Home / SOFFRIRE PER AMORE / Come fa a comportarsi così? È una cosa normale?

Come fa a comportarsi così? È una cosa normale?

Salve, vorrei qualche consiglio e ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ma sono abbastanza confusa. Ecco sono stata fidanzata con il mio ex per quasi un anno e mezzo. Era un rapporto sereno e stavamo bene insieme. Però quando ci siamo lasciati (l’ho lasciato io perché pensavo che lui mi avesse tradita dopo delle cose che sono successe tra di noi) lui negò tutto.
Allora appena ci siamo lasciati lui mi diceva che non mi aveva mai tradita e per lui esistevo solo io e se volevo riprovare. Io avevo bisogno dei miei tempi e di pensarci. Lui se l’è presa e subito ha iniziato a corteggiare un’altra mettendo al sicuro che lo scoprissi. Io ci rimasi male e lui mi diceva che siccome l’avevo mollato io dovevamo “affrontare la realtà”.
In ogni caso questa ragazza anche se ci rideva e scherzava si è poi fidanzata con un altro. Ma lui nel frattempo già mi stava chiedendo scusa per essersi comportato come un cretino. Io ho detto che comunque non ci aveva messo molto tempo ad iniziare a corteggiare un’altra e lui mi ha detto che l’aveva fatto per vedere se ci tenevo ancora.
Ho deciso di vederlo per parlarci ma poi sua sorella (anche mia amica) mi ha detto che l’aveva visto mandare dei messaggi a delle ragazze complimentandole e corteggiandole.
Come potete immaginare, scattò l’inferno e lui negò tutto di nuovo, ma io gli dissi che mi faceva schifo, e tutto ad un tratto lui pubblicamente inizia DI NUOVO a corteggiare un’altra. Proprio sotto i miei occhi. Lo vedevo che la complimentava le dava i regalini stava fisso davanti al negozio dove lei lavora. Un giorno ho visto su facebook le ha scritto che lei era l’unica per lui. Una mia amica ha commentato che non era vero e c’era una ragazza di cui lui era innamorato ma non era di sicuro questa. Questa chiede “ah si? E chi è la fortunata?” e lui risponde “la fortunata sei tu” e blocca la mia amica.
Ero incazzata nera e gli dissi di non permettersi di contattarmi mai più. Lui a questo punto di nuovo mi chiede di perdonarlo. Mi dice che questo corteggiamento era per vedere se ci tenevo ancora e per farmi ingelosire. Io gli ho detto che si stava comportando come un bambino e poi lui mi dice che non è vero, era solo deluso che ci eravamo lasciati. Io gli ho detto che pur che non stavamo più insieme stava mettendo un grosso peso sulla possibilità di riprovare. Ha bloccato la ragazza che corteggiava e le ha detto (davanti a me) che amava solo me. Poi ha detto a tutti che voleva solo una donna e quella donna ero io. Lui mi giurò che amava solo me e voleva a tutti i costi rimettersi insieme perché senza me non riusciva a vivere.
Allora io come una stupida ho deciso di rivederlo per cercare di chiarire. Ci vediamo e decidiamo di riprovare ma lui tutto ad un tratto inizia a comportarsi male. Mi ignora e mi trascura e non mi risponde ai messaggi, alle chiamate, esce quasi sempre senza dirmelo. Poi io allora mi metto a piangere e gli chiedo cosa sta facendo. Lui mi risponde che sono stata io a spingerlo via perché ero stata io a lasciarlo ed ero stata io a non volermi rimettere con lui. Io gli ho detto che c’eravamo visti per chiarire e lui mi dice che anche se chiariamo lui non può più trattarmi come una volta perché l’avevo deluso e per questo non provava più quello che provava una volta. Io ero talmente ferita che gli ho messo giù il telefono e non ci siamo più sentiti.
Una settimana dopo scopro che si è messo con un’altra (d’altronde bruttissima). C’ho parlato quando l’ho scoperto e lui mi ha detto che vuole solo vivere la sua storia e a lei darà tutto perché se lo merita e comunque lo rende felice e a lui piace lei e si sente che sta perdendo la testa per lei e poi ha sentito anche il bisogno di dirmi che c’era già anche stato a letto e stava bene così e di me non voleva più saperne niente! Mi ha detto che quando ho avuto le mie possibilità non le ho volute prendere e adesso dovevo soffrire perché lui stava con un’altra e io non potevo più averlo. Come riuscite ad immaginare, l’ho mandato a quel paese.
Stanno ancora insieme (questo è tutto accaduto poche settimane fa) e non ci siamo sentiti proprio più, tranne qualche giorno fa che lui mi ha fatto uno squillo (forse uno sbaglio non lo so?) ma non ho risposto e non ci sentiamo più adesso, ma brucia tantissimo. Non capisco come una persona possa cambiare come dal giorno alla notte?
Avete qualche consiglio da darmi? Mi mangia viva il fatto che lui adesso sta con lei ma più che altro ho tantissima rabbia perché non penso di aver fatto niente di male e non capisco perché mi merito questo comportamento? Poi ho la sensazione che se la sposerà, e lei mi sembra davvero innamoratissima di lui e anche lui la tratta come una regina. Perché ha fatto questo?

