Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ci siamo lasciati da 4 anni e la amo come quando ci siamo lasciati

Ci siamo lasciati da 4 anni e la amo come quando ci siamo lasciati

Ciao a tutti,
circa cinque anni fa lasciai la mia ragazza, dopo 4 anni di fidanzamento, perché il nostro rapporto era ancora lontano dall’essere ufficializzato per via di svariati motivi familiari, e io pur amandola alla follia ero combattuto da svariati sentimenti di rabbia, rancore, rassegnazione, sfinimento. Cosi presi la decisione; gli dissi che così non poteva continuare, che ero infelice e che si dovevamo portare il rapporto al livello successivo se volevamo stare ancora insieme. Niente, non fu possibile e tra pianti e abbracci ci lasciammo in modo illusoriamente consenziente. All’inizio dopo un breve periodo di pianti disperati la rabbia prese il posto all’amore; davo tutta la colpa a lei, cosi mi buttai dopo pochi mesi nella braccia di un altra donna. La passione iniziale all’inizio mi fece star bene anche se sentivo ancora quel qualcosa di incompiuto dentro.

Dopo un po’ quando la passione cominciò a scemare e la rabbia per la mia ex comincio a dissolversi tutto quello che rimase era un bellissimo e profondissimo ricordo che puntualmente bussava alla mia porta. Quella rabbia e quel rancore che all’ora mi aiutarono a guardare avanti scomparvero e mi ritrovai cosi, giorno dopo giorno, con il pensiero sempre verso la mia ex nonostante ero serenamente fidanzato.  Lei per ben 4 anni è rimasta single e so che fino all’anno scorso era ancora innamorata di me; lo so per via di canzoni d’amore sul suo profilo che rispecchiava per filo e per segno la nostra storia e la sua rottura. Ma da un anno a questa parte si è fidanzata con un suo caro amico. Il punto è che io di questi richiami disperati non ne sapevo niente fino a qualche mese fa. Sospetto che non mi abbia cercato per lo stesso motivo per cui non ho il coraggio di farlo io: perchè ero fidanzato e la paura che l’avessi dimenticata era troppo forte. Ma nelle canzoni mi chiedeva espressamente di cercala. Mi sento malissimo. ho un vuoto enorme. In più due mesi fa mi ha lasciato la mia ragazza ma invece di piangere per lei piango per la mia ex, con cui sono stato quasi 4 anni, e non credo che questo sia tanto normale.

Non ci capisco niente. Vorrei contattarla. Capire se ancora mi ama. Ma ho paura. Paura perchè sono stato il suo primo ragazzo e il suo primo amore e che quindi ora, che ha provato anche un altro rapporto, possa capire che il motivo per il quale nostro rapporto non sia mai passato al livello successivo era semplicemente perchè non mi amava abbastanza. La notte faccio incubi in cui lei si sta sposando e mi dice che quelle canzoni che io pensavo fossero per me in realtà erano per un altro ragazzo.  Mi chiedo: è possibile che dal momento che mi ha amato, per 4 anni in silenzio, poi nell’ultimo anno mi abbia completamente dimenticato? Pensate che sia rimasto ancora qualcosa su cui lottare?

da: Lowenstain

4 Commenti

  1. Chiamala e smetti di farti troppe domande. Se terminata la relazione con la tua precedente ragazza pensi comunque sempre e solo alla tua ex allora agisci!
    Cosa hai da perdere?

  2. Certi sentimenti bisogna ascoltarli. Se dopo un periodo così lungo ti manca come 4 anni fa allora dovresti fare di tutto per tornare almeno a parlargli.
    Forse alla fine scopriresti che è cambiata molo, che l’immagine che hai nella tua testa di lei non esiste più…però fa qualcosa. Chissà, forse anche lei sta vivendo la tua stessa situazione e non sa che fare

  3. Sei libero, ti sei appena lasciato dall’ultima ragazza e pensi a un’altra. Bè io al tuo posto metterei da parte l’orgoglio e andrei a parlarle con il cuore in mano. Il mondo è pieno di persone che lasciano il partner nuovo per riprendersi un ex e questo potrebbe succedere anche a te. Come invece davvero potrebbe accadere che lei non pensasse a te e metteva quelle canzoni per altri motivi. Potrebbe essere che è cambiata e non è più la ragazza che hai perso e rimpianto per tutti questi quattro anni. Ma non lo saprai mai se non ci provi. Purtroppo devi rischiare Lowenstain e rimetterti in gioco. Ricorda che potresti ritornartene con la coda tra le gambe e stare esattamente come stai adesso o potresti rimetterti con lei. Ma non lo saprai mai se non ci provi.

  4. CHIAMALA TI PREGO LA VITA È. UNA SOLA MAGARI IL MIO EX VOLESSE TORNARE CON ME ASCOLTA IL TUO CUORE BUTTATI FACCI SAPERE CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *