Home / PROBLEMI DI CUORE / Cosa devo fare?

Cosa devo fare?

Mi piace un uomo di 40 anni, io ne ho 28, e penso di essere ricambiata. Penso che se ne sia accorto che mi piace ma abbiamo poche occasioni per vederci. Però ci frequentiamo da 6 mesi. Il punto è che lui non si è mai dichiarato, non mi ha mai chiesto il numero, ecc., in più mi aveva detto che era single e poi mi dice che frequenta una solo per sesso, e ci passa molto tempo con questa donna. Io vorrei che fosse lui a dichiararsi perché penso che se un uomo ti vuole veramente debba farlo lui il primo passo, giusto? Cosa devo fare? Il fatto che stia con questa mi fa male.

da: Alessia

15 Commenti

  1. Cara Alessia, il fatto che da sei mesi siete a conoscenza l’uno dell’altra significa solo questo. Gli indizi che hai riportato nella lettera sono elementi molto chiari e dovrebbero farti pensare che al momento (tutto può cambiare) questa persona non ha intenzione di approfondire la conoscenza con te. Non prenderla come una cosa definitiva ma considera che al momento la realtà è questa. Pensa ad altro e poi se lui si farà avanti prenderai in considerazione la questione. Stop! Non mi sembra ci sia nulla di più da fare. Vivi serena, se sarà cosa, lo vedrai nel tempo. Ora pensa alla tua vita e non a quella che vorresti o pensi di volere che sia. In bocca al lupo!!!

  2. Un uomo non è tenuto a niente di più di ciò a cui sia tenuta una donna. Ciò detto , quest’uomo non ti sta semplicemente usando e non c’è niente di più lontano dall’amare una persona.

    • Scusa non ho capito cosa intendi dire. Cioè tu dici che lui è innamorato di me ma non si dichiara e va a letto con un’altra?

      • credo di si, anche perchè conta che i tempi sono cambiati e che adesso anche lei molto volenterosamente fa la prima mossa, non più solo lui. Anzi, pensa che alcuni maschi aspettano apposta una mossa di lei se hanno la sensazione di piacerle, per quanto non sia in alcuni casi la cosa migliore. La cosa migliore è procedere a piccoli passi

  3. Mi dispiace ma questa situazione non mi fa una buona impressione. Un uomo seriamente interessato non si comporta così. Quello che mi sento di dirti è di non fare nulla, o ti ritroverai a scavare una fossa profonda con le tue stesse mani. Pensi di essere ricambiata ma la verità, forse, è che le tue attenzioni lo lusingano, e basta. Ti è grato per questo, ma non penso ci sia di più. Probabilmente non si vuole nemmeno impegnare, ammette infatti di frequentare una donna solo per sesso, e forse è l’unica cosa che potrebbe offrirti.
    Perdonami la schiettezza, quello che voglio dirti è di stare molto attenta perché potresti uscirne scottata.

    • Grazie della risposta, in effetti sarà così. Ho notato che gli uomini si sentono lusingati se una donna gli va dietro, ed incominciano ad illuderla solo per appagare il proprio ego.

  4. C’è un NON di troppo, la frase sarebbe “quest’uomo ti sta semplicemente usando e non c’è niente di più lontano dall’amare una persona”. Comunque andrebbero chiariti i presupposti : siete “friends with benefits”, andate a letto assieme? In che modo vi frequentate ? Da amici? Fate gli pseudo-fidanzatini? In quest’ultimo caso ,beh, ti puoi aspettare qualcosa di più che un po’ di sesso sportivo da qualcuno che ti corteggia\viene a letto con te ed alo contempo si fa un’altra ?

  5. Io prima di sperare in una dichiarazione preferirei che si facesse un nodo all’uccellino.
    Poi cosa intendi per frequentazione?

  6. Ciao Alessia, purtroppo, o magari è una fortuna, a me questo tipo non sembra affatto interessato. Che tu possa piacergli può essere. Lui ha 40 anni e tu 28, a chi non piace una bella ragazza tanto più giovane che si dimostra un po’ interessata? Comunque rileggiti quel che hai scritto, soprattutto la frase sul fatto che non ha mai chiesto il tuo numero di telefono. Questa cosa è importante perché è la prima cosa che si chiede. Ora scusami ma come fate a “frequentarvi” se non ha il tuo numero di telefono? Ora alla luce di questa cosa, vuol dire che vi vedete in base alla “casualità”: cioè magari frequentate lo stesso bar, la stessa libreria, lo stesso centro commerciale, o lo stesso lavoro (che deve essere grande se vi vedete sporadicamente). Hai scritto pure che all’inizio ha detto di esser single, poi invece ha cambiato versione dicendo che sta con una solo per il sesso. Ora questo è un chiaro segno di “se volevo frequentarti, adesso mi tiro indietro…”. Vedi credo che il tizio o non è interessato, o ha capito che tu non vorresti solo una storia di sesso, oppure sta bene con la tizia con cui fa sesso. Ergo, risultato di tutto questo ragionamento, non è interessato.
    Ora Alessia quindi alla luce di questo fatto, ti esorterei a guardarti intorno e rivolgere le tue attenzioni su qualche altro uomo. E visto che ci siamo ti consiglierei uno anche più giovane e sulla tua età. Non perché ci sia niente di male a stare con uno più vecchio, ma visto che ci sei, perché non uno della tua età che può avere interessi e progetti più simili ai tuoi? Bè ti auguro di star bene e di incontrare presto un uomo che, per prima cosa, ti chieda subito il numero di telefono. 🙂

    • Grazie della risposta, la cosa che mi fa stare male è il fatto che mi ha preso in giro. Se non gli piaccio me ne faccio una ragione, ma dato che ha dei comportamenti ambigui es. mi fissa, mi guarda da lontano quando vado via, mi ha chiesto se ero fidanzata, una volta ha fatto pure un pò il geloso perché avevo parlato con un uomo che conosciamo entrambi, allora pensavo di interessargli sul serio. Però se poi non si dichiara, frequenta un altra, e quando ci vediamo mi parla per pochi minuti, allora lascio perdere. Ho voluto un consiglio per avere un opinione esterna. Ora è tutto chiaro. Grazie del consiglio.

      • Alessia è il classico provolone da bar… quello che fa il finto giovane, che un po’ se la tira e che in pratica fa il gallo con chiunque donna carina gli dica ciao.
        Ho una cara amica barista e quando vado a trovarla non immagini a che scene pietose mi capita di assistere.
        La penso come daniela…non è interessato, lo fa solo per appagare il suo ego. Se gli piacevi veramente ti avrebbe chiesto il numero di cell!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close