Home / DELUSIONE D'AMORE / Consiglio urgente cercasi

Consiglio urgente cercasi

Un saluto a tutti; ho bisogno di un vostro gentile consiglio. Sono passati 4 mesi da quando sono stata lasciata. Lasciata dopo piu di 3 anni, dopo anelli e promesse di amore eterno, eppure mi ha lasciata; senza una spiegazione, senza nulla, come quando ci si leva dalle tasche dei pantaloni uno scontrino e lo si lascia li dove capita, in attesa (Non ho ne tradito ne fatto nulla di simile).
Una volta chiusa la porta di casa”nostra”  ho cancellato tutto: social, messaggi, numeri di tel, tutto cio che fosse materialmente cancellabile per lasciarmi tutto alle spalle l’immagine sua e della nostra storia. Mi sono buttata con tutta la testa nel lavoro e in tutto ciò che avevo stupidamente messo da parte per “non togliere tempo a noi” come spesso mi diceva.

Pochi giorni fa,tramite un amico in comune, scopro che l’omuncolo della questione sta con una “nuova” ragazza; la stessa con cui si sentiva piu o meno assiduamente in Facebook a Dicembre poco prima della mia uscita di scena. Quando scoprii il fatto chiesi con la calma di chi ancora si fida del proprio uomo, se ci fosse dell interesse in più tra loro oltre ad un mi piace appostato ad ogni piè sospinto. Il bugiardo negò tradimenti bugie e tutto il seguito anzi quasi offeso dalla mia insinuazione e risolvendo il tutto una come conseguenza  delle mie paranoie da rompicog…bhe ho cercato in tutti questi mesi di non sentirmi la vittima lasciata sull’altare  per tenermi stretta la dignità e sentirmi almeno un po piu padrona della mie giornate.

Ma ora che cio che era presunto è diventato ufficiale mi bolle il sangue, si è messo a realizzare progetti miei di cui io gli avevo parlato(non nostri miei!) Con lei. Ma veniamo al punto :lui  mi deve restituire una somma di denaro non indifferente e tempo fa mi chiese di spedirgli l iban via mail per poter saldare il conto. Non gli risposi e non inviai piu nulla…ora, oltre al codice iban  ha senso buttargli sul muso tutto? Come? Via messaggio? Mail ? Skype? Vorrei dargli un calcio nel sedere da mandarlo verso l infinito e oltre! Ma non mi è possibile dato che ora lavora all’estero. Aspetto torni e lo affronto di persona? Continuo la mia politica del silenzio mangiandomi ancora un pezzo di fegato ben conscia che se non ha avuto le palle di farmi un discorso a tempo debito, non mi dirà certo qualche cosa ora?  Chiedo soltanto di riavere ciò che mi spetta? Mi ha mentito e piu volte riversato i problemi della coppia sulle mie spalle; e sei egoista e  sei tu qui, la di su e di giù … addirittura mi rinfacciò l’ incapacità di stare sola…gia vedo! Io non ho cercato altro che i pezzi di me in questi mesi e vi giuro che l ultima cosa che mi è passata per l anticamera del cervello è stato proprio l iniziare un altro rapporto. Forse sono confusa nel descrivere i fatti, ma credo che il succo sia palese, non sono perfetta, ma sono sempre stata onesta,  e pronta a mettermi in discussione…forse troppo.

da: Era

3 Commenti

  1. Cara Era, innanzitutto io comincerei con il farmi restituire i soldi che gli hai prestato. Parti al momento solo con quelli. Vedrai che se ha qualcosa da dirti, anche solo per scaricarsi la sua sporca coscienza sarà lui con l’occasione a contattarti.
    Capisco la rabbia che hai dentro, la capisco più bene. Più volte ci sono caduto dentro e ogni qual volta mi sono ripetuto che male così non sarei più stato per nessuna….invece, purtroppo, il nostro carattere è più forte di quello che vorremmo fare o dire al momento.
    Cerca di rilassarti, iscriviti in palestra, fai nuove conoscenze, esci, riprendi a mano i vecchi amici magari accantonati per colpa sua, concentrati appunto sul lavoro come stai facendo.
    Dai tutto quanto riesci a dare in ogni cosa che fai nel momento.
    Il resto, ne sono sicuro, verrà da sé e quando meno te lo aspetti ti ritroverai più forte e pronta magari per una storia nuova, con una persona che VERAMENTE TI MERITA.
    un abbraccio

  2. Cara era chi semina vento raccoglie tempesta quindi sta pur certa che al tuo ex andrà tutto in vacca.
    Comincia col farti restituire i soldi innanzitutto e una volta avuto quanto ti spetta ti toglierai i sassolini dalle scarpe.

    • Grazie Davide e Mau per la risposta, avete ragione; in questi casi quando i sentimenti traboccano e non di belle parole è meglio tacere e usare appunto la ragione. Faccio comunque fatica ad accettare che mi abbia mentito e tutto il seguito. Mi sento presa per il ….e ora rileggo tutto con una lente diversa e mi chiedo come diavolo io abbia fatto a non accorgermi prima di chi davvero avessi davanti; ora le fette di salame le ho mangiate e spero di digerirle presto. Grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *