Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Riconquistare l’Ex

Riconquistare l’Ex

Salve a tutti e la prima volta che scrivo su un forum vorrei qualche consiglio utile da chi sta passando un periodo come il mio. I miei amici non mi capiscono, per carità mi stanno vicino ma sono tutti felicemente fidanzati e non sono mai stati lasciati. La mia storia e e questa . Nella mia vita ho incontrato tante donne e ho avuto breve relazioni senza importanza, ma tutto questo cambia 4 anni fa, quando su Facebook ho conosciuto la mia Ex, il giorno dopo ci siamo visti per incontrarci e da li e stato amore a prima vista.

Io che non mai amato ho conosciuto l’amore grazie a lei e ora invece conosco il dolore di vivere senza lei. Abbiamo 10 anni di differenza io lavoro e lei e studentessa universitaria, entrambi abbiamo situazioni familiari difficili. Io sono orfano lei i genitori disoccupati. In questi 4 anni abbiamo litigato solo due volte seriamente e ci siamo lasciati per un giorno ma ci sentivamo comunque al telefono. Circa due settimane fa litighiamo per un non nulla ma poi facciamo subito pace e passiamo la giornata insieme o cosi sembrava perchè la sera mi arriva un sms che l’indomani dovevamo vederci per chiudere la nostra storia. Lei mi incolpa che in questi 4 anni non lo amata davvero perchè non mi sono migliorato non era contenta del mio lavoro da scaffalista di 600,00 al mese e non sopportava piu’ il mio carattere irascibile. Lei voleva ora una famiglia tutta per se e una casa ed ha capito che io queste cose ora non posso dargliele e dunque si è scocciata di me e non mi ama più.

Io pensavo che avessi piu’ tempo perché’ stavo facendo dei sacrifici per mettere i soldi da parte per il matrimonio, io ho 32 anni e lei 23 ci siamo sempre detti che se ne parlava dopo la sua laurea. In queste due settimane faccio di tutto per riconquistarla ma nulla non risponde ne ai messaggi ne al telefono, mi ha rimandato indietro i fiori che le ho inviato, mi ha cancellato da Facebook e tutte le nostre foto e mi ha bloccato le sue amicizie . Cosi un giorno faccio la spia sotto casa e la becco tutta tirata a lucida di come si faceva bella solo per me. La segue e vedo che ha l’appuntamento con un amica e altri due ragazzi mai visti prima probabilmente’ conosciuti su fb. Allora io agisco la fermo e le dichiaro di nuovo il mio amore davanti alla città e volevo baciarla, oltre che mi sono beccato uno schiaffo mi ha detto che devo capire che non mi ama piu’ è scocciata di me.

L’altro ieri gli ho inviato tramite corriere quei pochi regali che mi ha fatto e gli ho scritto una lettera , e anche qui nessuna risposta. La mia domanda è la seguente:  possibile che in un attimo finisce un amore di 4 anni, che ci vedevamo tutti i giorni e lei diceva sempre di non poter vivere senza di me? Ha combattuto contro i suoi genitori per me che non mi hanno mai accettato mentre in casa mia lei e stata trattata da regina, figuratevi che a  natale dovevo comprare dei cesti di regali per dare in dono hai genitori altrimenti non mi facevano vedere la figlia ma non mi mandarono mai un sms di ringraziamento. Ieri l’ho intravista alla fermata del pullman felice che chattava con il cellulare forse insieme al nuovo ragazzo, mi ha anche visto e mi ha riso in faccia. Lo persa davvero per sempre devo rassegnarmi a perdere l’unica donna che abbia mai amato?

Qualcuno che ci è già passato mi dia qualche buon consiglio, sono gironi che mangio poco e non dormo affatto sento di star cadendo in depressione mentre lei e rinata. Perchè dopo un amore cosi grande io muoio per lei, mentre lei e indifferente? Grazie dei consigli in anticipo.

