Home / SOFFRIRE PER AMORE / Come dimenticare un amore?

Come dimenticare un amore?

Sembrerà sciocco e privo di senso chiedersi come si fa a dimenticare un amore perchè la risposta  sembra abbastanza chiara, ci vorrà tempo! Eppure ne è passato di tempo ma lui proprio non riesco a dimenticarlo.

Come si fa a dimenticare una persona con cui pensavi di condividere la vita? Con lui riuscivo ad avvertire quella serenità e quella consapevolezza di sentirmi completamente me stessa.

Non ho più provato tutto questo con nessun altro e ne ho avute di storie da allora! Avverto dentro di me un blocco, capace di fermare le vere emozioni. Forse mi illudo che un giorno tornerò a sentirmi bene come quando ero con lui, ma forse è davvero una illusione perchè con il tempo mi rendo sempre più conto che non c’è nulla da fare, certi amori sono unici ed a poco serve credere che prima o poi si tornerà ad amare ed a sentirsi amata, ahimè con me non funziona. Quanto non vorrei aver amato quell’uomo, probabilmente adesso vedrei tutto con occhi diversi.

Vi chiedo se avete vissuto mai un amore così intenso da non riuscire a dimenticarlo.

da: povera illusa

5 Commenti

  1. Come ti capisco, anche io a volte sembro impazzire perché non riesco a dimenticarlo. Eppure ho un alt5ro fidanzato e tra noi è finita 5 anni fa!
    Eppure continuo a sognarlo, non riesco a dimenticare nulla, ricordo la prima volta che ci siamo incontrati fino a quel giorno in cui mi ha lasciato perché non mi amava più.
    Non c’è nessun interruttore da poter premere per chiudere con il passato, fa parte di noi. la maggior parte delle persone riesce a lasciarsi tutto alle spalle ed a ricominciare, e chi crede di conoscermi può pensare lo stesso di me, ma non è così.
    Dopo tutto questo tempo sono giunta a una conclusione che devo lasciare il mio cuore libero, tanto è inutile, se cerco di combatterlo resterà ostinatamente sempre li, e non credo sia un bene.

    un bacio

  2. Non puoi cancellare un grande amore perché significherebbe cancellare una parte di te stessa. E poi sai che c’è…io penso che ci siano amori e amori nella vita. Alcuni amori possono anche passare, non dico che saranno dimenticati del tutto ma non lasceranno grandi ricordi. E poi ci sono quegli amori unici, quelli che erano destinati a durare per sempre che per le più incomprensibili ragioni sono finiti. Quelli si che è impossibile dimenticare.

  3. Ho avuto una gioventù devastata letteralmente dai rifiuti delle ragazze cui andavo dietro, poi ho trovato mia moglie che – non so come – mi ha detto di sì e che alla bella età di 47 credo di non amare più.

    Ti giuro, dirò un’assurdità, ma non riesco a credere che una donna possa amare un uomo nel modo che tu racconti: quando leggo che succede, e ovviamente succede, resto a bocca aperta e lì per lì mi sembra una cosa impossibile.

    Mai nessuna mi ha pensato, né telefonato, né scritto una letterina, né aspettato sotto casa, né fatto un’occhiolino, né telefonato con un tono di voce suadente, né invitato a prendere un caffé…..niente, niente, niente di tutto ciò.

    Nel mio intimo mi sono convinto allora che per me non c’è possibilità alcuna.

    Amen.

  4. Mi ha lasciata quasi 7 mesi fa dopo 7 anni e mezzo, ad agosto ero serena non ci pensavo ora a tratti ci penso e la nostalgia è tanta e alcune lacrime scendono ma mi dico basta pensare ad una persona che non ti vuole più… Vorrei dimenticarlo da un momento all altro ma non è possibile

  5. padronadelmiodestino

    Basta un momento per conoscere una persona e non basta una vita intera per dimenticarla… Io penso ad un uomo da due anni ormai… E so che il suo ricordo mi accompagnerà ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close