Home / SOFFRIRE PER AMORE / Come posso riconquistare mia moglie

Come posso riconquistare mia moglie

Siamo sposati da 15 anni e fino a poco tempo fa eravamo davvero felici. Non siamo mai stati fisicamente dei modelli, anzi, diciamo che siamo sempre stati abbastanza abbondanti, ma i nostri chili di troppo non hanno mai pesato sulla nostra relazione.

Negli ultimi due anni poi lei decide di voler mettersi a dieta e tra dietologo e palestra ne ha perso di chili, al punto tale che adesso è diventata davvero più attraente. E qui inizia il problema. Un anno fa comincia a raccontarmi che gli fanno un sacco di complimenti, che molti vogliono parlare con lei del più e del meno e qualcuno è arrivato ad invitarla a cena. Prima tutto questo la imbarazzava e mi raccontava ogni particolare. Poi comincio ad essere geloso, decido di andare alla stessa sua palestra ma lei non vuole perché dice che potrei metterla in imbarazzo con la mia gelosia, e lo stress aumenta e con esso la gelosia. Infine negli ultimi mesi ha cambiato look adeguandolo al suo fisico dimagrito. hai miei occhi è sempre più bella ma purtroppo anche agli occhi degli altri. In una delle ultime discussioni dovute ad un suo ennesimo racconto di un uomo che le ha mandato dei fiori a casa lei ha deciso che non mi avrebbe raccontato più nulla perché dice che io non mi fido di lei, che lei è estremamente sincera con me.

Negli ultimi 30 giorni ha partecipato a due cene organizzate dalla palestra e non le ho detto nulla perchè ormai so che mi direbbe che sono geloso e non c’è nulla di vero nelle mie fantasie. So solamente che è sempre più curata, che esce più frequentemente e che non si confida più con me. Sono stressato e davvero mi sembra di vivere con una persona completamente diversa da quella che ho sposato.

So che discuteremo di nuovo e credo che mi lascerà, la sua nuova vita è più affascinante di quella che le offro io. Ogni giorno è sempre più pesante e non so ancora quanto durerà tutto questo. Ma non voglio perderla, anzi, voglio sapere come posso riconquistare l’amore di mia moglie, come posso agire adesso?

da: Paolo, Roma

6 Commenti

  1. nulla di peggio che crescere insieme, avere gli stessi interessi e se vuoi gli stessi problemi e poi cambiare.
    Credo che tua moglie stia vivendo come una seconda vita ed a quanto pare questa gli piace molto. Sai, per una donna che non si è mai sentita molto attraente sentirsi corteggiata, sentirsi più attraente può influire molto sul suo modo di vedere le cose.
    Credo che non rientri più nei suoi piani, a meno che non cominci anche tu una grande trasformazione nella tua vita.

  2. Caro mio, mettiti l’anima in pace, lei sta voltando pagina. Ma non preoccuparti perchè prima o poi perderà la sua forma invidiabile di adesso e con essa tutti questi playboy da palestra che la corteggiano. Allora capirà che l’amore è un’altra cosa ed a quel punto la manderei volentieri a quel paese.

  3. fai una bella cosa prima che ti lasci. vai da un dietologo, vai in palestra, rimettiti in forma e sentiti bene sempre di più giorno dopo giorno. Se dovesse lasciarti per un ragazzino pompato della palestra tu avrai sempre la possibilità di conquistare una donna che ti apprezzi per quello che sei.
    Ma ste donne le fanno tutte uguali?

  4. non capisco…questa ti lascerebbe perchè adesso è fisicamente più attraente? Spero che la testa però sia rimasta la stessa altrimenti devo temere che se mia moglie domani torna magra e curata me la sono giocata 🙂
    Se lo facesse mi farebbe piacere e non solo, mi darebbe anche uno stimolo a migliorare me stesso.
    Forse, e dico forse, le tue paure sono infondate e si basano sulla bassa autostima che hai di te.

  5. non ho capito…vuoi riconquistare tua moglie ma ancora ci stai insieme?
    la vuoi riconquistare ma vivete insieme? in che senso la vuoi riconquistare se già è tua…

  6. Può piacere agli altri, può uscire con le amiche, ma questo non significa che ti tradisce. L’unico sospetto sono i fiori in casa…come faceva ad avere l’indirizza l’uomo che glieli ha mandati e soprattutto un uomo che manda dei fiori in casa sa che la donna è single, non lo farebbe mai se sa che è sposata. Io gli chiederei chiarimenti a riguardo e se poi vuole lasciarti…mandala via tanto ingrasserà di nuovo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close