da: Bruce

16 Commenti

  1. caro Bruce, lascia stare, lascia perdere. Innanzitutto mai più riconquisterai questa ragazza, e, lasciatelo dire, è solo meglio per te. Tutto di guadagnato!!! E’ solo una gran materialista. I suoi genitori vogliono il regalo perché altrimenti non puoi vederti con la figlia e neanche un grazie. Ma scusami, quali “suoceri” si comporterebbero così??? Io credo che lei volesse e cercasse solo uno che potesse farle fare la bella vita, vuole il matrimonio, la casa, la famiglia e non le sta bene il tuo lavoro. Beh, io credo che se ti amava veramente aspettava. Magari fra pochi mesi tu avresti trovato un altro lavoro, meglio pagato ed in poco tempo potevate andare a convivere, inizialmente in affitto e dopo un po’ potevate buttarvi in un mutuo per una casa tutta vostra. Ma lei, in questi quattro anni, ti ha mai incoraggiato, Ti è mai stata vicino? Da quello che posso capire NO. Lei in questi 4 anni si è accontentata di te, ma ha sempre sperato in qualcos’altro di meglio. Fidati che è così. Hai visto no? In zero secondi, era già con un altro. (e non a fare due chiacchiedere fidati. Sicuramente gli ha fatto vedere tutto il repertorio a letto, in modo che lui si innamorasse subito di lei)
    Non voglio farti del male, voglio solo che capisci che questa donna non è per te. Una conosciuta su facebook o su qualsiasi altro social network non può essere la donna della tua vita!
    un abbraccio
    p.s. di che zona sei? Forse posso consigliarti qualche posto dove andare a sentire per un lavoro nuovo…..

    • Cia davide79 io sono di salerno (Campania) le cose che hai detto sono tutte veritiere , io tempo fà gli fecci la proposta di andare a convivere se anche lei avesse contribuiva a nche lei magari andando a fare la commessa inizialmente,apriti cielo mi attacco ferovemente che io volevo farle abbandonare l’università e tra parentesi questo non lo mai voluto. Per lei l’università e una rivalsa contro la sua famiglia ma ho cercato molte volte invano ahimè che al giorno d’oggi l’università non vuol dire solo spirito di dedizione per lo studio ma ahime’ ci vuole anche una discreta forza economica per matenersi, fra tasse, libri , pullman e altro, e al momento lei onestamente tutte queste cose non puo’ permettesele, ultima stronzata che ha fatto quando stava ancora con me e prendersi un cellulare con quelle promozioni a rate , ma si e presso quello piu’ costoso. E’ anche li litigamo perche’ per me era una spesa superflua, per lei no perchè tutte le amiche avevano l’iphone e lei non e di meno a nessuno. Ma e cambiata negli ultimi mesi, prima non era cosi, i miei familiari incolpanno me per questa situazione perchè hanno detto che lo viziata troppo e ora lei si sente onnipotente. Per il lavoro se sai qualcosa dalle mie parti ti ringrazio molto 🙂

      • ciao Bruce, ho capito pienamente la situazione, sì i tuoi un po’ hanno ragione. Nel tuo piccolo l’hai viziata (e non c’è nulla di male) e lei se n’è approfittata in pieno. Probabilmente i social network facilmente accessibili con l’iphone e le amicizie sbagliate hanno contribuito nel suo cambiamento.
        Come sai, le cose in italia non vanno un gran che bene, specialmente verso il sud dove tu abiti, della zona di Salerno ci sono diverse azienda che hanno a che fare con l’ortofrutta uno dei pochi settori che ancora sta lavorando.
        ti posso fare l’esempio di Battipaglia, Eboli (settore imballaggi per ortofrutta)
        Qui chiaramente non posso fare nomi, ma se cerchi su Internet….
        in bocca al lupo x tutto quanto

        • Ciao davide 79, grazie mille del consiglio infatti già mi stavo muovendo in quella direzione ho portato vari cv nelle aziende agricole sperando in presto in una loro chiamata. In quanto alla mia ex pensandoci razzionalmente per lei non ero tutto questo grande amore se già rimessa alla ribalta sulla piazza. In questa settimana ho riniziato a fare palestra dopo 4 anni che lei non me lo permetteva e oggi inizio un percoso con il mio terapista perchè ahimè sono dovuto rincorrere ad un aiuto esterno, non c’e’ l’ha faccio a combattere da solo questa situazione, anche perchè prima di lei ho subito già tanto dalla vita, quando ero bambino ho perso mio fratello piu’ piccolo e a distanza di 2 anni mio padre per un male incurrabile, arrivati ai 25 anni ho perso mia madre sempre per un male incurrabile. Dunque io pensavo che non mi sarei mai potuto innamorare, non volevo una relazione fissa. Ma con lei e stato diverso anche perchè negli atteggiamenti e nei lineamenti del volto mi ricordavano mia madre, e duqnue l’ho voluto darle tutto quello che potevo offrirle nella vita , lo voluta viziare per redimermi dai miei errori passati. Ora solamente pessando che forse non mi ha voluto nemmeno baciare per non tradire il suo nuovo lui mi fà stare male. Ma questa ormai e una storia vecchia ormai bisogna guardare nemmeno il futuro ma il presente, perchè solo con il presente si costruisce il futuro. ti ringrazio per i tuoi consiglio davide 79 mi hai tirato su di morale 🙂 Grazie ancora e spero di sentirci presto di nuovo.