da: Marika

7 Commenti

  1. Cara Marika, questo ragazzo si comporta così perché è un immaturo, non ci sono altre spiegazioni.
    Stai tranquilla che non sposerà questa ragazza perché immaturo com’è non vorrà prendersi molte responsabilità e forse a quel punto tornerà da te, l’unica in fondo capace di comprenderlo ed amarlo.

  2. Sai quando hai fatto la cosa giusta? Quando lo hai lasciato all’inizio perché avevi dubbi sul suo comportamento. Se da quel momento fosse finita non avresti vissuto tutto quello che è successo dopo.
    Probabilmente all’inizio avevi capito che non era per te ma poi si sa com’è l’amore e quindi quando è tornato alla carica ti sei illusa di esserti sbagliata…ma non ti sbagliavi, non era e non è il ragazzo per te. prima te ne fai una ragione prima starai meglio!

  3. Capisco che lo ami e che l’amore davvero spesso non permette di vedere la realtà, ma la domanda dovresti rivolgerla a te stessa: “come faccio a comportarmi così?”
    E si, perché davvero questo ragazzo non ti merita e ti farebbe soffrire. probabilmente ti ha tradita e non ci ha messo molto tempo per corteggiare un’altra. Ma chi te lo fa fare a tornare con un tipo così anche se ne avessi l’opportunità?

  4. Forse questa situazione ti brucia adesso ma sai, è un ottima lezione di vita.
    Visto, hai fatto tanto e qual è il risultato? Che lui pensa di aver trovato di meglio e ti ha mollata. Anche un mio ex ragazzo si comportò così e poi aveva la pretesa di tornare con me quando capii co che stronza si era messo. Non sai che soddisfazione mandarlo a quel paese e ricordargli tutte le mali parole che aveva usato nei miei confronti.
    Dice che devi soffrire adesso perché te lo meriti? Ma mandalo a farsi friggere!

  5. Fai festa, esci, divertiti, goditi la vita! Hai un buon motivo per farlo, perché hai perso nella tua vita un ragazzo che sicuramente ti avrebbe reso infelice!

  6. Ho letto tutto d’un fiato il tuo post e mi ci ritrovo. Anche il mio ex mi ha lasciato per un’altra dopo tanti tira e molla con me. Solo che non sapevo che già ci fosse l’altra come nel tuo caso.
    Comunque sai, dopo sei mesi sto con il mio fidanzato attuale e lo amo, lo amo tantissimo, non lo cambierei per nulla al mondo. Adesso ringrazio il mio ex di avermi lasciata, altrimenti non avrei mai incontrato il vero amore.

  7. Ringrazio tutti per le belle parole, in questo moment ho veramente bisogno di un sostegno morale. So benissimo che non è la persona giusta anche perché non ho fatto niente per meritarmi questo trattamento ma mi fa veramente male sapere che mi dava così tanto amore e sia cambiato proprio del tutto e non solo, ma adesso con la nuova ragazza sembra davvero felicissimo e gli devo vedere a giro insieme tenendosi per mano e dandosi i bacini e l’ho visto in un posto dove mi portava me una volta e questa cosa mi ha fatto davvero tanto male perché quello era un posto “nostro”. Sono tanto felici e contenti insieme e non capisco cosa sia successo, è possibile che io negli occhi suoi non esisto più? Poi dove viviamo noi vedo la gente che mi guarda con dispiacere perché pensano che sia patetica considerando che sono sempre triste e lui lo vedono a giro innamorato e menefreghista del passato. A me fa malissimo. Lisa, sarà anche un immaturo ma ho la sensazione che la metterà incinta per poi sposarla, lo conosco e so che fa cose stupide a volte ma sembra felice come quando stava con me nei primi tempi. Matilda, vorrei tanto pensare che il meglio deve ancora arrivare anche per me, ma sembra che lui non mi abbia mai amata perché non si sarebbe comportato in questo modo, e per questo motivo non penso che troverò mai nessuno che sarà in grado di amarmi. Mi sento tanto sola e molto molto triste. Come posso fare? Ogni volta che gli vedo insieme mi spezza sempre di più il cuore, ma non penso che lui lo faccia per farmi un dispetto come pensavo prima. Sembra felice con lei e questa cosa mi fa malissimo perché fin a poco tempo fa voleva a tutti i costi risolvere con me. Fa male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close