Home / CRISI DI COPPIA / Amore o Affetto?

Amore o Affetto?

Cari signori e signore, sono un uomo di 50 anni, sposato con una donna coetanea da 26, venti anni fa, per motivi di lavoro, un’attività chiusa con debiti, lei ha perso la fiducia in me e da allora il nostro rapporto è stato quasi unilaterale, nel senso che io l’amo da impazzire, mentre lei ha con me un rapporto affettivo. Queste considerazioni nascono dopo aver letto centinaia di storie analoghe e mi sono fatto un’idea al riguardo. Partiamo dal fatto che amare una persona DOVREBBE essere con il cuore e la mente, indipendentemente dall’aspetto fisico, io sono un uomo un pò grosso ( pancia ) ma ho un carattere troppo buono, ( pesci ) lei, donna affascinante e malgrado l’età, continua a curarsi nell’aspetto fisico, facendosi notare e stando spesso al gioco ( parole che lasciano intendere ), lei capricorno.

Da anni non facciamo più sesso o meglio prima 3/5 volte all’anno ora da un paio di anni neanche quello e se propongo la risposta è sempre la stessa, negativa. Lei ha bisogno di essere gratificata, sia lavorativamente che personalmente, necessita di essere al centro dell’attenzione, di ricevere avances, di giocare con i sentimenti e tutto questo da quando si è allontanata da me, chiaramente Facebook accentua la possibilità di certi incontri, ma malgrado tutto questo non sono riuscito mai a beccarla in fragrante. Da qualche anno l’ho seguita di nascosto, controllando e verificando i suoi spostamenti e lasciando stare le balle che mi racconta, ho avuto modo di vedere con i miei occhi atteggiamenti  ed effusioni che lei ripone nei confronti del suo capo.

Tutto questo sommato al suo comportamento nei miei riguardi, niente carezze, baci, parole dolci, niente di niente. Che lei abbia la doppia personalità, l’ha sempre avuta, con gli altri sempre disponibile e sorridente, con me si mostra stanca e si lamenta sempre. Mi direte cosa ci faccio ancora con lei., beh….io come accennato prima credo nell’amore e come qualche amica mi ha confermato, sono innamorato di lei, ma questo vivere, negli anni, mi ha spento, portandomi ad una totale indifferenza verso tutto e tutti, anche se apparentemente non lo dimostro. Ora ci stiamo avvicinando al convivere da soli ( i figli cresciuti prendono il volo) ed ho una paura terribile, perchè so già che non ci saranno più argomenti che ci uniranno e il suo sempre più evidente allontanamento mi porterà ad allontanarmi sempre di più. Credetemi non riesco più ad avere quella lucidità che necessita per farmi una ragione su tutto questo e per prendere una decisione ( ove ne avessi coraggio ). Datemi una mano di aiuto. Grazie

da: Cucciolo65

6 Commenti

  1. Sarà dura , ma sicuramente ti gioverà il distacco fisico; evidentemente lei non ti ricambia, sei ancora giovane, vai in palestra, frequenta nuove persone,mettiti in discussione.
    Vedrai che supererai questo momentaccio , che dura da anni ormai…..fattene una ragione, non aspettare di avere conferme dei tradimenti che sospetti e che sicuramente avvengono….
    Fallo per la tua dignità!
    Un abbraccio

  2. Non capisco come fai a starci insieme. Mi sono venuti i brividi… Ci sono tante persone che vivono felicemente sole, anche alla tua età coltivando hobby e quant altro. Comunque questa accoppiata zodiacale mi da la nausea, anch io pesci innamoratissima di un capricorno freddo ed egoista. Ma io tra poco lo mando affankiulo sicuramente . Fatti forza e cerca di trovare il coraggio per riprendere la tua vita in mano. Ti sono vicina

  3. Ciao, capisco la sensazione che hai, vivi tutti i giorni preoccupato per il futuro e per la solitudine, l’unica medicina , come già detto da stany è prendersi cura di se stessi , in che modo ? Sono stato anni nel dolore e l’unica cosa che puoi fare per farlo sparire è migliorarti fisicamente e mentalmente le persone lasciale fuori spesso ti fanno peggiorare solo , devi pensare a te a essere felice di te stesso sei l’unica persona che può aiutarti e capirti. La faccio facile si certo non conosco i tuoi problemi e la tua vita ma capisco come ti senti perché ho passato lo stesso logoramento dentro pensando di aver combinato solo problemi e nulla di buono ma non è così , pensare questo ti fa passare interminabili giornate tutte uguali , aiutati prenditi cura di te stesso ne vale la pena credimi , fallo se sei stufo e deluso da tutto può solo aiutarti. Ti auguro buona fortuna spero che ti ritorni la serenità e la felicità sono cose che tutti meritano.

  4. Ciao, sembra di vedere la mia storia, poi però un giorno lei è andata via dicendomi che non mi amava piu e che non provava piu niente per me.
    Ne soffro ancora tanto e son 18 mesi che mi ha lasciato, dopo 30 anni di matrimonio, è un colpo non da poco, ti senti la vita spezzata a metà.
    Si crede che dopo anni passati insieme con i suoi alti e bassi, nulla ci puo’ dividere, diamo per scontato tutto, ma si sbaglia, una carezza, un bacio, una parola dolce, un fiore ogni tanto, non lo facciamo più ed è molto sbagliato, perche l’amore è come una pianta, se non la dissetiamo muore, si secca.
    Poi arriva anche l’età, le donne vogliono viversi, sentirsi attraenti e piacevoli, noi non lo vediamo, ma quante volte è venuta a casa con una pettinatura diversa o un vestito nuovo e non ce ne siamo nemmeno accorti?
    Dai 48 ai 53 anni arriva pure la menopausa, e li scatta un altro disastro per le donne, e noi uomini non ci accorgiamo nemmeno di quello, hanno paura di invecchiare e con le nostre poche attenzioni (perche la colpa è anche nostra) peggioriamo il tutto.
    Loro reagiscono, iniziano a mettersi a dieta, a far palestra, poi trovano qualche marpione che fa qualche complimento e li zac, scatta tutto, si sentono di nuovo belle, desiderate e giovani, una volta le chiamavamo tardone, ora Milf, ma lo sbaglio non è solo loro, siamo noi uomini a dar per scontato tutto, sbagliando alla grande, orgoglio? mah.
    Bisogna bagnare l’amore, ogni giorno.
    La ragione è una pietra, l’amore una piuma.
    Ps: ho 51 anni e avevo la pancia, ora son senza pancia, ma non ho più una vita serena.
    Pensaci, magari puoi ancora salvare il tutto, magari un bel viaggio e iniziando a corteggiarla nuovamente.
    Ciao

  5. Perdonami Luca ma non si può giustificare la superficialità delle persone protratta anche in età avanzata.
    Se una donna vuole fare l’eterna ragazzina ragionando da eterna ragazzina…permettimi ma non sei sbagliato tu che vivi l’amore ad un livello più maturo, bensì è la lei del caso che non è affatto matura e non ha capito un cazzo della vita.

    • J.J Bad Probabilmente hai ragione, ma come ben sai ognuno di noi ha dei sentimenti diversi, probabilmente sbaglio, ma, io non ne so uscire, spero lui ce la faccia.
      😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close