  2. Bruce, questa ha altro per le testa e sicuramente non te.

    Probabilmente vorrà uno stile di vita diverso e solita solfa, mi dispiace per te.
    Hai 32 anni, trovate e una della tua età, che lavori… In due è più fattibile affrontare una vita insieme.
    Quella va all’università e gira ancora con l’aquilone.

    • si ma non penso che amerò qualcun’altra come ho amato lei…

      • Cazzate….Alla tua età dovresti ben sapere che l’amore è fatto soprattutto di progettualità e desiderio di costruire qualcosa di tangibile insieme.
        Le farfalle allo stomaco e le storie stucchevoli lasciamole ai quindicenni.
        Arriverà un’altra molto più tutto di lei e la amerai 4 volte di più, ci farai anche figli etc…

        Dico ciò in quanto il mio primo fidanzamento è un copia e incolla della tua storia, nel senso lui più grande di me di 9 anni, lavoratore (con una buona paga), io lo lasciai durante l’università dopo quasi 3 anni insieme (mi misi con lui a 17).
        Motivo? Esigenze diverse e io che ho cambiato modo di vedere la vita.

        Dopo averlo lasciato mi tampinò per mesi, poi gli passó e si mise con un’altra. Come è normale che sia…e io mi ci rivedo nella tua ex.
        Capisco il perché lei si senta rinata, alla sua età si ha voglia di andare fuori la sera, far tardi, diivertirsi con le amiche e se il tuo fidanzato è più grande non ha queste esigenze e per star con lui “rinunci a tante cose che invece avresti voglia di fare”. È questo secondo me il fulcro di tutte ste storie tra ventenni e trentenni: le diverse esigenze.

        Io ora ho circa l’età che aveva il mio ex quando lo lasciai.
        Adesso posso dire di aver le stesse esigenze e stile di vita che aveva lui 10 anni fa. Nel senso…a 20 anni uscivo di casa alle 23 per andare a ballare. Adesso alle 23 sto con mia figlia attaccata alla tetta, in lettone, tablet col quale ti scrivo 🙂 capisci?

        Quindi non deprimerti, andrai avanti e troverai di meglio.

        • Ciao mau guarda in parte hai ragione che viviamo oltre due età differenti, anche due realtà differenti lei studente io lavoratore, ma giustamente non sapendo tutta la storia anche io la penserei com’e’ te invece il motivo e ben piu’ se permetti la parola “materialista” dal mio punto di vista. Lei fin da quando lo conosciuta nei miei confronti aveva una gelosia -ossessiva-possessiva, figurati se mentre guardavo la tv ed un usciva qualche ragazza, od una scena un po’ hot in qualche film, lei mi copriva gli occhi, organizzavo cene a 4 con altre coppie lei faceva disdire sempre perchè voleva stare sola con me, non ne parlaimo di discoteche e disco pu erano zone off limitis, oltre tutte queste problematiche aveva anche la ritirata il sabato la andavo a prendere alle 20.30 e alle 23.40 doveva stare a casa , dunque non potevo allontanarmi di piu’ dalla mia zona perche’ altrimenti il padre l’avrebbesbattuta fuori casa, inveve la domenica ore 18.30 messa poi insieme fino alle 22.00. Pero’ in settimana grazie ai miei sforzi riuscivo a vederla tutti i giorni con la scusa che l’accompagnavo a lavoro o a fare volontariato, diceva ai genitori orari differenti per ingannarli e stare piu tempo con me cosi mentre io lavoravo lei studiava a casa mia, tornavo cucinavo e pranzavamo insieme e poi l’accompagnavo a lavoro e io tornavo al mio uscivo l’andavo a prendere due baci al volo e di nuovo a casa sua. I suoi non mi hanno mai accettato perchè secondo loro io ero un cacciatore di fortune quando non ho mai tolto un soldo alla loro figlia,l figurati una volta al bar lei mi pago’ la colazione di nascosto gli rimissi i soldi dentro il portafoglio. Ma andava tutto cosi bene fin due mesi fà perche’ da li in poi notai dei cambiamenti piccoli ma fastidiosi. Il primo che usciva con la ragazzina che lei gli fa doposcuola di 16 anni e lei 23, ascoltava le stesse canzopni di questa ragazzina, ora il suo gruppo preferito e diventato gli one direction, ed esce pazza con un canatnte di quel gruppo tutto tatuato e non so nemmeno come si chiama sto tizio XD, altra cosa la fissa per i capelli prima per un anno non si l’ha mai tagliati e io insistevo perche’ se li doveva fare scalati, ora li ha fatti scalati e come ultima cosa le amiche si sono comprate iphone 6 e anche lei si e presso un cellulare molto costoso il samsung con il finamziamento anche se sapeva che non poteva permetteserlo. Alla fine della fiera lei mi ha incolpato che in questi 4 anni gli ho datto solo l’amorema non la felicità perche’ se l’amavo davvero me la sposavo e la portavo via dall’incubo di casa sua. Dunque ha usato proprio queste parole abbandono l’amore ma ora cerco la felicità. Dopo due giorni stava a mare con i suoi fare selfie insieme alla famiglia , duqnue non ci credevo nemmeno piu’ che stava cosi male con loro. io a lei non mai vietato nulla se mai il contrario. Ora dice che è diventata una donna e sa quanto vale, lo avrà dedotto dai mi piaci di fb e istagram,ah dimenticavo, lei non so cos’à faceva su istragram commentava e spiegava i trucchi, che ovviamnete sempre il sotto scritto comprava. Ora come ho detto anche a davide 79 sto cercando un nuovo corso nella mia vita, sono tornato in palestra e ho chiesto l’aiuto di un terapista per uscire da questa situazione. La mia domanda e questa che anche tu hai vissuto una storia con una persona piu’ grande , lei perche’ ultimo giorno e venuta pranzo con me nella mia famiglia fare già progetti per il natale , quando poi ha detto che gli sono bastati 5 minuti a ragionare a sangue freddo a capire che doveva chiudere con me? e perche ultima volta io e lei ci siamo baciati e voleva fare quasi l’amore con me, mentre sabato non mi ha voluto baciare che gli facevo quasi schifo? si puo’ cambiare cosi tanto in cosi breve tempo? tu che sei ragazza che ne pensi? E’ scusami se ho scritto tanto

          • A Quello che mi chiedi proprio non so rispondere, non so perché una persona possa avere atteggiamenti opposti in così poco tempo… sono segno di immaturità e/o stronzaggine o semplice e te ha finto negli ultimi tempi con te mentre decideva il da farsi.

            Comunque non ti sei perso niente. Buona fortuna!

  3. Caro Bruce,

    ho più o meno subito la tua stessa sbandata, anche se la mia relazione è di un anno ma ti capisco in pieno perché ho più o meno la stessa differenza di età con la mia (purtroppo) attuale ex.

    Oramai è passata una settimana da quando mi ha lasciato e da allora non ci sentiamo più.
    Trovandomi nella tua stessa situazione i consigli che posso darti sono:

    – nessun contatto, risulteresti ulteriormente patetico
    – cancella messaggi, conversazione whatsapp, foto dal telefono (o al max le metti su un hard-disk esterno come ho fatto mio) e se hai anche fegato, cancellala anche da Facebook (io ho solo fatto in modo che non potessi vedere più la sua bacheca) e Instagram;
    – esci con amici e parla con loro;
    – leggi quanto più possibile su internet: io ho sprecato l’ultima settimana a leggere forum su “amori che ritornano” o “lei ti lascia ma torna” ecc ecc.. sono piccole cose che ti servono comunque pian piano a sperare e magari a far passare il tempo;
    – cerca di mostrarti sempre in forma anche quando la incontri per strada;
    – concentrati sul lavoro o a trovarne un altro, fai tu.

