Amo ancora il mio ex…aiuto!

17 settembre 2012

RICONQUISTARE L'AMORE

Salve a tutti, cercherò di essere sintetica. Sono alla ricerca di consigli e sono grata a chi di voi può aiutarmi.

Io ed il mio ex ragazzo siamo stati insieme 3 anni. Sono stati gli anni più belli della mia vita. Ci sono state discussioni e qualche litigio ma ci amavamo davvero. Forse sono stata un pò troppo gelosa fino a …come dice lui….tapparli le ali.

Mi ha lasciato perchè dice che grazie a me non aveva più amici ed una vita sociale, perchè con la mia gelosia lo avevo allontanato da tutti. In parte lo riconosco di aver un poco esagerato ma chi di voi non si sente in pericolo quando i suoi amici andavano sempre a ballare, conoscevano belle ragazze.Non gli ho mai detto che la verità era questa e così gli parlavo male prima di uno e poi dell’altro. Gli dicevo che non erano persone serie ma lo facevo solo per allontanarlo da loro…non perchè lo pensassi davvero.

Risultato? Mi ha lasciato due mesi fa perchè non aveva più una vita propria con me. Mi ha detto che faceva solo quello che volevo io, ma non è vero, abbiamo fatto di tutto, anche cose che voleva lui. Essere lasciata dal proprio amore e sentirsi in colpa è struggente e voglio riconquistare il mio ex perchè lo amo ancora. Siamo rimasti in contatto telefonico e su facebook ma le sue chiamate diminuiscono e penso che tra poco lo perderò per sempre. Siamo entrambi di Roma, lui 27 ed io 23 anni.

Cosa posso fare per riconquistarlo, se ci siete passate cosa mi consigliate di fare?

Grazie!

da: Cristina

,

7 Risposte a “Amo ancora il mio ex…aiuto!”

  1. Billa Dice:

    Cosa puoi farci? Se caratterialmente sei così non è che puoi fingere di essere un’altra. Quindi probabilmente siete semplicemente incompatibili e devi fartene una ragione. Spero per te che ti ha lasciato solo per questo e non perchè c’era un’altra.

  2. Ugo_W Dice:

    Ciao Cristina, sono nella tua stessa situazione perchè anche io ancora amo la mia ex e pensa che è passato un anno da quando mi ha lasciato.
    Continuo a sognarla ed a viverla come fosse ancora nella mia vita. A volte sembra quasi un incubo da cui vorrei svegliarmi. Ma mentre tu cerchi come riconquistarlo, io sto cercando il modo di dimenticarla.

  3. Lisa Dice:

    Se ti manca è normale! Ma ricorda che averlo perso un tipo così è stata la tua salvezza! Un giorno te ne renderai conto.

  4. Marco Dice:

    Non sono d’accordo con te Lisa, perchè in definitiva Cristina ammette di aver sbagliato. Il suo comportamento appiccicoso e geloso hanno fatto crollare un amore. Anche io non sopporterei una così.
    Per te Cristina, cerca solo di fargli comprendere che hai sbagliato e poi cambia il tuo atteggiamento dettato solo da poca autostima, altrimenti farai fuggire anche il prossimo.

  5. Lisa Dice:

    Ognuno ha le sue opinioni ed io rispetto la tua. Dico solo che un uomo che non la forza di imporsi sulla propria ragazza quando vede che lei sta esagerando con la sua gelosia, vuol dire che non ha molto carattere e penso che questi tipi sia meglio perderli che trovarli.

  6. maria Dice:

    Ciao sono Maria e ho 17 anni.. sono stata fidanzata cn un ragazzo x un’anno e mezzo… è stato il mio primo amore… lui ha 20 anni,e per lui sono stata la prima ragazza che ha amato veramente..sono stata la prima in tutto,ma io dopo 4 mesi che stavamo insieme mi sono baciata cn un’altro,ho sbagliato glielo detto ci siamo lasciati,ma poi lui mi ha detto che nn poteva stare senza di me e ci siamo rimessi insieme… io da quel giorno nn ho piu sbagliato..ho sempre cercato di dimostrargli che lo amavo veramente e che ero pentita del mio errore…nonostante tutto cio lui a ogni nostro litigio mi ha sempre rinfacciato questo errore e io stavo sempre zitta.. diciamo che questa storia l’ho tirata avanti sempre io…quando litigavamo io ero li ad andare da lui..3 mesi fa mi ha lasiato dicendomi che nn poteva piu stare cn me xk pensava sempre al mio errore e al fatto che io nn glielo abbia detto la veriTA(xk cmq quando lo è venuto a sapere non avevo il coraggio di guardarlo negli occhi e dirgli la verita)da quando ci siamo lasciato sono stata a cercarlo di continuo a scrivergli..ci siamo continuati a vedere..abbiamo dormito insieme a capodanno…e altri giorni..ma il giorno dopo tornava tutto come prima…in questi 3 mesi mi ha detto cose stupende che nn aveva mai detto prima..lui in un’anno e mezzo nn mi ha mai detto: TI AMO. MAI! adesso 1 settimana fa mi ha detto che mi amava tanto… io lo sapevo che mi amava xk cmq si vedeva..ma come ogni ragazza anke a me avrebbe fatto piacere che me lo dicesse…e il fatto che nn mi abbia mai detto cose belle nn m faceva fidare tanto di lui… xk cmq come ho sbagliato io anke lui si e baciata cn un’altra ma l ho perdonato… io sono stata in Romania tutta l’estate(sono rumena,e ogni anno vado li d’estate)in questi 3 mesi ci siamo sempre parlati e sentiti x web… quando sono tornata ho scoperto che lui parlava su facebook cn un’altra… me lo sono presa tantissimo al punto che volevo lasciarlo,ma nn ci sono riuscita…come ho scritto prima in questi 3 mesi sono stata sempre io a cercarlo..fino alla settimana scorsa ho deciso di lasciarlo perde e nn gli ho scritto piu… lui vedendo che mi stessi allontanando ha iniziato a scrivermi e fare il geloso del tipo mi scriveva :come ti sei truccata(noi ogni giorno ci vediamo sull’auto io vado a scuola e lui anke abbiamo le scuole vicine)….che belle amiche che hai..dove vai?ecc… facendomi capire che è geloso… io adesso nn so come reagire..mi manca mi manca davvero tantissimo… lo amo ancora…e nn so se avro una speranza di rimettermi cn lui…voi che dite??? Grazie!

  7. Naomi Dice:

    Stai tranquilla Maria, lui è cotto di te. riavvicinati a lui da amica, fagli credere che potete essere buoni amici e poi vedrai che lui non ti lascerà più!

Scrivi un Commento