Home / SOFFRIRE PER AMORE / Delusione d’amore

Delusione d’amore

Buongiorno, vi riassumo la mia storia durata piu di sette anni. In questi sette anni ci siamo amati molto, abbiamo avuto alti e bassi, lei mi ha sempre detto di amarmi tanto e ha dimostrato sempre tanta gelosia. Io le ho dimostrato tanto perdonandole anche un tradimento con un bacio qualche anno fa, nell ultimo mese abbiamo litigato e siamo stati due settimane senza vederci e sentirci poi lei un giorno mi manda un messaggio dicendomi di volermi lasciare che avevo dei lati del mio carattere che non le piacevano cosi andai a casa sua e finimmo per fare pace.

La prima settimana siamo tornati a stare bene poi lei un giorno senza motivi inizio a essere nervosa con me ed ad aver comportamenti strani tipo togliendo la suoneria del telefono e cercando scuse per non vedermi. Capii qualcosa poi, dopo una settimana esatta. Le dissi per telefono di dirmi cio che aveva litigando per telefono perche lei insisteva che non aveva niente poi invece mi disse che aveva qualche problema personale, poi dopo due ore mi arrivo un messaggio con scritto che era finito tutto perche avevamo caratteri diversi e che mi augurava di trovare una ragazza come voleva il mio cuore.

Io la cercai solo il giorno dopo dicendole di voler fare pace in caso di risposta negativa fosse stato addio per sempre, le mi rispose solo con un no, da allora non ci siamo piu sentiti solo che ho scoperto qualche giorno fa delle foto su fb con un ragazzo e da allora sono iniziato a stare peggio di prima perché mi chiedo come a fatto a dimenticarmi dopo piu di sette anni cosi presto dicendomi di amarmi fino alle ultime settimane insieme. Probabilmente si sentiva prima già che mi lasciasse e un ragazzo che conosce sin da quando andava alle medie, ora sto male e mi sento molto depresso e non sapendo cosa fare se in caso dovesse tornare da me. Aspetto vostre risposte, grazie mille

da: Tore

12 Commenti

  1. “Probabilmente si sentiva prima già che mi lasciasse e un ragazzo che conosce sin da quando andava alle medie”. caro Tore, in questa tua affermazione, dove già ti sei risposto in parte da solo, puoi tranquillamente togliere il “probabilmente”.
    La frase giusta è “sicuramente” lei si sentiva con un altro già da prima. Sono classici campanelli di allarme, lei che un giorno ti dice ti amo da impazzire, poi un minuto dopo ti infama senza ritegno dicendoti che hai un carattere non compatibile con il suo, etc etc.
    Ma io mi chiedo, e forse te lo sei chiesto anche tu, in 7 anni ancora non lo aveva conosciuto il tuo carattere??? In questo lasso di tempo dovrebbe sapere tutto di te, anche solo guardandoti negli occhi! Poi altro classico, tipo togliere la suoneria del telefono, non risponderti, non richiamarti, negare l’incontro con te….
    Queste sono quelle donne, o meglio, ragazzine, perché io credo che una donna dovrebbe avere molte più palle per dire chiaramente al suo uomo: “guarda c’è un altro, un altro che mi da quello che tu non riesci a darmi etc etc”.
    In ogni caso comunque stai pur sicuro che la colpa sarà sempre e comunque la tua in ogni caso, è difficile che lei si prenderà la colpa del suo comportamento meschino!
    L’unica cosa in questi casi, è il tempo. Il tempo ti aiuterà a non pensarci, o meglio, a far sì che magari pensandoci tu possa possa provare solo schifo.
    ti siamo vicino!

    • Grazie si è la verità la colpa per lei sarà sempre mia mi ha fatto molto male vedere quelle foto e ancora ci sto male sapendo tutto quello Chè mi ha detto in 7 anni e un mese prima che mi lasciava mi ha anche detto che senza di me avrebbe fatto qualche gesto sconsiderato per farvi capire che si intendeva molto innamorata ancora non riesco a capire ma spero di farmene una ragione e provare solo schifo

  2. O la picchi o la mandi affanculo.
    Queste sono le due alternative. Non riprendertela. MAI.

    • lo so hai ragione l unica cosa che mi importa e di uscire da questa depressione perche immaginarla gia con un altro mi fa stare davvero male dopo 7 anni essendo stato anche molto geloso di lei ,non capisco come si fa a dimenticare tutti i sentimenti in un batter d occhio e gia cadere nelle braccia di un altro

      • Sai quelli che dicono che le donne sono tutte troie?
        E’ ovvio che non siano proprio TUTTE TUTTE troie. Ma le italiane si impegnano moltissimo in questo senso. Rassegnati. E spera di trovarne una sana, con i piedi per terra e non affetta dal virus dei romanzi harmony.

  3. Tore,

    Sinceramente non so come fanno a cancellare tutti i sentimenti in un istante! !
    Il mio lui ha fatto così dopo 10 anni ed una figlia… e a 37 anni sembrerebbe consolarsi con una di 23!

    Io sto cercando di uscire da questo incubo….

    • Forse credono che li hanno cancellati i sentimenti ma un giorno sicuramente staranno male loro per noi ma.li sarà troppo tardi per tornare indietro

  4. Tore lascia perdere.
    Lei non tornerà e se anche dovesse tornare tu sicuramente starai già con un’altra.

    Ora immagino bene quanto tu possa sentirti avvilito ma tra qualche tempo finirai solo per ricordarla come una stringa e nulla più.
    Cerca di star sereno, arriverà sicuramente di meglio per te.

  5. Una stringa….durata sette anni?
    No Mau stavolta ti sbagli. Certe esperienze ti cambiano per sempre purtroppo. E sono difficili da digerire, ci vuole una elaborazione soggettiva.

    • Gia hai ragione e un periodo davvero brutto mai avrei immaginato una cosa del genere dopo che mi diceva sempre di amarmi da morire e che la sua vita senza di me sarebbe finita solo parola e nulla di più

  6. Tore,

    È dura, molto dura!
    Penserai di aver trovato un certo equilibrio, una stabilità ed invece il baratro si aprirà più e più volte sotto i piedi.
    In questo momento sarebbe bello essere dotati di un interruttore per smettere di star male, per smettere di pensare all’altra persona.
    J. J. Brad ha ragione quando dice certe esperienze ti cambiano….
    Ognuno di noi ha i suoi tempi per elaborare questo “lutto”, perché è questo alla fine un lutto!

    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close