Home / PROBLEMI DI CUORE / Amore a Senso Unico: parte 2

Amore a Senso Unico: parte 2

Salve a tutti, sono di nuovo io con la seconda puntata della mia storia.
L’ultima volta che ho scritto su questo sito, ho chiesto aiuto per una questione di “amore a senso unico“, ovvero la sottoscritta si è infatuata di un ragazzo fidanzato, per cui non disponibile.

Beh, ci sono stati sviluppi.
Il ragazzo in questione si è lasciato con la morosa da un po’ (e io lo scopro solo adesso, sí).
Ho parlato con una terza persona, un amico in comune tra me e il ragazzo che mi piace, di questa situazione. Lo ho fatto perché mi fido di lui, so che non glielo dirá, e perché speravo potesse darmi qualche indizio su tutta questa situazione.
In particolare, la cosa che più mi premeva sapere era: “potrei avere una possibilità o tanto vale arrendermi in partenza?”
Siamo buoni amici, io e questa terza persona, percui so di potermi fidare e so che non si farebbe problemi a dirmi una eventuale scomoda verità, o anche qualcosa di positivo.

Sta di fatto che questo mio amico innanzitutto è rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire l’identità del ragazzo che mi piace; secondariamente ha detto di non sapermi dire se gli potrei piacere oppure no. Mi ha chiesto se ne ho parlato con l’interessato, e io gli ho risposto di no, al che mi ha fortemente consigliato di farlo (e ha detto che siccome mi considera una persona intelligente, si aspetta un comportamento intelligente da me).

Ora. Penso che non avrei il coraggio di farlo, o comunque non subito.
Prima di tutto vorrei capire se comunque potrei interessargli. E qui arriva il bello.
A causa della mia bassa autostima, continuo a ripetermi che non sono abbastanza bella per uno come lui, quindi tanto vale.
È un ragionamento assurdo, lo so che non c’è solo quello e sono la prima a cercare certi valori nelle persone, mi blocca un sacco.
Mi dico che siccome secondo me non sono bella, di conseguenza non potrò mai interessargli nemmeno sul piano caratteriale.

Faccio per la seconda volta appello alla vostra pazienza e vi chiedo, come dovrei fare?
È la mia occasione e non voglio perderla, ma se aspetto ancora la perderò.
Devo fargli capire che sono interessata a lui, devo iniziare a scrivergli, ma mi blocco sempre e penso sempre di fare la figura dell’idiota. E ovviamente questo mi capita solo con lui, perché con il resto del mondo non ho problemi a mostrare la vera me, più o meno.

Niente, lascio la parola a voi.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
A presto.

da: Niki

4 Commenti

  1. Cerca di avvalerti della collaborazione dell’amico….è nella condizione ideale per svolgere la funzione di sensale.
    Se non ne approfitti adesso, dopo potrebbe essere troppo tardi.

  2. Ciao Niki!
    Che belle notizie ci dai! Adesso è tutto un altro discorso!
    Suvvia, non fare certi ragionamenti! Che vuol dire che non sei abbastanza bella? Perché, c’è un grado universale per la bellezza? Una soglia da superare in qualche modo? La bellezza non c’entra nulla, credimi! In amore è solo la prima pagina del libro!
    L’unico consiglio che vorrei darti è quello più semplice di tutti: sii semplicemente te stessa! Avvicinati a lui, parlagli, studiate magari insieme per preparare un esame. Puoi invitarlo a far parte del tuo gruppo di studio se ne hai uno. Cerca di instaurare un rapporto anche di sola amicizia, poi verrà da se invitarlo fuori per una bevuta o per un cinema o anche solo per una passeggiata insieme.
    Pensa di essere un’esploratrice che vuole scoprire se quel posto che hai trovato e che ti è rimasto in mente è realmente bello come credi. Lo puoi fare solo mettendoti in gioco, ma ricordando sempre che non devi dimostrare nulla a nessuno, nemmeno a lui.
    E se lo cose non dovessero andare per il verso giusto, bhé, potrai sempre dire di averci provato, no?
    Prova a vederla in questa prospettiva: Non devi preoccuparti di piacergli, ma preoccupati di scoprire se davvero ti piace. Chiediti: mi merita? E’ realmente la persona che penso che sia? Se la vedi così è tutto un altro discorso, guadagni autostima a mille ed avvicinarsi a lui diventa un pò più semplice!
    Forza! Il tuo Lui è la fuori che ti aspetta! Devi solo andargli incontro!
    Facci sapere!

    Fabio

  3. Ciao Niki! Dunque questa notizia può darti una spinta in più sul fatto di provarci con questo ragazzo… Dovresti trovare il coraggio e come ha detto Fabio,provare a instaurare un’amicizia iniziale, così,giusto per capire bene chi hai di fronte 🙂 Utilizza la scusa dello studio,o comunque qualcosa inerente all’Università per rompere il ghiaccio e iniziare a vedervi anche fuori dalle ore di lezione ( a meno che tu già non lo faccia). Mi ricordo che 2 anni fa iniziai a organizzare pranzi con il mio gruppo di compagni universitari perché con loro c’era spesso questo ragazzo che mi interessava parecchio e dopo 1-2 mesi sono riuscita a conquistarlo,(sono stata un po’ opportunista nei confronti degli altri ma quando ti piace qualcuno non guardi in faccia nessuno)…anche se qualche mese dopo mi sono resa conto che non era l’uomo della mia vita ed è finita. Lol Però la circostanza per approfondire la conoscenza puoi benissimo crearla senza problemi 🙂 Dipende tutto da te. Facci sapere come andranno gli sviluppi e in bocca al lupo!!!

    • Corvina, Fabio, grazie di cuore per aver risposto anche a questo post!
      Sono un disastro totale, dovrei solo essere me stessa e finisco per fare la figura dell’idiota.
      Con qualsiasi altro ragazzo sono spigliata e divertente, con lui nei paraggi anche dire ‘ciao, come va?’ diventa più difficile di un problema di fisica quantistica.
      Fabio, devo fare come hai detto. Devo pensare “mi merita?” Invece di “gli piaccio?”.
      Ma tra il dire e il fare… ho bisogno di qualcuno che mi prenda a schiaffi e mi faccia tornare in me ahaha.
      Corvina, sei una grande, vorrei essrne in grado anche io! Perché alla fine devo sempre pensare alle opinioni altrui?
      Schiaffi, per favore xD

      Vi ringrazio di cuore, vi aggiornerò se succede qualcosa.
      Anzi, mettiamola così. Non vedo l’ora di far succedere qualcosa per raccontarvelo!
      Un bacio,
      Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close