Home / PROBLEMI DI CUORE / Difficile da dimenticare

Difficile da dimenticare

Non riesco ancora a credere che sono passati tre anni eppure ancora oggi non riesco a dimenticarla. Proprio oggi ho pensato che in questa data avremmo dovuto festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento e mi sono sentito ancora come se il tempo non fosse passato. Ricordo ogni istante, ogni parola, con lei avevo finalmente aperto il mio cuore e non dovevo fingere di essere qualcun altro. Una comunione perfetta direi, ci completavamo eppure è finita.
Era bastato così poco per capire che eravamo fatti l’uno per l’altro, 7 anni meravigliosi fatti di complicità e di amore. Non lo so, forse ero ancora immaturo, anche se ero così presuntuoso da non ammetterlo. Sono riuscito a farti scappare, a non tenerti stretta a me. Ho ascoltato solo l’orgoglio quando hai deciso che forse era meglio lasciarci per il bene di entrambi. Ho fatto passare troppo tempo perché ero sicuro che saresti tornata ed invece il tempo ci ha allontanato definitivamente cancellando ogni possibilità che io e te potessimo tornare insieme. Ero davvero immaturo e la consapevolezza che tu eri la ragazza giusta, il vero amore, si fa sempre più forte dentro di me. Credo di essere cresciuto più in questi tre anni che in tutta la mia vita, una crescita che però ha evidenziato i miei errori passati, errori che mai più commetterei, ma tu questo non lo sai e forse non lo saprai mai. Ed incredibilmente ciò che ricordo più intensamente non sono stati tutti gli episodi fantastici che abbiamo vissuto insieme, ma le tue ultime parole, quando mi hai detto di non sentire più niente per me.
Ed è esattamente quello che da allora sento nella mia vita, “niente”, nulla capace di riaccendere il mio entusiasmo e la mia gioia, malgrado tutto quello che ho fatto negli ultimi anni.
Sai, mi piacerebbe potertelo dire di persona che ancora sei nei miei sogni, che tu sei la persona giusta per me, che io sono la persona giusta per te, ma quando mi vengono in mente certi ricordi sento un crampo allo stomaco. Anche se ti ho deluso, anche se non sono stato all’altezza delle mie promesse, voglio che tu sappia che ti chiedo “scusa”.
Spero un giorno troverai un po’ di spazio nella tua mente per me.

da: Max

5 Commenti

  1. Ogni grande amore è difficile da dimenticare, forse è impossibile. Ti auguro di trovare presto un nuovo amore ma non illuderti, all’inizio penserai che sia quella giusta e per un pò dimenticherai la tua ex, ma durerà poco. La tua ex continuerà a tornarti in mente, la rivivrai nei tuoi sogni, almeno è questo quello che mi succede ancora.
    Il mio caso è quasi identico al tuo, e malgrado adesso sia sposata con un uomo eccezionale, c’è qualcosa che mi manca di lui, eravamo predestinati forse ed ho interrotto una storia che poteva ancora essere salvata.
    Mi porterò dietro questo peso per molto tempo, ma mi sono abituata a conviverci.

  2. Mi piace davvero quello che hai scritto, si comprende davvero che vi amavate e tutta la tua incredulità per quello che stai vivendo senza di lei?
    Ma invece di sognarla, perchè non prendi il coraggio e l’incontri di nuovo?
    ps: però, dopo tre anni, chi ti dice che lei sia ancora single? Accertati di questo prima di fare qualunque passo.

  3. se eri immaturo e adesso sei cambiato, credo che lei lo aprezzerà. Perchè non ti rifai sotto?

  4. hai descritto un amore bellissimo, ma che aspetti a riprendertela.
    Provaci, sonda il terreno, se ti andrà male cosa ci avrai rimesso, ma se ti va bene hai ridato vita ad un amore bellissimo! Vai!!!!!!!

  5. ci sono giorni in cui penso che se non ti avessi mai conosciuto adesso sarei felice….
    ma poi penso che tu mi hai fatto capire davvero cos’è l’amore e smetto di avere rimpianti….
    ci sono giorni in cui non vorrei incontrarti.. perché e’ tanta la paura di riaprire una ferita mai chiusa quando apparirai davanti ai miei occhi…
    ci sono giorni in cui non vorrei più ricordare perché il mio passato è il tuo passato….
    ci sono giorni in cui vorrei odiarti ma non illuderti, non ci riuscirò mai…
    ci sono giorni in cui dico a me stesso di dimenticarti…..
    ma quei giorni passano in fretta e io continuo ad amare solo te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close