    Ricordati che ora hai il coltello dalla parte sbagliata, per cui puoi fare poco e quel poco che fai potrebbe danneggiarti. Per cui nessun contatto e se proprio vuoi e hai qualche sua amica che ti vuole bene, parla con lei..ma devi essere sicuro al 100% che sia una persona fidata, altrimenti lascia perdere.
    Ho letto la tua storia e più o meno trovo tante somiglianze del carattere.. purtroppo a quell’età le donne sono l’emblema della superficialità, per cui vedrai che passato un tot di tempo, anche se dovesse tornare, ti chiederai “ma io davvero voglio stare con una persona del genere?” e te lo dico io che sto in questa situazione da una settimana, quindi puoi fidarti.
    In bocca al lupo per tutto

    • Ciao F mi dispiace che ti ritrovi nella mia stessa situazione , ti sono vicino anche io in questo momento e sto faccendo da due settimane molte cose che hai detto sopratutto sto leggendo molti forum perchè da come ho scritto sono l’unico della mia comitiva di amici che e stato lasciato, anche se a dire il vero in qquesti 4 anni per stare con lei mi ha fatto allontanare da tutti perche’ era di una gelosia ossessiva e possessiva. Quello che mi bruicia e che anche l’ultimo giorno da fidanzati e venuta a casa mia a pranzo e ha parlato con mi fratello del nostro futuro insieme del matrimoni dei bambini. Infatti i miei fratelli ci sono rimasti malissimo perche’ non hanno mai accetttato nessuna ragazza in casa al di fuori di lei. Ora sembra un altra persona ha tolto i saluti a tutta la mia famiglia, e io mi domanda per quattro anni ti ho poratto anche alle cerimonie con me ho foto di matrimoni, comunioni con lei che ovviamnete non potrò rivederle mai piu’, come ha fatto a dimenticare tutto questo e andare avanti in cosi brevisssimo tempo? comuqnue F se ti fà piacere perche’ non mi racconti la tua storia cosi magari posso aiutarti e ci facciamo forza insieme 🙂

        • Ho letto la tua storia e infatti come hai detto siamo molto simili caratterialmente da quanto ho capito. Anche io non ci mai fatto prendere un mezzo di trasporto cercando sempre di conciliare il mio lavoro con il suo bisogno di andare da qualche parte. Pero’ tu sei stato piu’ uomo di me hai mantenuto un certo decoro quando hai capito che erà finita, io d’altro canto ho peggioratto solo la situazione mandando sms di insulti pesanti verso di lei e messaggio privato su fb al padre offedendolo chiaramente, risultato pensò che difficilmente si ricrederà sulla sua scelta, ma il mio gesto d’ira è stata pari solo alla delusione improvvisa della fine della nostra storia. Ti ripeto la mattina a casa a pranzo con mio fratello parlava del nostro futuro insieme e anche la sera verso le 20.00 le cose erano normali. Invece alle 20.15 mi ricordo ancora l’orario mi arriva un sms che la storia era finita, cie bastato un quarto d’ora a chiudere una storia di 4 anni. Lunedi gli ho inviato i suoi regali indietro li ha ripressi senza nemmeno un sms di ringraziamneto o altro. Questa nuova figura di lei fredda e cinica non corrisponde alla ragazza che ho amato in questi anni e non so’ cos’à ha scatenato questo cambiamento in lei, nei mai lo sapro’ visto che se la vedo per strada mi ride in faccia e se mi avvicino mi minaccia che chiama i carabinieri senza che io gli abbia mai fatto nulla.

          • Bruce purtroppo detto da me sembra quasi paradossale come cosa ma al momento non hai altra miglior soluzione che lasciarla perdere, anche perché purtroppo non ti sei frenato quando lo dovevi fare.
            Io sono stato “fortunato” poiché l’unica cosa in eccesso che ho fatto è stato un discorso in auto + abbraccio finale con bacio sul capo, per il resto è da una settimana oramai che non la sento e che ho notizie di lei solo tramite alcune amiche che mi vogliono bene e hanno cercato o stanno cercando di farla tornare.
            Ti rinnovo i consigli dati prima e più ti fai vedere in forma e felice da lei, è più in fondo in fondo lei rosicherà. So che è una piccola rivincita ma sicuramente è meglio di niente ed è il massimo a cui puoi aspirare al momento.
            Scusa la franchezza ma dopo aver letto il tuo ultimo passaggio, credo proprio che non sia il caso di andare oltre

            • Ciao F si lo so che ormai lo persa per sempre un po’ per il mio carattere e un po’ perchè non ho saputo essere uomo fino in fondo, ma posso dirti che fa male vedere la donna che hai sempre amato e messa al primo posto della tua vita farsi bella come e quando usciva con te ora si fa bella per un altro dopo 2 settimane, era come se mi fosse crollato il mondo addosso.
              Perché io ho fatto davvero tanti sacrifici per lei se leggerai le ultime risposte che ho dato a davide 79 e Mau capirai che la mia rabbia era pari solo al dolore che lei mi aveva inflitto, perché’ ho accettato situazione che solamente un uomo che l’amava davvero poteva accettare e credimi non erà cosi semplice, un po’ per la sua situazione familiare e un po’ per il suo carattere. E sabato vedendola completamente cambiata non tanto nell’aspetto ma nello sguardo mi ha fatto andare in bestia. Ma non ho scusanti sono stato un uomo debole in preda alle sue emozioni, mentre lei e rinata spero’ non in peggio anche perchè dopo tutto l’amo ancora anche se sicuramente ora sta vivendo quella fase iniziale di innamoramento che ha avuto con me con un altro uomo.
              Ho anche seguito il tuo consiglio ho parlato con una sua amica della mia stessa età che l’ho aiutata quando lei si lascio con il ragazzo portandola uscire con noi, pensavo che avrebbe ricambiato, ecco la sua risposta hai esagerato la ragazza non ha fatto nulla di male e andato a conoscere solo un altro ragazzo tutto qui che male c’e. Ok gli risposi senza sottolineare che erano solo due settimane, volevo solo sapere se sto tizio e uscito ora dal cilindro o già c’era tempo fa quando veniva alle feste con me in famiglia e non solo, ha presso in giro anche i miei fratelli? Io non sarò un uomo perfetto anzi, pero’ non ho mai messo in dubbio l’amore che ho per lei. Quando sono andato a chiarire con lei quel sabato pomeriggio andai anche contro i miei principi gli dissi ” io non credo nelle pause ma con te voglio fare un eccezione, stiamo un mese senza vederci ne sentirci, ognuno per la propria strada se in questo mese scopriamo che siamo ancora innamorati torniamo insieme, altrimenti ognuno per la sua strada” gli avevo chiesto quest’ultima spiegando che non si poteva chiudere una storia di 4 anni dall’oggi al domani. Lei no io sono una donna che non crede nelle pause di riflessioni ci lasciamo e basta oggi pero’ ti amerò per sempre, risultato dopo due settimane stava con un altro. Ora io sto rinizando a ricostruire la mia vita tornando in palestra, facendo nuove amicizie e iniziare un percorso di terapia per curare la mia impulsività e uscire da questa situazione. ma non e facile vederla quasi tutti i giorni sotto casa mia che viene a fare doposcuoli nella mia zona e vederla baciare e entrare nella macchina di un altro uomo. mi viene da domandare io perche’ ho perso 4 anni della mia vita che magari investendo energie e soldi in altro forse avrei davvero un lavoro migliore ora e magari avrei conosciuto una ragazza che davvero mi amava?
              Perchè ho speso 4 anni con lei a proteggerla e insegnargli com’è comportasi nella vita? Io per dimenticare lei vado in terapia , lei con tutto quello che ho fatto per lei anche cose molto più importanti per una donna che non sto a scrivere qui per rispetto della sua privacy non ci ha messo un attimo a dimenticare tutto il tempo che ha passato con me e rifarsi una nuova vita con un altro? E i frutti dei miei sacrifici che voleva una famiglia con lei , se li beccherà il nuovo di turno? Sapendo la mia situazione familiare che avevo già un dolore grande nel cuore, lei sie messa con me e poi mi ha fatto questo? Domande che non avranno mai risposte, scusami lo sfogo F e grazie ancora per i consigli 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close