Home / PROBLEMI DI CUORE / Credo di Esserne Innamorata

Credo di Esserne Innamorata

Ciao a tutti!
Avevo già scritto un po’ di tempo fa riguardo i miei dubbi sui sentimenti che provo per un amico.

Ho lasciato sedimentare la cosa, ho provato con gran difficoltà a non vederlo per un po’, ho provato a non scrivergli e a smettere di sperare che fosse lui a farlo. Ed è stata una gran fatica!

Credo (ahimè) di essere davvero innamorata di lui.
Sapere che lo vedrò, che potrò parlarci, mi rende felice ed anche il rapporto che abbiamo instaurato in questi ultimi mesi è una delle cose a cui tengo di più. All’inizio mi sembrava che ci fosse dell’interesse da parte sua, ma mi sono resa conto che forse il mio atteggiamento di ritrosia iniziale dettato dal timore di quello che sarebbe potuto succedere (non essendo sicura dei miei sentimenti), lo ha fatto indietreggiare. E quando abbiamo trascorso qualche giorno in montagna con gli amici, vederlo scherzare e star vicino ad un’altra ragazza (pur sapendo che non aveva nessun interesse nei suoi confronti), mi ha fatto stare così male che non avevo intenzione di vederlo più.

Da parte mia credo di avere un blocco e un sacco di paure, anche a causa di alcuni eventi recenti: ho provato comunque a chiedergli più volte di uscire, ma non siamo mai riusciti a combinare perché lui aveva sempre qualcos’altro da fare e questo mi dà anche un metro di giudizio sull’interesse che può provare per me.
Però non me la sento nemmeno di rinunciare, pur nel timore. Perché è una persona che ha degli interessi veri, che trova in me una confidente e che soprattutto comprende i miei problemi o mi sostiene nei miei progetti.

Domani sera avrei in mente di chiedergli di vederci, e so che questo potrebbe significare espormi. Credo che il suo dire di no alle mie proposte sia un modo per preservarmi da un dolore, perché in passato so che si è comportato così nei confronti di una ragazza innamorata di lui ma che non ricambiava. Che cosa dovrei fare? Provare anche se i segnali di interesse sono scarsi se non nulli? Da ottobre ricomincerò a vivere fuori casa, per cui non lo potrò più vedere con molta frequenza e temo di perderlo.

Grazie a chi mi risponderà!

da: Elena

4 Commenti

  1. Provaci, buttati…. le tue paure sforzati di metterle da parte perché ti fanno ottenere l’effetto contrario, come hai constatato tu stessa. Credi e supponi tutte cose che in realtà non sai perché non puoi stare nella sua testa. Non fare tutto da sola, se devi stabilire che lui non è interessato stabiliscilo perché lui in prima persona ti rifiuta chiaramente. Al limite, se poi non fosse interessato, piano piano potrete tornare ad essere amici come prima e dimenticare l’accaduto. Comunque PROVACI, di sicuro così non lo avrai mai!

    • Provarci ci ho provato, sta sera ci siamo visti. Solo che la cosa si è risolta con una bella chiacchierata riguardo faccende nostre o interessi comuni, quello che abbiamo sempre fatto. Non vedo da parte sua altri interessi, purtroppo. Sinceramente preferirei evitare che mi dicesse che sono un’amica e basta, è un’esperienza che ho fatto e non vorrei più fare.

      Grazie mille per la tua risposta ed il tuo interessamento!

  2. È chiaramente un amore non corrisposto, altrimenti se lui fosse stato interessato a te non rimandava le uscite anzi insisteva per vederti e a quest’ora si sarebbe già fatto avanti.

    Probabilmente hai bisogno di sentirti dire “per me sei solo un’amica” per poterci mettere una pietra sopra, quindi prova a dirgli la verità e vedi lui che risponde…

    • “L’ennesimo” amore non corrisposto, aggiungerei. Non riesco a farne andare una dritta! Preferisco evitare di dovermelo proprio sentir dire, mi è già successo una volta e non vorrei ripetere l’esperienza. Incarto e porto a casa senza rovinare tutto. Lui comunque sta sera ha voluto vedermi, ma non è successo proprio nulla a parte le solite chiacchiere. Certo è che se non è lui a fare il passo, la cosa è già chiara di per se.

      Ti ringrazio per la tua schiettezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *