiamo anche fatto sesso. Sono passati due mesi dalla prima volta, continuiamo a fare regolarmente ma non abbiamo mai manifestato ciò che sentiamo l’uno per l’altro in termini di sentimenti.

C’è qualcosa che non quadra però, non sappiamo esattamente, o forse solo io non so se lo amo o se è una semplice attrazione fisica. Ho cercato più volte di chiudere questa strana storia ma poi ogni volta che ci incontriamo finiamo a letto insieme.

Mi sorge un dubbio, perché con la persona con cui faccio sesso dovrei sentire dentro di me qualche sentimento, ed invece sento poco o niente. Sento la sua mancanza quando non lo vedo per 3-4 giorni di seguito, ma nulla di più. Che faccio, mollo tutto? E se poi mi innamoro solo per abitudine?

Non ci capisco più’ niente, non so se è amore o solo sesso. Come posso capire se lo amo e si mi ama?

da: Vale

4 Commenti

  1. sesso e amore sono due cose totalmente diverse!
    Quando si fa solo “sesso” con una persona non si sta amando, perché quando si ama davvero si fa “l’amore” con quella persona.
    L’amore non è solo sesso. Il sesso viene fatto per godere, per divertimento, per eccitamento, ma una volta finito desideri che quella persona scivoli via dal tuo letto e ti lasci dormire in pace.
    L’amore è quell’atto in cui dai e cerchi piacere, è condivisione, non è cercare un ottima prestazione sessuale bensì la gioia di stare insieme, abbracciarsi, baciarsi, godere insieme. L’amore non è una semplice scopata che puoi ripetere frequentemente con un tuo amico, l’amore non te lo scordi più!
    Per me, se non lo ami non continuare questa relazione, perché è vuota e davvero rischi di metterti con un ragazzo solo per abitudine.

  2. Mi è capitato qualcosa di simile. Da amici siamo passati ad amanti. Era così strano all’inizio però poi non ci siamo più staccati. Abbiamo passato una fase simile alla tua, dove non riuscivamo a capire se era solo sesso o amore ma credimi, anche nel tuo caso è amore, ma ve ne accorgerete con il tempo.

  3. Molte storie iniziano solo per sesso, sembrano all’inizio disinteressate, ma vedi, facendo sesso con qualcuno si arriva a sentirsi sempre più coinvolta.
    Io stessa ho iniziato una storia di sesso che pian piano si è trasformata in qualcosa di più grande. A proposito, adesso quel tizio è mio marito 🙂

  4. Sicuramewnte per innamorarsi è necessario prima di tutto fare sesso. E’ la parte fondamentale, quella che tifa capire se siete fatti l’uno per l’altra, almeno per me lo è!
    Anche se adesso non provi amore, vedrai che se continuate a vedervi prima o poi sentirai dentro di te emozioni nuove. Probabilmente è quando inizierai a sentirti gelosa di lui che capirai che ti stai innamorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close